+ Rispondi
Pagina 14 di 14
primaprima ... 4 12 13 14
Visualizzazione dei risultati da 131 a 138 su 138

Discussione: Fumo bianco - mjet

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gater Visualizza il messaggio
    Infatti col cavolo che fai 20000KM con un solo cambio d'olio.
    Ne fai anche 21500 se usi la macchina in determinate condizioni. Esperienza personale, ho 146000km.

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Ne fai anche 21500 se usi la macchina in determinate condizioni. Esperienza personale, ho 146000km.
    E che dove vivo io non abbiamo autostrade e l'uso della macchina è prettamente "cittadino"
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

E infatti il problema è quello che indichi tu, traffico cittadino e livello olio oltre il max.

Con noi dal 02/07/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     Flamian non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi ma per togliere l'olio in eccesso devo andare dal meccanico o si può fare anche "fai da te"?

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Flamian Visualizza il messaggio
    ragazzi ma per togliere l'olio in eccesso devo andare dal meccanico o si può fare anche "fai da te"?
    Devi cambiarlo tutto. Non è che l'olio aumenta, il problema è che l'olio viene miscelato con gasolio e in determinate condizioni può portare all'autocombustione del motore.
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Heiwin Visualizza il messaggio
    La spia era accesa ma non era stata ignorata, l'ho fatta controllare tempo fa dal meccanico di fiducia che però mi aveva assicurato che avendo fatto già un cambio olio a oltre 10mila km non c'era bisogno di farne un altro prima dei 20 mila.
    Anche il meccanico che oggi ha esaminato la macchina dopo l'accaduto, pur inizialmente avendo considerato l'ipotesi, ha escluso che fosse quello il problema, il livello era basso ma non così basso, inoltre il recovery della centralina non era ancora entrato in funzione.
    A quanto pare s'è rotto qualche altro componente che ha causato la fuoriuscita dell'olio, ancora non è chiaro perchè finirà domani o dopo di controllare.
    Poche storie, se la spia si accende l'olio è da sostituire. A prescindere dal controllo che ti può fare il meccanico che magari non essendo a conoscenza del pessimo accoppiamento tra DPF e 1.3 Multijet prima generazione dice che "va bene così"...

L'avatar di Jerry500

Con noi dal 23/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho fatto il cambio olio 4000 Km fa e ieri mi sono accorto che il livello è sopra il limite di 1 cm.... Che tristezza!! Non vedo l'ora che scade la garanzia e poi............. poraccio a chi se la prende.

Con noi dal 21/11/2012
    Provincia: Imperia

Italy
     lelini non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ragazzi circa 2 mesi fa è successo lo stesso che è successo ad Heiwin

cioè:
    si è accesa la spia del filtro dpf intasato (nonostante una regolare e maniacale manutenzione) e poco dopo quando ho cercato di stapparlo su superstrada (come era successo altre 3 volte); il motore non ne ha voluto sapere, è andato fuori giri, fumata bianca (come formula 1 che spacca il motore), ho addirittura tolto le chiavi ma la macchina è rimasta accelerata in fuori giri per quasi 30 secondi, anche reinserendole non è servito a niente.

morale: carroattrezzi e la seguente diagnosi - pistoni piegati testata bruciata... il mecca di fiducia (ma anche altri,mi hanno detto che ci volevano minimo 2500 (chiaramente Black) e uno mi ha proposto un motore di una 500 sinistrata...

Data l'età, e non il kmetraggio, ma la necessità urgente di avere un'automobile di proprietà e non prestata o a noleggio, mi ha fatto fare il giro delle concessionarie.
    Gli unici che mi hanno proposto un prezzo pari al suo valore usato sono stati quelli della Peugeot x in cambio una 208 1.2 turbo 110cv.

99 su 100 il cinquino a breve tornerà a vivere, e spero che farà felice qualcun altro come ha fatto felice me per 8 anni

Il cinquino mi lascia in garage i seguenti oggetti, nel caso qualcuno fosse interessato:

- Ruotino e attrezzi di scorta (comprato aftermarket - gli ho lasciato il kit);
    - tappetini in ottimo stato, neri con cucitura intorno rossa;
    - coprimozzi cerchi in lega (6 totali) 4 con modifica -alette di ferro invece che plastica;
    - barre tetto portatutto;
    - 2 ammortizzatori posteriori Monroe nuovi con scontrino Top di gamma.
    - 1 lattina per ritocchi nero provocatore.

+ Rispondi
Pagina 14 di 14
primaprima ... 4 12 13 14