+ Rispondi
Pagina 14 di 24
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 236

Discussione: 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??

  1. #131

    Con noi dal 03/03/2008
    Residenza: Livorno
    Età : 43
    Messaggi: 14

    Italy
     Their_Law non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    no però te nn puoi dirmi sia centro autorizzato, sia concessionaria, sia Ciao Fiat, deh ma ogni tanto ci dovresti andare in autostrada o usarla in un'altra maniera, io compro una macchina e questi difetti nn li deve avere che sia diesel che benzina, perchè io con la macchinaci faccio c'ho che voglio, una volta che faccio il rodaggio, poi la macchina deve andare perfattamente....se mi venite a dire tutti così allora scrivetelo da qualche parte o sennò anche l'omino della concessonaria te lo dovrebbe consigliare....guarda con questo tipo di diesel con il fap bisogna fare così e allora io valuto...
    Io nn lo so se succede solo alle Fiat.....però sicuramente nn è l'Audi o la Mercedes o Bmw...la PSA Pegeout Citroen l'hanno inventato quei beoti...
    Comunque nn so se succede a tutte le case...mi piacerebbe ad esempio se succede anche alla mini cooper diesel....
    La 500 è bellina perchè esteticamente è bellina, ben curata e la paghi ...però è Fiat.....

  2. #132

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 58

    Italy
     NeoEnigma non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    perdonami.....PUNTO PRIMO: se il venditore non ti ha detto come va usata la vettura è colpa sua in quanto potrebbe aver dimostrato poca proffesionalità, magari consigliandoti un 1.2 benzina avresti speso meno e usato una vettura + consona alle tue esigenze.
    PUNTO SECONDO: prima di fare il venditore fiat lavoravo in toyota: sul manuale uso e manutenzione del Rav4 c'è scritto di evitare percorsi in fuoristrada impegnativo, pur essendo un SUV! quindi...la macchina per funzionare bene deve essere usata secondo l'obiettivo per cui è costruita, ovvero, 500 diesel per chi affronta tanti viaggi su strade extraurbane/tangenziali/autostrade e fa almeno 25000 km l'anno , il 1.2 bz chi privilegia il ciclo cittadino.
    PUNTO TERZO Il filtro fiat è autogenerante e usato da altre case automobilistiche tra cui saab, mercedes, bmw, audi....mentre le francesi usano il filtro ad additivi che va rigenerato a 70000 km ( costo circa €800) e sostituito a 160000 km (costo medio €1850).
    PUNTO QUARTO: vai sul blog della mini cooper: troverai le stesse lamentele che leggi qui, anzi ti metto un trafiletto con il link ad esempio:"se con il filtro antiparticolato non superi i 100-120 ti si sporca e ogni mese dovresti andare a ripulirlo.
    quindi come dicevate prima ogni tanto bisogna dargli una "tirata" "
    dal sito :http://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=4462.
    Prima di dire che Fiat lavora male bisognerebbe prendere dei dati oggettivi e confrontarli. ricordatevi che in italia una macchina su tre è fiat, il cliente fiat ama la polemica perchè di solito snobba il prodotto nostrano da esterofilo, chi compra mercedes/bmw/audi/mini se si accorge di aver comprato male spendendo troppo e che avrebbe potuto comprar bene scegliendo italiano si vergogna a dirlo nei concessionari e nei blog. vi assicuro che lavorando in concessionaria per uno dei gruppi più importanti d'italia e d'europa di vetture ne vediamo molte. trattando poi anke altri marchi vediamo le magagne che ormai sono comuni a molte case automobilistiche. poi vi assicuro che è pieno di utenti che vengono a permutare le loro bmw/mercedes/peugeot/citroen/ford/ in fiat e si vede l'umiliazione di chi ha comprato sperando di far un buon acquisto e si rende conto della cavolata che ha fatto....ovviamente non tutti comprano male, ma quelli che vengono da noi cn qst vetture sono quelli che sono stati consigliati male e hanno comprato peggio.

  3. #133

    Con noi dal 03/03/2008
    Residenza: Livorno
    Età : 43
    Messaggi: 14

    Italy
     Their_Law non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Allora la macchina l'ho sistemata, è stato cambiato l'olio (cambiato anche la marca) e inoltre mi è stato detto che l'olio che avevo era buono, è il sensore che è troppo sensibile,mi hanno fatto un aggiornamento che a regola dovrebbe farmi fare più chilometri e desensibilizzare il sensore... vediamo se il tutto funziona.....
    Cambio olio + filtro 100 euro....

  4. #134
    L'avatar di eraser

    Con noi dal 07/10/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 646

    Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Their_Law Visualizza il messaggio
    Allora la macchina l'ho sistemata, è stato cambiato l'olio (cambiato anche la marca) e inoltre mi è stato detto che l'olio che avevo era buono, è il sensore che è troppo sensibile,mi hanno fatto un aggiornamento che a regola dovrebbe farmi fare più chilometri e desensibilizzare il sensore... vediamo se il tutto funziona.....
    Cambio olio + filtro 100 euro....

    mi piacerebbe vedere questo sensore :bwaha:
    1.3 Mjet sport

  5. #135

    Con noi dal 25/04/2008
    Residenza: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 1

    Italy
     topi500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    sono con te! facciamoci sentire! io ho lo stesso problema mi hanno detto che vogliono risolvere con un aggiornamento. ragazzi annuncio per tutti fate segnalazioni a ciao fiat o in concessionaria sono in tanti ad avere il problema quindi se tutti insieme ci battiamo otteniamo la risoluzione. la 500 è una macchina per la città se non puo fare la macchina da citta ha un difetto di conformità palese!

  6. #136
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 61
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Certo che leggendo questo 3D viene un pò di sconforto verso il 13 MTJ ma poi . . . . .

