+ Rispondi
Pagina 15 di 80
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 65 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

Con noi dal 21/04/2008
     andreafra non è in linea

Predefinito

ragazzi scusate la mia ignoranza ma ho una serie di dubbi in quanto poco esperto in materia e di conseguenza vorrei evitare fregature etc...
    Allora, io ho montati i cerchi in lega della 500 lounge da 15' che quindi non sono catenabili...
    Avrei intenzione di comprare un treno di gomme termiche per affrontare l'inverno (abito vicino al mare in toscana-Carrara-ma andrò ogni tanto a sciare sia qui vicino che lontano).
    Da quello che ho capito le migliori sono le pirelli snow-control?, che però sono anche le più costose...quindi visto che comunque io non faccio molti km...rischio qualcosa con modelli meno costosi? anzi ne avete qualcuno da consigliarmi?
    Inoltre posso montare i cerchi che ho sulle gomme termiche per risparmiare o devo comprarci dei cerchi nuovi?
    attendo vostre delucidazioni...anche se l'argomento è un po fuori stagione

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreafra Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate la mia ignoranza ma ho una serie di dubbi in quanto poco esperto in materia e di conseguenza vorrei evitare fregature etc...
    Allora, io ho montati i cerchi in lega della 500 lounge da 15' che quindi non sono catenabili...
    Avrei intenzione di comprare un treno di gomme termiche per affrontare l'inverno (abito vicino al mare in toscana-Carrara-ma andrò ogni tanto a sciare sia qui vicino che lontano).
    Da quello che ho capito le migliori sono le pirelli snow-control?, che però sono anche le più costose...quindi visto che comunque io non faccio molti km...rischio qualcosa con modelli meno costosi? anzi ne avete qualcuno da consigliarmi?
    Inoltre posso montare i cerchi che ho sulle gomme termiche per risparmiare o devo comprarci dei cerchi nuovi?
    CIAO ..per quello che riguarda le gomme ...beh hai ragione ...le pirelli winter sono tra le piu care ...ma ci sono anche altre marche meno care... .dunlop e altre ...se vai su http://www.gommadiretto.it/ e metti le misure della gomma 185/55 15 ..e pneumatici invernali vedrai che verrano fuori altri nomi a poco prezzo ...certo la qualita' sara inferiore a pirelli e altre ..per i cerchi ...se fai un uso intenso nella neve ( 70 % utilizzo ) ti consiglio un cerchio in lamiera ( in lega quelli di serie con il sale su strade innevate e " salate" potrebbero rovinarsi ( il sale e' corrosivo) ...se invece e' solo per sicurezza vanno bene anche sul cerchio in lega di serie ( weekend in montagna )

Con noi dal 21/04/2008
     andreafra non è in linea

Predefinito

ok Viper grazie mille per la risposta...cmq visto che le utilizzerò sopratutto per qualche giornata sulla neve e per la settimana bianca (dove cmq terrò la macchina al coperto...) utilizzerò le termiche sui cerchi in lega.
    Per la marca delle gomme ora valuto il prezzo...ma più o meno che durata hanno le gomme termiche considerando che comunque faccio pochi km con la macchina?

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreafra Visualizza il messaggio
    Conosco abbastanza bene la tua zona, secondo me ti conviene comprare le konig k7 che trovi sul sito convenzionato...io le ho prese, sui 90€ mi pare...le ho prese ad inizio inverno...le invernali se sei vicino al mare ti si sbriciolano, hanno bisogno di freddo!! tanto freddo!

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     ste850 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pattino Visualizza il messaggio
    Conosco abbastanza bene la tua zona, secondo me ti conviene comprare le konig k7 che trovi sul sito convenzionato...io le ho prese, sui 90€ mi pare...le ho prese ad inizio inverno...le invernali se sei vicino al mare ti si sbriciolano, hanno bisogno di freddo!! tanto freddo!
    Cmq le invernali sotto i 15° si comportano già bene...
    certo se hai il piede pesante le distruggi, ma usandole normalemente non dovresti avere problemi...

Con le k7 devi stare attento nei tratti poco innevati, rischi che ti si rompano

Se hai la possibilità economica ci sono le K-summit che sono ottime e coprono un'ampia gamma di misure, quindi sono utilizzabili anche su vetture diverse...
    STOP GUARD-RAIL KILLER
    Petizione

L'avatar di longway80

Con noi dal 01/03/2009

Italy
     longway80 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ho letto tutti i post sulle catene da neve, sono esausto...

