Pagina 15 di 19
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 188

Discussione: 1200cc vs 1400cc benzina

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da da500 Visualizza il messaggio
    ..grazie ... piccolo ot...... onestamente non ci avevo mai pensato, potrebbe essere un'idea, tanto di questi tempi basta promettere meno tasse x tutti :-D
    Un pò come ha fatto il "governo Prodi" all'atto pratico poi, ci hanno spremuti come limoni di tasse!!

L'avatar di da500

Con noi dal 30/01/2008
     da500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottormarkino Visualizza il messaggio
    Certo, il mio preparatore mi ha detto "qui non parlo io, parla il banco!".
    Però, non vorrei finire OT.
    Se vuoi, scrivimi in PM e ti dico tutto.
    Ciao!
    ...pm quale pm .... questa cosa secondo me merita un bel topic specifico!!!!!! potrebbe interessare a molti ... apri un topic specifico x la preparazione del 1.4 così almeno non facciamo confusione in questa discussione e parliamo di tutto quello che riguarda le modifiche del 1.4 in quella!!!! miraccomando descivi nel dettaglio le tue impressioni prima e dopo, dove hai fatto l'intervento, se non ti scoccia anche quanto hai speso x il lavoro ma soprattutto i grafici prima e dopo

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito La Recensione .

Alloraaa :

Il 1.2 và bene in città e nelle zone di traffico intenso , con uno scatto da fermo sullo 0 a 100 di 15 secondi , non può essere paragonato ne al 1.3 mjt ne al 1.4 benzina . Anche la ripresa non è esaltante ma adeguata al peso e ai cavalli della macchina 69 dichiarati da Fiat ma minori al banco prova, forse con una rimappatura, un buon scarico sportivo, e un filtro dell'aria CDA, potrebbe regalre qualche piccola soddisfazione, e dei sorpassi in più sicurezza .

Nota positiva: i Consumi, Bollo, Assicurazione .
    Nota negativa: il divertimento, da originale inesistente, ti porta da un punto A ad un punto B stop .

Il 1.3 Mjt da 75 VC già va meglio il suo scatto da fermo sullo 0 a 100 è di 13.5 secondi, opera del piccolo turbo che spinge bene sin dai bassi, la sua evocazione cmq resta turistica, i consumi sono il suo forte, in generale è equilibrata, purtroppo però il diesel ormai costa èiù della benzina, ci sono state noie alla centralina, al filtro anti particolato, è molto più rumoroso del benzina, ma sopratutto più delicato .

Nota positiva: Si può far aumentare la pressione del turbo e renderlo ancora migliore in accelerazione e ripresa .
    Nota negativa: Il Diesel ha gioie e dolori, non è cmq un fulmine, Rumoroso come tutti i Diesel .

Il 1.4 Benzina 100 CV è un piccolo concentrato di tecnologia, già vito e montato sulla sorella Panda 100 HP , nella versione per la piccola 500 è stato leggermente depotenziato tramite centralina a circa 95 CV per poter farlo rientrare nelle nuove normative EURO 5 . La lancetta del cronometro sullo 0 a 100 km/h da originale con il tasto SPORT inserito, si ferma a 10.25 secondi , un valore di tutto rispetto considerando che una mercedes SLK 200 del 2007 ne impiega 8.80 secondi per coprire la stessa distanza . Velocità massima, ripresa, prestazioni, divertimento, sono tutto a vantaggio di questo motore, nota dolente i consumi e un tappo software sulla centralina che Fiat ha voluto inserire ( facilmente rimappabile ) . questo ne determina una pigrizia sotto i 3500 giri, che cmq è facilmente aggirabile .

Nota Positiva: Divertimento e prestazioni di guida, 4 freni a disco, Centralina aggiornabile .
    Nota Negativa: Prezzo, Consumi, Assicurazione e Bollo più costosi .

Ad ogni motorizzazione i suoi pregi e i suoi difetti alcool1 .

Con noi dal 28/05/2008
     new500 non è in linea

Predefinito

Dopo essermi letto tutta la discussione sono ancora più confuso...
    3 settimana fa ho ordinato il 1.2 sport, ma sono indeciso perchè vorrei richiamare il conc per il 1.4.Che faccio?per quanto riguarda i consumi non sarebbe un problema in quanto faccio all incirca 10000 km l anno.

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

il 1.2 non l'ho provato ma se i consumi non sono un problema con il tasto sport il 1.4 è divertente e "agressivo"...vengo da una punto 1.9 90 cv diesel..