    Ricordo che alla mia prima macchina Diesel (Fiat Uno Diesel, anno 1988, preceduta da un 126 a Benza) facevo REGOLARMENTE i cambi olio ogni 5000 KM ed il cambio Olio e Filtro ogni 10000.

    Dopo essere passato per una Renault 21 Nevada a Benza ( e poi a GAS . . . . che palle !!!) ho comprato in sequenza due Multipla 1.9 JTD, prima la 105 e poi la 115 cv.
    Quella da 115 Cv è quella che uso tuttora ogni giorno.
    E, su tutte e due, ho SEMPRE fatto il cambio olio ogni 10000 ed il cambio olio e filtri ogni 20000 Km, indipendentemente da quello che dice il libretto.

    Lo so che i nuovi motori sono diversi, hanno intervalli più lunghi . . . blablabla . . . ma resta di fatto che, storicamente, le diesel hanno bisogno di più manutenzione.
    Ricordo inoltre che la FIAT, mamma del Multijet (o yes, l'ha inventato la Fiat nel centro Elasys di Bari) ha cambiato il panorama dei motori diesel come dal giorno alla notte.
    Ma forse siete un po piccoli per ricordare i VECCHI motori diesel.

    E' pur vero che il problema del DPF era abbastanza noto in giro e, come dice new enigma forse siete stati consigliati male. Per l'utilizzo in città è meglio il 1.2 a Benzina.

    Detto questo, appena arriva fermerò la Multipla ed andrò a lavorare con la 500, circa 70/80 km al giorno di autostrada (A/R ovviamente), per cui spero di rallentare al massimo il problema della rigenerazione del DPF.

    E poi, se dovrò cambiare olio ogni 10000, vabbé ci sono abituato.

    Ultima cosa. Tutte le mie auto precedenti le ho comprate usate. A 43 anni e dopo 25 anni di patente ho comprato una macchina nuova perché . . . . la 500 è unica.

    Ciro.

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

  7. #137

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 58

    Italy
     NeoEnigma non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Bravo ciro!

    si vede ke di makkine ne hai guidate.....sono + giovane di te ma ho la fortuna di lavorare in concessionaria e avere tanti colleghi appassionati e con auto storiche....proviamo anke in pista molte vetture della concorrenza diretta e non....beh è vero ke è fiat a portare l'innovazione vera sul diesel ( il primo jtd venne alla luce nel novembre del 1997 e il primo TD su croma nel lontano 1986) rendendo i diesel da "trattori" a motori innovativi e ad alta resa. ora esiste il Mjet evoluzione dei due sistemi precedenti. quest'anno fiat proporrà la terza evoluzione del diesel dove avranno nuova voce in capitolo l'abattimento delle emissioni inquinanti, l'evoluzione dei filtri e l'allegerimento dei motori con l'aumento delle coppie Nm.....per poi arrivare al Diesel+metano, sistema già esistente da un anno su Ducato (veicoli industriali) ma non ancora commercializzato vista la crisi del settore........

    Ma non bisogna trascurare i motori a benzina: è di fiat l'architettura del motore FIRE (dal 1985) ...... un motore elastico che permette molta coppia e costi di manutenzione bassi ..........motore che già sulla vecchia uno permetteva consumi da 18/22 km cn un litro di benzina.......vi ricordate i problemi che avevano i catalizzatori inizialmente???? mi sembra la discussione di oggi sul DPF!! tutto sta nel trovare il giusto equilibrio....dall'85 a oggi il fire si è evoluto rimanendo costante nella progettazione per i primi dieci anni e poi sistemando le emissioni cn le centraline ke ormai comandano iniezioni e risposte del motore.....nei dieci anni sucessivi si è lavorato li....

    Date il tempo al diesel di assestarsi ke è nato e si è evoluto troppo velocemente e non ha avuto tempo di svilupparsi omogeneamente.....fin'ora è stato molto eterogeneo nello sviluppo!

  8. #138
    L'avatar di AnDrEuCcIo

    Con noi dal 14/03/2008
    Provincia: Messina
    Età : 43
    Messaggi: 127

    Italy
     AnDrEuCcIo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    la mia ha 6000 km ed oggi mi ha lampeggiato

  9. #139
    L'avatar di Bart

    Con noi dal 05/12/2007
    Provincia: Macerata
    Età : 48
    Messaggi: 20
     Bart non è in linea

    Unhappy Spia accesa!!!

    9884 km e la spia cambiare olio motore si è accesa!!! E pensare che circa un mese fa l'officina Fiat mi aveva chiamato per aggiornare la centralina e evitare proprio questo inconveniente!! Lunedì sarò di nuovo in officina sperando di non dover cambiare l'olio e spendere soldi!!

    Ciao!!!
    500 1.3 mtj, bianco bianco, cerchi da 16', skydome, esp, fendinebbia. On the road dal 16 febbraio!!!

  10. #140
    L'avatar di eraser

    Con noi dal 07/10/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 646

    Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    7800 e l'avviso è comparso anche sulla mia......
    la prossima settimana cambierò l'olio (l'avrei fatto comunque) senza resettare la spia e vedrete che l'indicazione continuerà a lampeggiare, segno INEQUIVOCABILE che non c'è alcun sensore, ma la segnalazione è solo frutto della gestione della centralina
    1.3 Mjet sport

+ Rispondi
Pagina 14 di 24
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. "far controllare il motore"
    Da sarina nel forum 1.2 8v
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 13/10/2017, 22:26:21
  2. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 19:52:39
  3. filtro antiparticolato e spia olio
    Da antonioalfa nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 20:19:29
  4. ciao!!!""""!!!"""!!!"""!!""!"""!"""!"!""!"!""!!!
    Da fr4gol1n4 nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/04/2008, 21:35:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi