+ Rispondi
Pagina 143 di 186
primaprima ... 43 93 133 141 142 143 144 145 153 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di tenebrio

Con noi dal 29/02/2012
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     tenebrio non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rewind2 Visualizza il messaggio
    Scusate ma mia 500 ha circa 12000 km, la maggior parte faccio un percorso urbano ed extraurbano non riesco a fare piu di 320/330 km ma voi come fate !!!!
    Anche la mia easypower ha 11000 km e non ci faccio mai piu' di 340 km ma ora che "si è sciolta" mi piace tirare spesso le marce sopra i 5000 giri e, in autostrada (almeno 75% della percorrenza), vado molto spesso sopra i 140 km/h non essendoci ancora il tutor nel tratto che percorro. Prima o poi farò un pieno e infilerò qualcosa sotto l'acceleratore per provare un "economy run"!
    Ultima modifica di tenebrio; 25/10/2012 a 21:14:03

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    se potessi una bella macchina a metano non me la leverebbe nessuno... (no metano vicino a casa mia)
    anzi l'ideale, e sogno, sarebbe elettrico-metano
    Vero vero...
    ...e con un compressorino per potersi rifornire con il metano di casa meglio ancora.
    Ma se in futuro faremo rifornimento elettrico e metano a casa che fine faranno i distributori?

Ciao!

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenebrio Visualizza il messaggio
    Anche la mia easypower ha 11000 km e non ci faccio mai piu' di 340 km ma ora che "si è sciolta" mi piace tirare spesso le marce sopra i 5000 giri...
    Ehhh, poraccia la macchina!
    Fin che la tiri sopra i 5000 giri non ti puoi lamentare che fa "solo" 340 km con il pieno...

Se carichi 30 litri, facendo quattro conti fai piu' di 11 km con un litro... non mi par male con guida allegra.
    Per arrivare ai 420/430 devi correre da pensionato, come ormai mi capita spesso... con la bimba in auto!

Ciao!

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Peccato che non hai il metano a portata di distributore, perché la Panda Twinair a metano l'ho provata e va che è una bellezza! Altro che il vecchio 1.4 inchiodato!
    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...non mi tentare che se non fosse per gli sportelli "piccoli" l'avrei già ordinata...
    lol ma la panda è brutta, pur di avere la mia (bellissima!!) 500 spendo volentieri di più! in ogni caso non mi posso assolutamente lamentare dei consumi

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

ma quando uscirà la versione climbing ci farò un pensierino
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    lol ma la panda è brutta, pur di avere la mia (bellissima!!) 500 spendo volentieri di più! in ogni caso non mi posso assolutamente lamentare dei consumi
    Effettivamente non è proprio figheira la Panda... La 4x4 non è malvagia, ma per ovvi motivi a metano non la fanno. Io confido che si sveglino e magari col restyling riescano a metanizzare anche il Twinair del Cinquino. Tirava da favola sulla Panda, la 500 dovrebbe anche essere un po' più leggera, sarebbe fantastica.

L'avatar di tenebrio

Con noi dal 29/02/2012
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     tenebrio non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albe Freemind Visualizza il messaggio
    Ehhh, poraccia la macchina!
    Fin che la tiri sopra i 5000 giri non ti puoi lamentare che fa "solo" 340 km con il pieno...

Se carichi 30 litri, facendo quattro conti fai piu' di 11 km con un litro... non mi par male con guida allegra.
    Per arrivare ai 420/430 devi correre da pensionato, come ormai mi capita spesso... con la bimba in auto!

Ciao!
    Ma io non mi lamento affatto anzi mi sembra un consumo del tutto accettabile.
    Quando era nuova la trattavo con più riguardo e avevo riscontrato circa 13 km/l.

Ciao

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...no no...invece lamentiamoci sennò poi ci sentiamo troppo superiori...
    In un epoca dove chi ha tanti cavalli ha tanti soldi per comprarne la biada,all'estremo opposto ci sono quelli che dopano i pochi cavalli che hanno per fargli fare gli stessi chilometri con meno spesa.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Sassari

Italy
     Munky non è in linea

Predefinito GPL e consumi

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso:
    ho comperato un paio di settimane fa una 500 pop 1.2 a glp/benzina e devo dire che sono piuttosto soddifatto: in città si guida benissimo e non mi interessano le prestazioni esaltanti se poi devo spendere in benzina tanti soldi.
    Appena uscito dal concessionario ho fatto il pieno di gpl (27 litri) ma ero stato avvertito dal concessionario che il primo pieno non sarebbe mai stato pieno di gas perchè comunque c'era aria dentro il serbatoio e il "vero" pieno ci sarebbe stato al secondo o al terzo e fin qui tutto bene.
    Quello che mi lascia perplesso è che ho percorso (in città) circa 130km ed ora mi è rimasta una sola tacchetta nel serbatoio.
    Ma è normale un consumo così alto?
    Francamente mi aspettavo un consumo molto minore!
    Forse perchè la macchina è nuova e c'è ancora l'aria?
    Non intendendomi di motori non so proprio spiegarmi il perchè di questo consumo esagerato, con 27 litri di metano forse riuscirò a fare 200km ma mi sembrano proprio pochini... Che ne pensate?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prima di disperarti aspetta di arrivare alla fine del pieno e controlla quanti km hai fatto: purtroppo gli indicatori led non si spengono sempre a logica, ma spesso lo fanno quando gli pare e con l'ultima tacca arancione a volte fai percorrenze veramente assurde. L'importante è che i km finali del pieno siano quelli giusti.

La storia dell'aria per il primo paio di pieni può starci (a me è capitato col primo pieno), ma in tal caso dal prossimo pieno dovrebbe risolversi. Devi anche tenere conto che - da quel che ho letto in giro - in Sardegna la qualità del gpl è pessima e anche quello influenza molto i consumi. Certo però che se io - usandola soprattutto in extraurbano - ci faccio di media 420km a pieno, anche usandola solo in urbano 350km circa dovresti farli senza problemi.

+ Rispondi
Pagina 143 di 186
primaprima ... 43 93 133 141 142 143 144 145 153 ... ultimoultimo

Permessi di invio