Con noi dal 28/05/2008
     new500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andre83 Visualizza il messaggio
    il 1.2 non l'ho provato ma se i consumi non sono un problema con il tasto sport il 1.4 è divertente e "agressivo"...vengo da una punto 1.9 90 cv diesel..
    da quello che ho potuto leggere sul forum con un 1.2 si fa 15km/l mentre con il 1.4 12.giusto?non mi sembra tutta questa differenza.

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

boh..io faccio benza quando finisce..col 1.4 sapevo che avrei consumato di più..cmq per l'uso che ne sto facendo spendo un 25 euro a settimana..con la macchina vecchia 20 euro ogni circa 10 giorni..sono soddisfatto..

Con noi dal 15/01/2008
     fabiostoppani non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Alloraaa :

Il 1.2 và bene in città e nelle zone di traffico intenso , con uno scatto da fermo sullo 0 a 100 di 15 secondi , non può essere paragonato ne al 1.3 mjt ne al 1.4 benzina .

Il 1.3 Mjt da 75 VC già va meglio il suo scatto da fermo sullo 0 a 100 è di 13.5 secondi, opera del piccolo turbo che spinge bene sin dai bassi

Il 1.4 Benzina 100 CV è un piccolo concentrato di tecnologia, già vito e montato sulla sorella Panda 100 HP , nella versione per la piccola 500 è stato leggermente depotenziato tramite centralina a circa 95 CV per poter farlo rientrare nelle nuove normative EURO 5 . La lancetta del cronometro sullo 0 a 100 km/h da originale con il tasto SPORT inserito, si ferma a 10.25 secondi , Velocità massima, ripresa, prestazioni, divertimento, sono tutto a vantaggio di questo motore

Nota Positiva: Divertimento e prestazioni di guida

.
    Mirco ma sei lo stesso che oggi asseriva che la 500 fosse troppo costosa?
    Posizione da me non condivisa assolutamente ma comprensibile. Per quanto quella posizione possa essere soggettiva, i dati che dai te sullo scatto da 0-100 non mi convincono affatto. Nemmeno su Marte il 1.2 prende 5 secondi dal 1.4. I tempi che ha dichiarato Fiat sono 10,5 per la 1.4, 12,5 per la mj e 12,9 per la 1.2. Magari ci saranno delle lievi differenze ma in linea teorica le prestazioni dovrebbero essere queste. E' per questo che non mi trovo assolutamente d'accordo quando mi parli che il 1.2 non puo esser paragonato al mj. Assolutamente paronabile! Io ho un 1.2 proprio perche volevo consumasse poco (paradossalmente un diesel non mi conviene) e se avessi voluto le prestazioni di certo non mi sarei fatto la 500. Ma ho guidato il diesel del mio migliore amico e come prestazioni secche è praticamente identica al mio 1.2. Il 1.4 è vero è brioso, è piu prestante, ma che sia incredibilmente piu divertente e performante degli altri no. Magari fosse stato cosi! Me lo sarei fatto subito magari con un bell'impiantino a gas!

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiostoppani Visualizza il messaggio
    Mirco ma sei lo stesso che oggi asseriva che la 500 fosse troppo costosa?
    Posizione da me non condivisa assolutamente ma comprensibile. Per quanto quella posizione possa essere soggettiva, i dati che dai te sullo scatto da 0-100 non mi convincono affatto. Nemmeno su Marte il 1.2 prende 5 secondi dal 1.4. I tempi che ha dichiarato Fiat sono 10,5 per la 1.4, 12,5 per la mj e 12,9 per la 1.2. Magari ci saranno delle lievi differenze ma in linea teorica le prestazioni dovrebbero essere queste. E' per questo che non mi trovo assolutamente d'accordo quando mi parli che il 1.2 non puo esser paragonato al mj. Assolutamente paronabile! Io ho un 1.2 proprio perche volevo consumasse poco (paradossalmente un diesel non mi conviene) e se avessi voluto le prestazioni di certo non mi sarei fatto la 500. Ma ho guidato il diesel del mio migliore amico e come prestazioni secche è praticamente identica al mio 1.2. Il 1.4 è vero è brioso, è piu prestante, ma che sia incredibilmente piu divertente e performante degli altri no. Magari fosse stato cosi! Me lo sarei fatto subito magari con un bell'impiantino a gas!

questo trattutti mi sembra un commento sensato e obiettivo :accord:

Albeus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
    questo trattutti mi sembra un commento sensato e obiettivo :accord:
    condivido alla grande anche io...tranne che per l'eguaglianza tra motorizzazioni.
    ti assicuro che tra il 1.2 e il 1.3 c'è una bella differenza...provalo in autostrada o anche su tracciati misti..

Pagina 15 di 19
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo