+ Rispondi
Pagina 15 di 186
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 65 115 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

Con noi dal 10/11/2008
     Droams non è in linea

Predefinito

grazie per la risposta
    cmq io con l'impianto farei un 20000 - 25000 km all'anno.
    la mia paura però è quella della registrazione delle valvole... non vorrei che questo fosse causa di gravi problemi futuri, per questo non so se prendere questa o la panda a metano.
    cmq la registrazione delle valvole si paga??
    e ovviamente andrò da un conce (ma probabilmente il mio lo fa gia) che mi copre la garanzia del costruttore

Jhonnydc

Predefinito

Il discorso che faccio io è semplice...
    Un conto è una macchina NATA per avere un impianto un conto è una macchina sul quale ci si monta...
    Considerando che come ripeto non sono impianti di 10 anni fà.. è anche vero che una macchina nata già con l'impianto e da diversi anni in circolazione dà una GARANZIA MAGGIORE in tutto...
    A parte che è + brutta

Con noi dal 29/10/2008

Italy
     johnnyx non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bè io ho un impianto GPL sul mercedes C180 e và benissimo. Nessun calo di prestazioni, ottima reperibilita di GPL (su tutta la rete autostradale e non), spendo la metà (faccio 550 Km con 38 euro) ed avendo messo il la bombola toroidale non ho neppure perso spazio ne bagagliaio. Al primo cambio gomme ho montato le RunFlant ed ho così scongiurato possibili "panne" da foratura. Unico svantaggio il costo d'installazione, ma i 1700 euro spesi me li sono già ripagati con il risparmio di carbuarnte (ho già fatto 50000 Km). Il discorso GPL sulla 500 è sostanzialmente lo stesso ma bisogna vedere i Km percorsi prima di un eventuale sostituzione dell'auto e il non trascurabile problema della garanzia. Se la percorrenza è di almeno 100000 prima del cambio auto (tralascio il discorso Km/annui in quanto relativo) casomai percorsi in 5 anni penso possa convenire installarlo, altrimenti è meglio lasciar stare (visto che il costo della benzina sta scendendo).

Con noi dal 26/11/2007
    Provincia: Ancona
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jhonnydc Visualizza il messaggio
    Il discorso che faccio io è semplice...
    Un conto è una macchina NATA per avere un impianto un conto è una macchina sul quale ci si monta...
    Considerando che come ripeto non sono impianti di 10 anni fà.. è anche vero che una macchina nata già con l'impianto e da diversi anni in circolazione dà una GARANZIA MAGGIORE in tutto...
    A parte che è + brutta
    oggigiorno gli impianti installati sono praticamente gli stessi, l'unica differenza forse..è quella che i costruttori possono mettere le bombole in particolari posizioni dell'auto evitando di occupare spazio

Con noi dal 21/12/2008
     maryposa non è in linea

Predefinito

ciao a tutti, domanda a chi ha montato l'impianto: sulla 1.2 la perdita di ripresa è sensibile?

L'avatar di messo84

Con noi dal 01/12/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maryposa Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, domanda a chi ha montato l'impianto: sulla 1.2 la perdita di ripresa è sensibile?
    Eccome se ti accorgi che vai a GPL!!!!!! ...quando vai fare il pieno :sbav:
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

Con noi dal 09/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     xerosx non è in linea

Con noi dal 20/03/2008
    Provincia: Treviso

Italy
     salvosalvino non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

un mio meccanico di fiducia mi ha proposto di mettere la ciambella, al posto della ruota di scorta ovviamente,. costo totale € 1.800,00=, cui vanno sottratti € 1.000,00= come contributo statale.. volevo sapere se qualcuno di voi lo ha montato e cosa ne pensa, mi dicono che ha autonomia di 300 km e ovviamente i costi verranno abbattuti in poco tempo... certo ho letto un po di topic cmq non mi sembra male anche se bisogna eliminare il problema della visualizzazione dell'autonomia

L'avatar di Giusqua

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Arezzo

Italy
     Giusqua non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito gpl e bollo

Ma se io monto il gpl ho diritto ai 3 anni di bollo gratis oppure questa legge e solo x quelle che escono già a gpl?

L'avatar di peppcas

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     peppcas non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvosalvino Visualizza il messaggio
    un mio meccanico di fiducia mi ha proposto di mettere la ciambella, al posto della ruota di scorta ovviamente,. costo totale € 1.800,00=, cui vanno sottratti € 1.000,00= come contributo statale.. volevo sapere se qualcuno di voi lo ha montato e cosa ne pensa, mi dicono che ha autonomia di 300 km e ovviamente i costi verranno abbattuti in poco tempo... certo ho letto un po di topic cmq non mi sembra male anche se bisogna eliminare il problema della visualizzazione dell'autonomia
    Impianto GPL montato da circa 2 settimane:
    Prezzo: 1750 euro
    Incentivo statale: 500 euro
    Prezzo netto pagato: 1250 euro

Impianto Landi Renzo, bombola toroidale (ciambella al posto del ruotino), 45 litri di capacità massima (quindi il pieno è di 35 litri circa), autonomia calcolata dopo i primi 2 pieni di circa 450 Km.
    Il motore non perde praticamente niente in potenza, inoltre la Landi invia il kit al meccanico già mappato e settato quindi non si devono registrare le valvole.
    E' la centralina nova che lavora insieme all'altra...per ora mi va di lusso!!!
    Se volete vi posto delle foto...

PS: con questo impianto (omologato solo per la 500) la garanzia del costruttore NON DECADE!!!

Inoltre: Vetri Oscurati - Antennino Nero Lucido - ESP - Clima Automatico - Fasce Paracolpi 500 - Impianto GPL Landi Renzo - Fari Xeno 5000 K - Luci Posizione Simoni Racing

+ Rispondi
Pagina 15 di 186
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 65 115 ... ultimoultimo

Permessi di invio