ma la C non pesa di più rispetto alla cabrio?!
G500
ma la C non pesa di più rispetto alla cabrio?!
G500
La c e la cabrio sn la stessa auto. E rispetto la berlina pesa un po di più. Ma esattamente non so quanto...
Poi speriamo che cn l'euro 6 non siano peggiorate le prestazioni!
Anche se fuori argomento, ti chiedo come si comporta la tua 5ina in 4 in montagna......?
utilizza il topic adatto....
La 1.2 non ha il tasto eco o l'indicatore per la "cambiata" corretta?
Per una guida più efficace sul piano consumi, a quanti giri devo stare (min e max)?
Allora il 1.2 ha il GSI (Gear Shift Indicator) quindi ti indica lui quando cambiare, ovviamente lascialo subito perdere perchè spesso capita che indichi shift up prima di una salita se aumenti la marcia la macchina si pianta e buonanotte ai suonatori.
Io l'ho trovato di serie con lo S&S se fosse stato optional non lo avrei preso.
Per i consumi dipende molto dall'uso che ne fai, comunque se non sbaglio esiste un programmino fiat che si chiama ecodrive che ti permette di ottimizzare i consumi attraverso una serie di dati che ti aiutano a migliorare il tuo stile di guida
G500
P.s. in media montagna con 3 persone a bordo il 1.2 lo devi tenere bello allegrotto altrimenti soffre abbastanza non ti dico con il clima acceso.
P.s.s. ma l'hai già ritirato il cinquino?! Se devi fare strade di montagna lascia perdere subito il 1.2 non è il suo terreno ideale, TA 85/105CV o 1.3 Multijet![]()
Se ti preoccupano i consumi delle versioni a benzina prendi il mjet senza esitazioni...altrimenti "credi" nella tua scelta! Prendi sto benedetto 1.2 e goditelo!!!![]()
Ciao a tutti ecco nuovo aggiornamento, 100% città, consumi leggermente aumentati 14,2 km/l
Posto anche io un nuovo aggiornamento sul consumo medio della mia 5OO 1.2... da circa 2 settimane la sta usando mio fratello per recarsi a lavoro, tipo di percorso 80% urbano, 20% extraurbano tra tangenziale e statale... con una guida un po' attenta ma anche con qualche bella accelerata (partenza un po' veloce ad un semaforo piuttosto che un sorpasso) il consumo medio dopo circa 300 km si è attestato sui 17.7 km/l. Mi sembra un ottimo consumo, migliore di quello che riuscivo a realizzare io dato che i miei percorsi erano sempre molto brevi (10 km a viaggio contro i 20 km a viaggio di adesso).
Ovviamente appena si aumenta la pressione sul gas le percorrenze diminuiscono... in questi ultimi giorni sta schiacciando un po' di più e il consumo medio è sceso a 17.5 km/l. Mi sembra comunque un consumo di tutto rispetto.