+ Rispondi
Pagina 14 di 21
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 208

Discussione: rimappatura twin air

Con noi dal 12/03/2011
    Provincia: Sondrio

Italy
     belva non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora aspettiamo la trasformazione comunque moltio soddisfatto dellla mia sembra un altra macchina molta piu coppia e allungo sono bastati quei 20 cavalli in più per cambiare la risposta sai io ho provato a guidare la 1400 alcuni giorni dato che mio nipote lavora in conc. e quindi ha la possibilità di prenderne una da usare nel parco macchine però ho notato la differenza quella è piu pronta in alto giri la mia è molto più guidabile come coppia senza esagewrare ha tirare le marce la modifica ci voleva proprio.

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Belva pure io sono sempre tentato alla mappa,quello che mi lascia un 'po' dubbioso e' l'affidabilita' del mezzo...quanto durera' un motore cosi' spinto?consumi?

Con noi dal 12/03/2011
    Provincia: Sondrio

Italy
     belva non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

penso che usandola normalmente non ci dovrebbero essere problemi l'importante è usare fare controlli periodici dell'olio acqua io ho messo anche un additivio che ho sempre usato nelle altre macchine che possiedo e che non mi ha mai dato problemi che metto ad ogni cambio olio io uso sintetico 0w 40 molto buono di media lo cambio una volta anno .io nella eco non lo piu usata per i consumi mi pare ancora uguale.

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@belva come ti va la macchina con la mappa?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ciao ragazzi.....ho bisogno che mi togliate dei dubbi.....

vorrei far mappare il mio TA......ho dato un occhiata al sito --> http://www.toptuning.it/it/centralin...-85CV_2529.htm qui aumentano di 20cv e 30nm......

poi ho guardato un altro mappatore di Torino che almeno mi sarebbe comodo ---> http://www.elettronicalamartina.it/i...chtitle=search qui danno solo 10cv in più ma la coppia aumenta di 45nm !! mi chiedo cosa è meglio ? avere + cv o nm ?? a livello di durata motore, frizion e turba ecc.....soffre di più per un incremento di cv o nm?

grazie dell'aiuto...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.....ho bisogno che mi togliate dei dubbi.....

vorrei far mappare il mio TA......ho dato un occhiata al sito --> http://www.toptuning.it/it/centralin...-85CV_2529.htm qui aumentano di 20cv e 30nm......

poi ho guardato un altro mappatore di Torino che almeno mi sarebbe comodo ---> http://www.elettronicalamartina.it/i...chtitle=search qui danno solo 10cv in più ma la coppia aumenta di 45nm !! mi chiedo cosa è meglio ? avere + cv o nm ?? a livello di durata motore, frizion e turba ecc.....soffre di più per un incremento di cv o nm?

grazie dell'aiuto...
    Ciao ti rispondo dicendo che sarebbe bello avere piu' coppia ai bassi cosi' da avere un motore molto elastico e brioso non appena si preme l'acceleratore.Avere piu' cavalli significa avere piu' allungo e di conseguenza aumentare la velocita' massima ma l'effetto contrario e' una sensazione di on-off tipo le macchine turbo degli anni 80.
    La toptuning e' una azienda molto seria ho molti amici che si sono serviti da loro e non hanno mai riscontrato nessun problema anche io ci sto facendo un pensierino anche perché mi hanno confidato che la nuova mappa che hanno messo in catalogo per il TA e' quasi un copia-incolla con quella originale Fiat 105 cv solo che loro hanno lavorato per aumentare leggermente la coppia ai bassi perché in quella originale nel 105 si manifesta troppo turbolag.
    Ps: attenzione troppa coppia rischi di rompere gli organi di trasmissione.....
    Ultima modifica di pgx; 01/02/2015 a 16:34:57

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Ciao ti rispondo dicendo che sarebbe bello avere piu' coppia ai bassi cosi' da avere un motore molto elastico e brioso non appena si preme l'acceleratore.Avere piu' cavalli significa avere piu' allungo e di conseguenza aumentare la velocita' massima ma l'effetto contrario e' una sensazione di on-off tipo le macchine turbo degli anni 80.
    La toptuning e' una azienda molto seria ho molti amici che si sono serviti da loro e non hanno mai riscontrato nessun problema anche io ci sto facendo un pensierino anche perché mi hanno confidato che la nuova mappa che hanno messo in catalogo per il TA e' quasi un copia-incolla con quella originale Fiat 105 cv solo che loro hanno lavorato per aumentare leggermente la coppia ai bassi perché in quella originale nel 105 si manifesta troppo turbolag.
    Ps: attenzione troppa coppia rischi di rompere gli organi di trasmissione.....
    Ciao @pgx ...son troppi 190nm di coppia dati da La Martina? .....son molto indeciso....toptuning per me è lontano...troppo lontano.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Io non mi azzarderei 190 Nm di coppia sono decisamente troppi per il nostro cambio andresti a sollecitare troppo gli organi di trasmissione, poi bisogna vedere fino a che punto sono reali un conto e' fare pubblicita' e un conto provare.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Io non mi azzarderei 190 Nm di coppia sono decisamente troppi per il nostro cambio andresti a sollecitare troppo gli organi di trasmissione, poi bisogna vedere fino a che punto sono reali un conto e' fare pubblicita' e un conto provare.
    anche a me sembrava un pò troppo.....però mappata così mi sa che deve essere una scheggia !!!

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Se ci fai caso tra le due versioni 85 e 105 la coppia e' rimasta invariata proprio per non cambiare gli organi di trasmissione che sarebbero andati a pesare sui costi di produzione elaborando un nuovo progetto.

+ Rispondi
Pagina 14 di 21
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo