come le hai tirate le marce, sottocoppia oppure solo la prima che hai tirato e poi tutte a limitatore?
come le hai tirate le marce, sottocoppia oppure solo la prima che hai tirato e poi tutte a limitatore?
Nessuna sottocoppia...ero in 5a agli 80...messo 3a, tirato 3a e 4a poi 5a metà gas anche perché facevo i 180 e c'era una curva da fare...poi sempre 5a fino ai 60 km/h...quando ho ridato un pò di gas è successo l'epiodio descritto. Messo in 4a un attimo poi di nuovo 5a e tutto normale come sempre
P.S. in 6300 km mi è capitato solo quella volta
![]()
![]()
Dani
Credo sia un effetto dello "svuotamento" dei condotti operato dalla Dump quando hai rilasciato in pieno a 180 km/h e poi proseguito. Il sensore di pressione è montato sul collettore di aspirazione (chiedo conferma) quindi ci vuole tempo dopo un rilascio lungo per far riempire i condotti di aria in pressione, specie se ne chiedi poca, quindi la portata richiesta dalla turbina è bassa.
Esattamente: dump valve, diverter valve oppure popoff.
Avevo il tuo stesso problema, portata la macchina in un officina Abarth mi dissero che era normale ma confrontandola con le altre piccava molto meno, mi rivolgo a un altra officina e mi hanno cambiato la popoff e aggiornato il software della centralina e adesso picco a 1.2 bar in sport e 0.8 in normal.
Le Euro 6 sono più basse di pressione a parità di cavalli. La mia Euro6 non l' ho mai provata in velocita' massima ma una volta ho letto 222. Rare volte ho visto il manometro a 0.75 Km.19.900
in 14 pagine NESSUNO ti ha detto che l'auto NON SI SCALDA MAI DA FERMO, fa più male che bene, soprattutto alla turbina!!!!!!!!!! l'auto va scaldata in movimento senza salire troppo di giri e quindi di pressione della turbina (2000/2500 giri max con dolcezza)!!
la mia 145 cv euro 6B (2018) picca 0.9 in normal 1,1 in sport per poi stabillizzarsi a 0.8 in normal e 0.9 in sport fin da quando aveva 0 km!
non dite che picca meno delle altre perchè euro 6... è solo un modo di giustificare pressioni più basse DI QUEL CHE DOVREBBERO ESSERE!