+ Rispondi
Pagina 14 di 48
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 477

Discussione: Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    ciao giusto l'altro ieri mi hanno cambiato la pompa della benzina...pensa era dal meccanico e mi ha detto cvhe mentre era accesa di botto gli si e spenta..praticamente se sei in garanzia la ordinano e in un giorno arriva....invece se sei sfigato cm me gli lasci i suoi simpatici 500 e piu euro hehehe...quella vecchia l'ho aperta e praticamente si era piantato un cuscinetto e avevo fusso tutto il motorino..in fiat quel pezzo singolo nn puoi ordinarlo quindi ti cambieranno tutto il pezzo...
    vero non hanno solo la pompa ma tutto il gruppo però è falso, corri a prendere una pompa walko 255 (cambia la portata da 140 lt a 255lt) , smonta l'involucro e sostituisci (dovrebbe essere la versione S2) sono 99 euro. La portata non conta tanto hai il regolatore di pressione che gestisce., cambia il fusibile con un 40A al posto del 30 di serie per precauzione poi. Lo so che in casa ti cambiano l'intero gruppo. Ma la puoi aggiustare con 100 euro cambiando solo la pompa come ti ho detto.
    Ultima modifica di eparvier; 01/06/2011 a 23:56:56

L'avatar di sergiostrong

Con noi dal 11/08/2010
    Provincia: Isernia

Italy
     sergiostrong non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    Nell'eobd deve esserci per forza registrato qualcosa, hai fatto fare una diagnosi completa? che errori hanno evidenziato? P0227, P0228, P0221? chiedi.
    poi come si è fermata? di botto? poco per volta oppure è rimasta accelerata per un attimo e poi spenta? Hai notato la spia code accesa?
    ancora non la ritiro perchè mi devono montare anche il kat 200 celle ma mi hanno ancticipato che non viene segnalato nessun tipo di errore, niente di niente. Si è interrotta all'improvviso l'erogazione del motore e non si è accesa nessuna spia nè durante la fase di spegnimento nè in fase di riaccensione. inoltre mi hanno detto che l'hanno anche provata in giro con il computer attaccato e anche lì nessun errore.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sergiostrong Visualizza il messaggio
    ancora non la ritiro perchè mi devono montare anche il kat 200 celle ma mi hanno ancticipato che non viene segnalato nessun tipo di errore, niente di niente. Si è interrotta all'improvviso l'erogazione del motore e non si è accesa nessuna spia nè durante la fase di spegnimento nè in fase di riaccensione. inoltre mi hanno detto che l'hanno anche provata in giro con il computer attaccato e anche lì nessun errore.
    non hai mappato vero? fai controllare il circuito corpo farfallato (verifica anche il connettore grigio lato airbox del corpo farfallato) e il sistema iniezione. Quando hai tentato il riavvio il motorino di avviamento girava?

L'avatar di sergiostrong

Con noi dal 11/08/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

non hai mappato vero? fai controllare il circuito corpo farfallato (verifica anche il connettore grigio lato airbox del corpo farfallato) e il sistema iniezione. Quando hai tentato il riavvio il motorino di avviamento girava?
    no, non ho mai mappato. Ho su la centralina SS con i parametri originali. Durante il riavvio il motorino girava e anche molto bene. L'unica cosa è che non si sentiva il rumore della pompa benzina. Il giorno dopo sono andato in officina e ancora non avevano conrtrollato niente, quindi ho fatto la prova e il rumore della pompa si risentiva e la macchina partiva che è una bellezza poi infatti l'hanno anche provata e niente, nessun problema e nessuna spia.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

no, non ho mai mappato. Ho su la centralina SS con i parametri originali. Durante il riavvio il motorino girava e anche molto bene. L'unica cosa è che non si sentiva il rumore della pompa benzina. Il giorno dopo sono andato in officina e ancora non avevano conrtrollato niente, quindi ho fatto la prova e il rumore della pompa si risentiva e la macchina partiva che è una bellezza poi infatti l'hanno anche provata e niente, nessun problema e nessuna spia.
    se è la pompa benzina difettosa e sei in garanzia no problem se te la devi pagare tu non farti sostituire il gruppo...prendi la pompa che ti ho detto prima e gliela fai montare..nel cestello di serie...spendi 5 volte di meno. La trovi presso qualsiasi autoricambi. Occhio alle pompe benzina cinesi....WALLKO 255 S2 è il codice esatto (ne fanno con tre attacchi diversi)

L'avatar di sergiostrong

Con noi dal 11/08/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

se è la pompa benzina difettosa e sei in garanzia no problem se te la devi pagare tu non farti sostituire il gruppo...prendi la pompa che ti ho detto prima e gliela fai montare..nel cestello di serie...spendi 5 volte di meno. La trovi presso qualsiasi autoricambi. Occhio alle pompe benzina cinesi....WALLKO 255 S2 è il codice esatto (ne fanno con tre attacchi diversi)
    In via del tutto precauzionale farò come dici tu, meglio non rischiare di restare nuovamente a piedi. La garanzia è bella che finita... Vado di Walbro 255, ma mica cambia qualcosa? cioè va uguale a prima?

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

siamo OT,ma penso che il tema sia interessante, magari i MOD spostano e creano. Non cambia nulla (scusa Walbro..) è il regolatore di prex che fa. Quella pompa per via della portata (inferiore mi sembra non ci sia) lavora a minor carico (lavora al 50% e ti durerà all'infinito). Ampiamente collaudata su GPA da 260 Cv e 500 oltre i 230CV.

L'avatar di sergiostrong

Con noi dal 11/08/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

un'ultima cosa (chiedendo ancora scusa per l'OT) puoi mandarmi un riferimento (sito internet) della pompa in questione e il modello prciso, anche in PM, grazie ancora e scusate.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

un'ultima cosa (chiedendo ancora scusa per l'OT) puoi mandarmi un riferimento (sito internet) della pompa in questione e il modello prciso, anche in PM, grazie ancora e scusate.
    vedo di recuperarti il codice completo,oraricordo la "S2" del particolare, dalle tue parti non conosco nessuno ma se non è un problema ti dico chi contattare e te la faccio mandare giù o da Roma o da Ivrea.

L'avatar di sergiostrong

Con noi dal 11/08/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

ok, ti ringrazio. Intanto martedì la ritiro e vediamo come si comporta. Ti ringrazio, sei stato veramente molto esaustivo e disponibile.

+ Rispondi
Pagina 14 di 48
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo