+ Rispondi
Pagina 148 di 247
primaprima ... 48 98 138 146 147 148 149 150 158 198 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Con noi dal 07/08/2012
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     uagliao non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Direi una buona scelta, anche perchè con quella misura in giro non ci sono molte alternative come marche top, forse bridgestone e poco altro.
    p.s. ho letto che qualche abarthista si è trovato bene anche con le gomme della Nexen.
    Okey grazie mille mister
    e che ho paura di aver poca aderenza con le gomme cosi larghe e poco peso, penso di calleggiare nella neve, e poi io sto in svizzera... ne cade di neve! hehehe
    ai magari sentito qualche abartista di Bolzano/Aosta ... ecc. comunque zone in mezzo le montangne in italia?

Con noi dal 17/03/2012

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Cavolo, se non ci ricordavi queste "ovvietà", non avremmo saputo come guidare sulla neve ...; secondo te cosa intendevo nel mio post che hai quotato ?
    E poi che a torino fa più freddo che a milano? Caspita da -8° a -10° è vero, cambia tutto quando si guida...
    Ma le studi prima di scriverle o ti vengono di getto?
    Scusate, ma quanno c'è vò c'è vò...
    Ma ormai ci sono solo persone polemiche in giro? Non si può scrivere nulla che tutti si caricano.. Bevetevi una camomilla.

Comunque mi spiego meglio: A Milano é 100.000 volte più pulito che a Torino uno perché i gradi di differenza sono diversi e si sentono sicuramente più di 2 . Poi non so cosa ci sia da studiare sul fatto che se fa più freddo spesso a Torino nevica e a Milano piove..

A Torino ghiaccia e a Milano no.. Ovvio che se ti fa 30cm di neve e poi la ghiaccia o te ne fa 0 e poi non ghiaccia qualche differenza forse c'é, o no? Non so chiedo a voi...

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da uagliao Visualizza il messaggio
    Okey grazie mille mister
    e che ho paura di aver poca aderenza con le gomme cosi larghe e poco peso, penso di calleggiare nella neve, e poi io sto in svizzera... ne cade di neve! hehehe
    ai magari sentito qualche abartista di Bolzano/Aosta ... ecc. comunque zone in mezzo le montangne in italia?
    Non sò se c'è qualche abarthista della zona alpina, ma credo che se c'è tanta neve da "sollevare" l'auto non c'è gomma/catena che tenga; e sul fatto della gomma da 205 che galleggia, se vai a velocità normali non avrai problemi.
    ma se come credo, devi affrontare i classici 10-20 cm. di fresca o battuta allora le termiche vanno molto bene, sempre a velocità non eccessive.
    Il massimo lo avresti con delle Spike Spider ( o similari) sulle termiche per toglierti dall'impaccio quando c'è n'è veramente tanta, ma saliamo di prezzo notevolmente, anche se abitando a Bellinzona soldi permettendo, io ci farei un pensierino.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Okey grazie mille mister
    Effettivamente sono un po' troppo larghe per il pesi della 500. Ogni auto ha una misura ottimale e più ci si stacca da quella misura più il vantaggio diminuisce e va in una sola direzione. Con una gomma così larga vuol dire che punti tutto su tenuta e frenata su asfalto asciutto.. Il peso della 500 combinato con gomme così larghe e sulla neve non é il massimo... Io comprerei dei cerchi.. 205 termiche va benissimo su una lancia delta o su una bravo, ma sulla 500 direi che non sono il massimo, rischi di perdere troppa trazione e di non riuscire a ripartire in pendenza.. Poi ovvio ti servono delle catene direi da 7mm che passano ovunque e se diminuisci la larghezza é meglio..

Se tu privilegi la neve e quindi può capitare diverse volte di ricorrere a catene o simili le 205 non sono le tue gomme.. Se non vuoi mettere i 15, metti i 16 che vanno già meglio. Le gomme così larghe danno vantaggi in condizioni ben distanti da quelle che sembrerebbero appartenerti.. Inoltre con quello che costano i ragni, dei cerchi più piccoli dei 17 li prendi..

Yoda

Predefinito

Ciao ragazzi cosa mi consigliate a me che devo tenere per forza il cerchio del 17" per 7"???...
    Ah, questo l'avevo letto di fretta
    se devi tenere per forza il cerchio da 17" NON hai alternative visto che le tue uniche misure sono :
    195/45/16
    205/40/17

(i 15" non esistono per l'abarth)

Ammesso che volessi spendere dei soldi e montassi i cerchi da 16",
    potresti montare una gomma più stretta di "solo" 1 cm.
    Quindi non sentiresti una differenza sensibile.
    ciao

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ah, questo l'avevo letto di fretta
    se devi tenere per forza il cerchio da 17" NON hai alternative visto che le tue uniche misure sono :
    195/45/16
    205/40/17

(i 15" non esistono per l'abarth)

Ammesso che volessi spendere dei soldi e montassi i cerchi da 16",
    potresti montare una gomma più stretta di "solo" 1 cm.
    Quindi non sentiresti una differenza sensibile.
    ciao
    Davvero i 15 non sono omologati sul l'abarth? Tutto e solo fottutissimo business.. Secondo loro uno che abita in montagna non può comprare un'abarth? Allora vai di 16 se puoi perché con i 17 le catene non passano secondo me e poi data la spalla, le sospensioni le sentono moltissimo. Io andrei di 16 per l'inverno.