Premetto che vivo a Genova e la mia necessità di percorrere strade innevate è minima, per cui scarto i pneumatici da neve.

Allora, appurato che le Konig K7 vanno bene per i cerchi in lega e pneumatici 185/55 R15, sul sito della Konig mi sono soffermato anche su queste :

Comfort Magic
    http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=48

Queste catene, fra l'altro, oltre ad avere il tensionatore automatico hanno dei gommini di protezione per i cerchi in lega.

Il dubbio che ho è se la catena da 9 mm si riesce a montare.
    Qualcuno ha provato?

Fiat 500 1.2 Lounge - Colore rosso sfrontato - Cerchi in lega da 15" a 18 razze - clima automatico - fendinebbia - ESP - sensori di parcheggio - fasce paracolpi in tinta con targhetta 500 - Ruota di scorta - Tappeti originali 500

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     ste850 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da longway80 Visualizza il messaggio
    Ho letto tutti i post sulle catene da neve, sono esausto...

Premetto che vivo a Genova e la mia necessità di percorrere strade innevate è minima, per cui scarto i pneumatici da neve.

Allora, appurato che le Konig K7 vanno bene per i cerchi in lega e pneumatici 185/55 R15, sul sito della Konig mi sono soffermato anche su queste :

Comfort Magic
    http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=48

Queste catene, fra l'altro, oltre ad avere il tensionatore automatico hanno dei gommini di protezione per i cerchi in lega.

Il dubbio che ho è se la catena da 9 mm si riesce a montare.
    Qualcuno ha provato?

Quelle da 9 non credo ci stiano...le uniche che possono starci dovrebbero essere le 7mm...

Altrimenti gomme invernali o ragni/k-summit e simili, oppure le socks che però non sono omologate...
    STOP GUARD-RAIL KILLER
    Petizione

Con noi dal 16/10/2009
    Provincia: Genova

Italy
     gas non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito catene da neve

Mi sto attivando per acquistare catene da neve.

Oggi nel negozio in cui mi sono recato mi ha sconsigliato le konig k7, anzi loro non le tengono nemmemo, dicendomi che non sono autotensionanti e quindi
    pericolose, a meno che uno dopo 100 m. scenda a tensionarle, potrebbero
    tagliare fili abs.

Invece mi ha consigliato le konig Confort Magic 9 mm autotensionanti.

Partendo dal presupposto che la 500 non e' catenabile la fiat, la konig (sito)
    consigliano k7 e summit, cosa occorre fare per acquistare catene da neve?

C'è qualcuno che mi può consigliare a tal proposito.

Grazie a tutti.

L'avatar di robsab_it

Con noi dal 02/07/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     robsab_it non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Ciao a tutti ho bisogno di voi.
    Ho le spikes-spider che montavo sulla 159 che sono misura 3
    ora ho cambiato macchina (ho comprato il 500ino) ma la misura delle spikes cambia con misura 1 (ora arrivo al dunque) ho provato a cercare su internet e a chiedere al mio ricambista (che non ne sà molto) come potevo fare per adattare le catene senza comprarne un altro paio; se potevo cambiare solo l'armatura che da 9 bracci passa a 8 e il resto dovrebbe essere tutto uguale (penso) c'è qualcuno che mi può aiutare. grazie.

L'avatar di robsab_it

Con noi dal 02/07/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     robsab_it non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

ciao a tutti oggi mi sono portato avanti con i lavori e ho prenotato per la mia macchina le michelin alpine 3 (63euro a gomma montate) in misura 175/65/14 (con cerchione d'occasione 15euro) volevo sapere se qualcuno le aveva già provate l'anno scorso e come si trova?
    Mentre per mia moglie che ha una C3 sempre nella stessa misura ho trovato d'occasione delle Kleber Krisalp HP di una stagione (pagate 150euro tutte e 4) anche qui volevo sapere se qualcuno le aveva già provate?
    Ho comprato bene sia per le une che per le altre?
    grazie.

+ Rispondi
Pagina 15 di 80
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 65 ... ultimoultimo