Tenete conto che ogni regione ha gli importi che possono differire, poiché possono essere aggiunte le addizionali regionali.
In ogni caso ad uso di tutti quanti lo riterranno utile, ecco la pagina per il calcolo in automatico della vostra tassa di possesso. Poiché il calcolo con la targa avviene tenendo conto già di cilindrata (kW) e luogo di residenza, qui potrete avere la tariffa che dovete pagare.
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...+auto/Calcolo/
![]()

Rispondi quotando

1.2 lounge, bianco bianco, interno avorio, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, badge italia, fendinebbia, pacchetto esp, ruotino di scorta, cover chiavi sport bianca con scritta 500 rossa e battitacco in acciaio con logo 500....
) ho rottamato la mia vecchia fiesta e teoricamente avrei avuto diritto all'esenzione del bollo per tre anni.... visto che la rottamazione scadeva il 30 marzo 2008 e la piccola e' stata immatricolata il 15 aprile non rientravo piu' nei tre anni, ma avevo diritto solo ad un anno di esenzione.... ho preteso il rimborso da parte della concessionari, visto che la colpa era del ritardo di consegna...detto fatto, mi hanno ridato in contanti i due anni di bollo gratis di cui non ho potuto usufruire (quasi 290 euro
). Per quanto riguarda il bollo della vecchietta pagato a gennaio ho richiesto il rimborso all'aci a maggio 2008 e a dicembre 2008 ho riavuto i mesi pagati in eccesso
. Sabato ho pagato il primo bollo della bimba, tranquillamente in ricevitoria senza dover aspettare gli orari del cavolo dell'aci. Pagato senza problemi 143 euro e rotti (compreso l'euro e 55 di commissione). Se volete chiarimenti provate sul sito dell'agenzia delle entrate, o chiedete in una qualsiasi ricevitoria se via hanno gia' registrato... se trovate un tipo gentile evitate un sacco di sbattimenti! Ciao