+ Rispondi
Pagina 14 di 18
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 187

Discussione: Rottura guide tetto Skydome

Visualizzazione discussione

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Ho chiamato in conce fine settimana scorsa per prenotare appuntamento... e... mi hanno chiesto prima di passare li per vedere cosa c'è da fare e fissare un appuntamento... poi ritornarvi e operare...
    Che 2 OO ! Non è dietro l'angolo... per questo ho chiamato prima.

Intanto il TAC mi sta facendo innervosire... (insieme a tutto il resto dei rumorini del caz)

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ormai lo sappiamo che per sistemare le loro ca.... ci vuole tempo e pazienza,anche per questo non è da tutti essere un 500ista, non soltanto per il prezzo del cinquino
    PR EMILIA

Chomoloco

Predefinito

E' anche un fatto fisico. Più i leveraggi del tetto sono lunghi, più il tetto è in posizione arretrata e più le guide sono soggette a piegamento.

L'avatar di Teo

Con noi dal 18/07/2010
    Provincia: Bergamo

United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Oddio!!!!ho ordinato la macchina e a novembre dovrebbe arrivare, ho deciso di mettere lo skydome, cavolo che paura che ho adesso!Il bello che mio papà me lo aveva sconsigliato, "hanno sempre problemi!sono tutte guide di scorrimento ci sono atriti, sono da ingrassare, vedrai!" non sapete quanto mi farebbe male dirgli "avevi ragione!" ahahahah, purtroppo per lo sky mi sono impuntato è l'unica cosa a cui non avrei rinunciato, anche perchè il vetro fisso mi sa di "Voglio aprirti ma non posso", ma a sto punto caspita spero non mi darà problemi!
    Se non dopo almeno 5/6 anni a ritmi di utilizzo intensi, cosa decisamente improbabile dato che lo skydome lo usi solo nei mesi estivi quindi facciamo: un paio di giorni tra aprile e maggio, tutto giugno,luglio e agosto, (che poi in quei tre mesi qua se cuoci: chiudi e accendi il clima) e un paio di giorni a settembre.
    Cmq giuro farò il bravo: sullo sconnesso lo tengo chiuso, e lo apro solo a basse velocità entro i 50 all'ora, lo faccio pulire e ingrassare ad inizio stagioni belle, a metà e alla fine per archiviarlo pulito e perfetto. per poi ricominciare l'anno dopo. Cmq sia mi sembra assurdo che una persona debba stare con il cuore in gola per un tettuccio, cavolo secondo me dal momento che tu fiat, dai la possibilità al cliente di avere lo sky, devi dargli un prodotto di qualità!anche il fatto delle viti non strette...MA STIAMO SCHERZANDO!?!?!? chi diavolo hanno a montare i tettuci!?!la pimpa e dodò?!?!oppure dobbiamo sperare che il nostro tettuccio sia montato ad inizio turno quando l'operaio è bello pimpante, e avvita fino alla fine?!?!
    poi il caso dell'incuria del cliente senza di fatto aver prove: MA SIAMO MATTI!.
    Mi dispiace ma secondo me di fronte a queste cose un bel "è una fiat" da parte dei propietari trattati così ingiustamente è doveroso!(in genere io difendo a spada tratta la fiat)
    Quando avrò la macchina vi farò sapere come va il mio sky! ciao a tutti e auguri a chi è in ballo con la pratica per la sostituzione.

L'avatar di Oda

Con noi dal 26/01/2009
    Provincia: Roma
     Oda non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io ho avuto problemi con il tetto, ma visto che era in garanzia hanno sostituito le guide ed ora è tutto ok. Il meccanico mi ha detto che ha riparato diverse 500 con lo stesso difetto e che le attuali(la mia è del 2009) hanno appunto guide per il tetto diverse. Infatti ora le sostituiscono con quelle.

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Oda Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto problemi con il tetto, ma visto che era in garanzia hanno sostituito le guide ed ora è tutto ok. Il meccanico mi ha detto che ha riparato diverse 500 con lo stesso difetto e che le attuali(la mia è del 2009) hanno appunto guide per il tetto diverse. Infatti ora le sostituiscono con quelle.
    questa si che è una buona notizia, allora forse la scampo
    PR EMILIA

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

se è vero che hanno guide diverse (spero in meglio) allora va bene
    NikO

L'avatar di 2fast4u

Con noi dal 13/04/2011
    Provincia: Varese

Italy
     2fast4u non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sa che ho fatto il danno... premetto che non sapevo nulla di questi problemi... ieri dopo un giretto con il tetto completamente aperto (ho fatto anche una puntatina a 120...) mi fermo vado per chiuderlo e cerca di fare il movimento ma torna indietro... sembra abbia problema a scorrere dalla parte dx perche' ho provato a spingerlo e sono riuscito a farlo arrivare in posizione basculante ma quando ho provato a chiuderlo del tutto il lato dx rimane disassato e quindi leggermente aperto e quindi il tetto storto... spero sia una cosa non gravissima da rottura e soprattutto spero visto che e' fuori garanzia ma ho preso l'auto usata con un anno di garanzia che eventualmente la passino...
    Abarth500 da grande voglio essere un Deltone!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 2fast4u Visualizza il messaggio
    ieri dopo un giretto con il tetto completamente aperto (ho fatto anche una puntatina a 120...)
    argh!!!

L'avatar di luke 87

Con noi dal 17/09/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     luke 87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io quando l'ho poratata a far la revisone ho precisato che quando prendo le buche (non le voragini) si sente chiaramente il rumore di un ticchettio delle guide, che oltre darmi alquanto fastidio, mi rende dubbioso sulla durat del tettino.. mi han detto che le guide e tutto il resto sono in condizioni ottimali, me l'hanno sgrassato, pulito e reingrassato, provato a stringere le viti ecc ecc... mi son dimenticato di aprire il tetto nel tornare a casa, ma dopo 2 giorni, di sera, nonostante facesse freschino visto le pioggia che aveva fatto il pomeriggio l'ho usata e ho aperto il tetto ma quel fastidioso rumore c'era...e a me pareva anche di più... va beh! ieri al raduno l'ho tenuto sempre aperto e non ha fatto il minimo rumore... sarà l'effetto 43°C che ha dilatato magari il ferro delle guide rendendolo più "stabile"??
    Camilla http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic12863_5.gif

+ Rispondi
Pagina 14 di 18
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo