Ultima modifica di Spoiler; 23/01/2013 a 10:04:54
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ciao ragazzi anche io mi sto interessando del gpl e nel caso specifico del modello easypower, parlando con i venditori loro dicono che l'auto adotta accorgimenti particolari per prevenire problemi derivanti da un funzionamento a gpl (gas con meno potere lubrificante) personalmente mi fido molto poco perchè il venditore pensa a rassicurare il cliente e vendere che è il suo spoco.
A proposito penso che sarei piu sicuro a comprare una easypower già trasformata ma ho recentemente sentito un meccanico molto onesto che a suo discapito (vende gpl) mi ha consigliato di trasformare l'auto successivamente in un centro che lavora da anni e fa solo impianti gpl che sono preparatissimi e ti seguono passo passo facendo impianti ad hoc e dice lui ad oggi problemi poco niente, basta diffidare da chi ti propone impianti a prezzi stracciati o officine improvvisate che vedendo la domanda di gas salire hanno aperto un'attività senza la minima esperienza
Era stato ampiamente dimostrato la differenza dei pezzi, i codici di ordine sono diversi perché i componenti sono diversi, fossero uguali avrebbero gli stessi codici. Non serve altro. Se ne era già discusso e si era già giunti a una conclusione. Parlare sempre delle stesse cose non mi sembra produttivo, se invece sai che ultimamente i componenti non sono più diversi ma sono uguali dimostracelo (anche se credo sia da stupidi per la fiat)
Ma guardati.......non stai dicendo niente,solo aria fritta...e non hai neanche esperienze personali da portare avanti; capisco Maz,ha una Easypower e a lei almeno l'argomento sta veramente a cuore e pure a me.
Lei per una questione di principio,io per permettere a chi vuole trasformare a gpl la sua 1.2 di farlo in tranquillità e risparmiando, ma tu per cosa stai qua..? Hai detto la tua e continui,continui,continui,adesso facci sapere le tue motivazioni e senza copia-incolla assurdi per favore.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
...buttiamo altra legna al fuoco che è inverno e fa freddo, a tanto si sono ridotti certi topic...![]()
Ma alla fine sono uguali o diversi?
Ci sono alcune componenti sicuramente diverse, dato che su ePer si trovano codici diversi e viene specificato che un codice è per la versione normale, l'altro per la versione a gpl (indicati con la sigla 40Q per riconoscerli rapidamente nell'elenco).
In questa discussione trovi riportati pezzi e codici interessati:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1061426
Eccoli li... Non avevo proprio voglia di andarmeli a cercare su e per ma lo avevo già fatto e sapevo per certe delle diversità tra i componenti. Inoltre ovviamente anche i meccanici lo sanno che i pezzi son diversi, visto che li montano...
Puntuale e precisa come sempre..