io stò in pensiero....dopo aver mappato ,cioè 2000 km fà,mi ha rigenerato solo una volta,ho 15000km che dite lo cambio l'olio?
Piccolo OT
Il Filtro DPF sta nella marmitta giusto?
Ma la differenza tra la panda multijet e la 500 sarebbe l'assenza del Dpf e una differenza di cv, pero tutte e due sono euro 4 anche se uno con dpf e l'altra senza.
Sul cinquino non si potrebbe montare una cosa come sulla panda o grande Punto (mi riferisco allo scarico) e by passare il Dpf?
Sono un po ignorante in questo lo ammetto
infatti se vai nel mercatino c'è il mio AntiDpf solo che devi modificare la mappatura...
Lasciata stamani, preventivo spesa 80/90€
[CENTER]
Ripresa, ho speso 90 €
Ecco il dettaglio:
Filtro olio 19.20€
Manodopera 38.16€/h *0.5= 18.13€
Olio motore 15.50€/lt*3.50= 54.25€
Sconto 1.58€= 90.00€
Compreso rabbocco liquido di raffreddamento e controllo pressione dele gomme.
[CENTER]
oggi ho kiamato la concessionaria dv avevo lasciato l'auto 2 gg per le dovute verifiche. Il capofficina mi ha detto ke alla fiat ancora nn hanno risolto il problema anke se lo stanno studiando e probabilmente attueranno una campagna d rickiamo o un'aggiornamento + corposo del software! Non mi ha nascosto ke qlke cliente ha intentato azioni legali sia cn loro ke cn fiat...Il suo consiglio è stato se faccio molti km in city d far andare l'auto una volta a settimana a 3000 giri fissi per una decina di km e d non interrompere le rigenerazioni per qnt possibile! Le case ke hanno preso il mjt x montarlo sui loro modelli hanno "risolto" cn una spia ke indica d arrestare la vettura e il motore gli sale d giri fino a 5000 per rigenerazione nel + breve tempo possibile!! A parer suo (e mio) nemmeno qst è una soluzione plausibile! Cmq ragazzi dobbiamo rompere le palle al servizio clienti...qst è quanto!!!
Allora, sono incaxxato.....14000 km e mi si è accesa la spia del cambio olio (lo avevo gia cambiato a 7000) comunque, chi mi dice dove trovare una officina a TORINO autorizzata fiat per fare il cambio olio? grazie