+ Rispondi
Pagina 14 di 15
primaprima ... 4 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 153

Discussione: Coprisedili 500L

Visualizzazione discussione

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Dopo circa un anno ( dalla prima spedizione di Pietmon e dopo circa 7 8 mesi dalla consegna a mano) , oggi in una mezzora circa ho fatto la prima prova, montando un solo coprisedile specifico per la 500L non restiling, sulla mia attuale restiling, ed almeno davanti calza a pennello, credevo di avere qualche problema per via del retro dei sedili anteriori che sono diversi, invece vanno benissimo.

https://ibb.co/Bsyf1hh
    https://ibb.co/XX4NBKG
    https://ibb.co/QQSsCp3
    Ultima modifica di Giudipeppe.83; 01/09/2019 a 19:33:43

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Dopo circa un anno ( dalla prima spedizione di Pietmon e dopo circa 7 8 mesi dalla consegna a mano) , oggi in una mezzora circa ho fatto la prima prova, montando un solo coprisedile specifico per la 500L non restiling, sulla mia attuale restiling, ed almeno davanti calza a pennello, credevo di avere qualche problema per via del retro dei sedili anteriori che sono diversi, invece vanno benissimo.

https://ibb.co/Bsyf1hh
    https://ibb.co/XX4NBKG
    https://ibb.co/QQSsCp3
    Molto belli, non vi è che dire!
    Tuttavia, PERSONALMENTE, ho rinunciato al montaggio dei coprisedili anteriori. Ho sempre il timore che possano frenare l'efficacia degli airbag, anche se molte Case assicurano la perfetta compatibilità. E ti dico che ho rinunciato a malincuore, perchè su altre auto non dotate di airbag, provvedevo sistematicamente al lavaggio dei coprisedili (ed ovviamente alla pulizia dell'interno) assicurando quindi un costante decoro.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Molto belli, non vi è che dire!
    Tuttavia, PERSONALMENTE, ho rinunciato al montaggio dei coprisedili anteriori. Ho sempre il timore che possano frenare l'efficacia degli airbag, anche se molte Case assicurano la perfetta compatibilità. E ti dico che ho rinunciato a malincuore, perchè su altre auto non dotate di airbag, provvedevo sistematicamente al lavaggio dei coprisedili (ed ovviamente alla pulizia dell'interno) assicurando quindi un costante decoro.

Quando hanno la targhetta Airbag significa che in quella cucitura, il coprisedile si apre per consentire che l'airbag non abbia alcuna ostruzione.

Comunque, sapete a che velocità viene esploso un airbag? 3,2x100000 m/s.....

Un colpo di pistola di 9mm va a 1000 m/s, non so se pi spiego.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Quando hanno la targhetta Airbag significa che in quella cucitura, il coprisedile si apre per consentire che l'airbag non abbia alcuna ostruzione.

Sul web c'è una nutrita discussione in merito.
    Lo so benissimo che la targhetta "abilita" l'air bag, ma, parlo personalmente, la prudenza non è mai troppa........
    Se poi aggiungi il discorso che la tua stessa Compagnia di assicurazione potrebbe contestarti il sinistro.......la causa civile diventa indispensabile.....

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio

L'esplosione apre come una cozza un cruscotto, figurati un tessuto cucito....

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

in questa fase di vita, con bimbo da asilo nido, moglie che lavora,e parente più vicino a 600 km da casa, ho pochissimo tempo per fare queste piccole attenzioni alla macchina, tantè che ho questi coprisedili nel pacco spediti da l'utente Pietmon e poi consegnati a mano dopo vari mesi, da cica 7 o mesi, ancora il pacco era chiuso, l'ho aperto stamattina e sono riuscito a montarne uno solo ......
    figurati lavare e pulire bene a pennello (come facevo prima ogni finesettimana) la macchina nuova.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Concordo con l’ottimo @Castigamatti : anche io ho paura per l’airbag, ma non ne ho mai montati più che altro perché mi piacciono molto esteticamente quelli originali della trekking. Sulla soul che ho in cui non sono questo granché esteticamente (tutto tessuto nero...) evito per via dell’airbag
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Concordo con l’ottimo @Castigamatti : anche io ho paura per l’airbag, ma non ne ho mai montati più che altro perché mi piacciono molto esteticamente quelli originali della trekking. Sulla soul che ho in cui non sono questo granché esteticamente (tutto tessuto nero...) evito per via dell’airbag
    Io li volevo mettere per il motivo opposto, siccome mi garbano i sedili originali, non volevo che il mio bimbo, moglie, io, ospiti ecc. Me li rovinassero.

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Se sono omologato per airbag, non contestano nulla, e poi in quale caso,?

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Se sono omologato per airbag, non contestano nulla, e poi in quale caso,?
    Non sono d’accordo. La presenza della targhetta “airbag” già di per sé non significa che il prodotto sia omologato. E quand’anche lo fosse, non impedisce alla Compagnia di assicurazione (del proprietario del veicolo in caso di indennizzo diretto o della controparte) di contestare il sinistro addebitando al conducente e/o al proprietario un concorso di colpa consistito nell’aggravamento delle lesioni subite a seguito del non perfetto funzionamento degli airbag dovuto appunto al montaggio di accessorio suppletivo. Calcola che ci sono stati casi ove la stessa Compagnia del proprietario dell’auto ha contestato il sinistro adducendo un eccesso di velocità rilevato dalla “scatola nera” (i cui dati sono in possesso della Compagnia) nonostante le Forze dell’Ordine intervenute non abbiano elevato all’automobilista alcuna contravvenzione. Un “concorso di colpa” porta a conseguenze. Se a seguito di un sinistro il passeggero ha subito lesioni per un totale risarcitorio di 20.000 euro e la Compagnia di Assicurazioni riesce a spuntare un concorso di colpa (per le lesioni) del 25%, la Compagnia pagherà al passeggero la somma di euro 15.000,0 (il 75% di 20.000,00) ed il passeggero POTRA’ rivalersi sul proprietario/conducente della rimanente somma di € 5.000,00. Che fare? Altra causa per dimostrare che il passeggero era seduto solo per una prestazione di cortesia (che è diversa dalla prestazione gratuita o onerosa), al solo fine di determinare il risarcimento con minor rigore?
    Sono eventi che possono evitare con un po’ di prudenza…..

+ Rispondi
Pagina 14 di 15
primaprima ... 4 12 13 14 15 ultimoultimo