Probabilmente non ci sono i 15 per due motivi:
    1. Se hai i soldi per comprare abarth ti puoi comprare anche gomme molto care (secondo loro)
    2 se prendi un'abarth quando nevica al 90% non esci di casa perché sicuramente avrai un'altra auto con cui uscire.

Comunque veramente queste cose fanno riflettere, perché tecnicamente in inverno una 185 su una 500 normale e una su 185 su abarth hanno poca differenza. Con le strade gelate non vai a 230 di sicuro.. Inoltre abarth non ha un peso maggiore, non ci sono problemi di spazi tecnici e come prestazione la 185 andrebbe meglio perché vale lo stesso discorso della 500 normale. Poi dipende, io consiglio la gomma più stretta nel tuo caso perché l'utilizzo é votato principalmente a strade di un certo tipo. Abitassi in città le considerazioni sarebbero diverse...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Davvero i 15 non sono omologati sul l'abarth? Tutto e solo fottutissimo business.. Secondo loro uno che abita in montagna non può comprare un'abarth? Allora vai di 16 se puoi perché con i 17 le catene non passano secondo me e poi data la spalla, le sospensioni le sentono moltissimo. Io andrei di 16 per l'inverno.

Probabilmente non ci sono i 15 per due motivi:
    1. Se hai i soldi per comprare abarth ti puoi comprare anche gomme molto care (secondo loro)
    2 se prendi un'abarth quando nevica al 90% non esci di casa perché sicuramente avrai un'altra auto con cui uscire.

Comunque veramente queste cose fanno riflettere, perché tecnicamente in inverno una 185 su una 500 normale e una su 185 su abarth hanno poca differenza. Con le strade gelate non vai a 230 di sicuro.. Inoltre abarth non ha un peso maggiore, non ci sono problemi di spazi tecnici e come prestazione la 185 andrebbe meglio perché vale lo stesso discorso della 500 normale. Poi dipende, io consiglio la gomma più stretta nel tuo caso perché l'utilizzo é votato principalmente a strade di un certo tipo. Abitassi in città le considerazioni sarebbero diverse...
    Per chiarire, ho controllato sul libretto.
    Allora si monta solo le 16 e le 17 quindi niente 15 pollici. Io ti consiglierei di andare di 16, infatti le 16 sono date come catenabili con le catene da 7mm mentre le 17 non sono catenabili, se non con i ragni. Sia mai che devi montare le catene poi le 16 vanno meglio. A questo punto considerati i percorsi da te effettuati, considerata la catenabilità, considerate le info che ci hai dato, considerato che le 15 non le puoi montare, consiglierei di rimanere sulle 16 per il semplice fatto della catenabilità e del fatto che hai un minimo di spalla. Poi le 205 effettivamente sulla neve sono troppo larghe.. POi l' ultima parola spetta a te, se hai altri dubbi rimango in attesa. ciao

Con noi dal 07/08/2012

Switzerland
     uagliao non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie ragazzi,
    ma volendo su un 7" posso montarci comunque 195? Mi converrebbe? Non esce troppo il cerchio?

L'avatar di S.T.I.M.

Con noi dal 23/09/2011
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     S.T.I.M. non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Blu carismatico

Predefinito

qlc ha esperienza con le Yokohama W.Drive? io le monterei con cerchio da 14
    Mi piace un bel po', Fammi diventare matto!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S.T.I.M. Visualizza il messaggio
    qlc ha esperienza con le Yokohama W.Drive? io le monterei con cerchio da 14
    Esperienza diretta no, leggendo in giro non sono male, ma sono un po' deboli sulla neve, quindi se pensi di andare spesso in montagna o da te nevica spesso magari è meglio se ti orienti su altri modelli: più o meno allo stesso prezzo trovi le Goodyear (differenza di circa 10€ in più a gomma su gommadiretto, ma di listino verrebbero 10€ meno, dipende dagli sconti), o anche le Dunlop Winter Response 2 che sono appena uscite e nei primi 2 test in cui le ho trovate pare che le abbiano migliorate tantissimo e vanno gran bene. Se invece non vai mai sulla neve, le Yokohama ti vanno benissimo.

+ Rispondi
Pagina 148 di 247
primaprima ... 48 98 138 146 147 148 149 150 158 198 ... ultimoultimo