la mia 500 A acquistata il 6 di aprile 2010 ( era pronta consegna...non so quando potrebbe essere stata prodotta).....arrivata la lettera di richiamo
ho riscontrato il problema in garanzia
ho sostituito 1 volta in garanzia
ho sostituito 2 volta in garanzia
ho sostituito 3 volta in garanzia
ho riscontrato il problema fuori garanzia
ho riscontrato un rumore in presione del pedale "STAK"
non ho mai riscontrato il problema
la mia 500 A acquistata il 6 di aprile 2010 ( era pronta consegna...non so quando potrebbe essere stata prodotta).....arrivata la lettera di richiamo
KIT SS TITANIO 00 3401
Sound By Record Monza
Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse
A giudicare da quello che c'è scritto qui, le auto interessate sono solo quelle prodotte nel 2010 (la bellezza di 381). Le altre, garanzia o no, ufficialmente non rientrano nella campagna.
O davvero il problema è un altro (e a questo punto verrebbe da chiedersi se sta benedetta pompa della frizione l'ha progettata un ingegnere o un gelataio), oppure cercano di correre ai ripari con le ultime auto prodotte evitando le più "vecchie"...
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?
Sono d' accordo che l' importante è che l' auto sia in garanzia ma questa PENSO sia una grande furbata che ha fatto l' abarth e vi spiego come:
Richiamano le auto prodotte nel 2010 che sono ancora ovviamente in piena garanzia perchè hanno capito che al 70 % delle probabilità si possa creare l' inconveniente del collasso del pedale e quindi avendo trovato la soluzione preferisco evitare che uno rimane per strada,MENTRE quelle 2008/2009 che sono arrivate oltre la metà se non quasi alla fine della garanzia visto che le prime abarth sono state vendute a luglio 2008 NON le richiamano con una raccomandata,così se si rompe alla fine della garnzia PAGATE l' intervento e si inventeranno come già ho sentito dire da più di un officina abarth che il problema è dato dalla vostra guida corsaiola, poi magari se uno và in officina senza lettera con un abarth 2008/2009 e i meccanici hanno un pizzico di volontà vi svolgono uguale la sostituzione delle viti, ma ricordiamoci ragazzi che non tutti stanno tutti i giorni sul forum come noi e quindi sicuramente qualcuno se la prenderà in quel posto.... Questo lo testimonia il sondaggio dove abbiamo registrato solo 12/13 rotture di pompe,io conosco molto bene 2 officine Abarth a Roma e mi hanno detto che almeno 20/30 abarth ne hanno riparate con il problema della pompa,quindi credo che il mio discorso possa filare.
Comunque questa è solo la mia teoria e non voglio e non posso perchè non ho le prove sputt...re l' abarth, ma mi sono sentito di scrivere il mio pensiero.
Ultima modifica di DCI628; 22/05/2010 a 15:18:54
Ma vi costa tanto recarvi in officina, come ho fatto io?
Io la lettera non l'ho avuta, ci sono andato comunque e Giovedì mattina lascia l'auto per la sostituzione dei perni...
Il meccanico non ha fatto nessuna valutazione in merito alla data d'immatricolazione del mezzo, s'è solo limitato a guardare la pedaliera...
Credo che una "passeggiata" non vi costi nulla...
Bianco gara, Blu & Me Nav, Cerchi da 17 a 5 petali, Tappeti Abarth e Filtro BMC, Wrapping Carbon look, Antennino Simoni Racing, Lampade Eurolite, Scarico Libero Ragazzon... Work in progress
Ciao guarda che non costa a nessuno andare in officina il problema è un altro e sopratutto NEI tuoi confronti,tu non hai ricevuta la lettera e hai costatato che anche la tua abarth è soggetta al richiamo,pensa come saresti stato contento se non seguivi questo forum eri all' oscuro di questa azione di richiamo e una notte rimanevi a piedi in mezzo alle montagne con la tua abarth costata 20.000 euro,poi magari vieni a sapere che si poteva benissimo evitare con una semplice lettera!!!!!!Noi stiamo discutendo la serietà dell' abarth non la pigrizia di recarsi in officina![]()
il richiamo per le 2010 è per la sostituzione di 2 viti ... la pompa non c'entra ...
Confermo. Ho appena chiamato in Corso Marche per prendere l'appuntamento e mi hanno detto che l'intervento consiste esclusivamente nella sostituzione di due viti.
Niente da fare, nonostante i riferimenti alla pompa frizione nella lettera, per chi sperava nella soluzione al problema dello "STAK".
Certo che sta pompa funziona proprio bene...
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?