Io sono a 69000 km ed ho su il quarto treno di P-zero.. Ogni 18/20 mila le cambio...![]()
Io sono a 69000 km ed ho su il quarto treno di P-zero.. Ogni 18/20 mila le cambio...![]()
@Pilu, avevi le pzero nero?!
Auto: Fiat 500F 1970
Scusate l'OT, altra macchina:
Opel astra 1.6, Michelin Energy 195/65R15,
A 110.000 Km cambio delle sole ruote anteriori con quella di scorta ed un'altra identica dello stesso anno, ora senza problemi a 130.000 con dietro ancora quelle di fabbrica!
Conto di portarle a 200.000, il battistrada è ancora ampiamente di legge.
ragazzi...io ho un problema.. non so se dipenda dalle gomme o altro.
In ogni caso l'auto tende a sinistra! e mi da un fastidio impressionante!
dovrei portarla alla fiaT?
io monto le bridgestone di serie R16 e ora come ora sono quasi a 10.000 Km
Convergenza...![]()
[CENTER]
uscita già così dalla casa? cioè ke tende a sinistra?...ke fanghi!
C'è da considerare l'aspetto dell'inclinazione dell'asfalto, che essendo con un livellamento più alto nella parte della linea di mezzaria, è normale che tendi un pò a sinistra.
Dipende quanto "tende" ...
mai controllata la pressione???.. prova
poi ci sono un sacco di ipotesi da considerare..
la convergenza la escluderei a priori, visto che la macchina è nuova, e in genere non dipende da quello
nel 99% dei casi sono i pneumatici, visto che hai fatto 10mila km fai l'inversione (davanti-dietro) vedrai che risolvi
altrimenti è un problema più grave...![]()
OsTaNtInAtO a MaLlItI..GiAcoMInO..
per rispondere un po' a tutti:
-la pressione la controllo sempre.. tuttavia non rispetto i livelli imposti dal libretto di manutenzione perkè mi sebra ke i valori siano un po' bassi(anke se al momento non li ricordo) io tengo le anteriori a 2.4 e le posteriori pure se non 2.5
-ho provato a stare proprio in mezzo alla corsia ma c'è sempre questo spostamento a sinistra.
-potrei provare a scambiare le ruote...ma mi secca troppo!!
Mi sembra alta la pressione... io se non ricordo male, il mio gommista le ha messe a 2,2.
A questo punto mi vien da consigliarti un buon gommista e fai controllare la sinistra anteriore.