+ Rispondi
Pagina 15 di 24
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 233

Discussione: GPL su 1.4 16v 100HP

Con noi dal 25/01/2008
     fiat500 non è in linea

Talking

ragazzi....dai su....non litigate.....! tanto lo sappiamo che frà è un competentissimo rompiscatole....!

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

caro bronx, io ero curioso di sapere chi o quale ente ti consigliava o sconsigliava una soluzione piuttosto che un altra dal momento che non lo hai specificato...però ti sei alterato e non hai nemmeno risposto...comunque non pretendevo che tu rispondessi, perchè mi sono reso conto subito che in realtà non avresti avuto nessuna risposta da dare a questa domanda...hai postato una frase priva di senso che non serve a nessuno ...hai scritto "il resto è sconsigliato" ...ti accorgi che non vuol dir nulla oppure fai finta di non capire e ti arrabbi accusandomi senza motivo?? Dovresti ringraziarmi di averti fatto notare che non si esprimono giudizi senza un termine di paragone, tralaltro fai una affermazione grave perchè scrivi che tutti gli impianti sono sconsigliabili eccetto i prodotti y e z...in base a che cosa puoi affermare questo? Dici di discutere da utilizzatore ed emetti una sentenza così netta senza motivazioni tale da indurre chi legge a credere in quello che scrivi? Se non capisci dove sta la tua mancanza allora il foro lo hai tu da qualche parte del tuo cervello, più che un foro forse si tratta di una voragine, abbi pazienza...comunque adesso hai recepito il messaggio e le cose senza senso non le scriverai più vero?
    Hei guarda che scherzo!!!! per me puoi scrivere tutto quello che vuoi perchè io non comando proprio per nulla qui, anzi esprimo liberi pareri come li esprimi tu...a liberi pareri libere risposte! giusto?

L'avatar di peppcas

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     peppcas non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao a tutti...sono nuovo nuovo del forum.
    Mi sono già letto in questi giorni svariate discussioni visto che sabato ordinerò una nuova 500 fiammante...
    La utilizzerò come II macchina per andare a lavoro visto che faccio molti Km...è quindi mia intenzione montare l'impianto a GPL. A parte i pro e contro, vorrei sapere le dimensioni della bombola che montano solitamente al posto del ruotino e i consum (quindi costo del pieno e autonomia). Grazie e saluti a tutti...

Con noi dal 25/01/2008
     fiat500 non è in linea

Ciao! Ti posso dare i miei dati:

Fiat 500 Sport. 1.4 16V 100cv.
    Premesso che le prestazioni sono identiche e che l'uso che ne faccio è esclusivamente Urbano, molto sportivo....
    Consumo a benzina: 12.0 km/l
    Consumo a G.P.L.: 9.0/9.5 km/l

A Gpl fai tranquillamente 300 km con un pieno (23 litri circa)
    Ormai è un mese che ho l'impianto e ho monitorato ogni pieno di GPL che ho fatto. Più o meno queste sono le prestazioni con un impianto BRC.

Se poi la usi come seconda macchina solo per uso urbano ti consiglio il 1.2, consuma meno! ;-)

L'avatar di peppcas

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     peppcas non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si si...la userei per andare a lavoro...per carità anche un po' di autostrada ma è poco. la prendo proprio per consumare meno...grazie mille.

quindi 23 litri sono circa 15 euro se non sbaglio...

Inoltre: Vetri Oscurati - Antennino Nero Lucido - ESP - Clima Automatico - Fasce Paracolpi 500 - Impianto GPL Landi Renzo - Fari Xeno 5000 K - Luci Posizione Simoni Racing

L'avatar di forza72

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Macerata

Italy
     forza72 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
    100cv una volta GPL

L'avatar di Verdina

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, ho letto con piacere questa discussione.

A fra volevo dire che approvo in pieno il suo pensiero.

Il GPL è, come si diceva un tempo (ho 35 anni) "la bomba sotto al ****"

La cosa che mi lascia davvero molto perplesso è che un mio caro amico mi ha detto che i nuovi impianti GPL hanno delle "caratteristiche di sicurezza":baby: tali da poter parcheggiare l'auto nei garage al massimo sotto di un piano ..
    Mi potresti chiarire la cosa?

Reputo che il metano sia notevolmente più sicuro, ma penalizzante dal peso delle bombole, la poca autonomia e la scarsa distribuzione.

La benzina costa cara, ma la bomba non la metterò mai in auto, con tutto il rispetto di chi viaggia a GPL.
    500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650

L'avatar di forza72

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Macerata

Italy
     forza72 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, leggi qui cè tutto e vai tranquillo

http://www.omniauto.it/download/adi_gpl_int_.pdf

Scusami...ma nel telegiornale quanti morti hai sentito per impianti GPL!!!
    ahahahah

IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
    100cv una volta GPL

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Verdina Visualizza il messaggio

La cosa che mi lascia davvero molto perplesso è che un mio caro amico mi ha detto che i nuovi impianti GPL hanno delle "caratteristiche di sicurezza":baby: tali da poter parcheggiare l'auto nei garage al massimo sotto di un piano ..

Reputo che il metano sia notevolmente più sicuro, ma penalizzante dal peso delle bombole, la poca autonomia e la scarsa distribuzione.

La benzina costa cara, ma la bomba non la metterò mai in auto, con tutto il rispetto di chi viaggia a GPL.
    Una discussione che avevo abbandonato perchè mi aveva fatto girare un po le balle...quindi premetto, come dico sempre: De gustibus non disputandum est.

Le norme di legge per la sicurezza, io ne ho lette tante, sono spesso scritte in maniera tale da aggirare degli ostacoli di carattere sociale e talvolta di carattere economico :-)

Non so se effettivamente esistano nuove norme per cui un'auto a gpl possa parcheggiare in un primo piano interrato, obiettivamente sarebbe stupida perchè il livello di profondità non esclude il fattore di rischio che è legato alla natura del gas che è pericoloso anche in ambiente aperto (l'uonico vantaggio potrebbe essere un soccorso più tempestivo in caso di incendio ma una volta innescata la fiamma col GPL non c'è molto da fare.

Per quanto mi riguarda ancora oggi vedo solo divieti di parcheggio per le auto senza discriminazioni.

A me tecnicamente, da quel che ho potuto vedere in giro, la sicurezza degli impianti comuni a gpl è sullo stesso livello di sempre, come ho gia detto ch'la valvola di sicurezza ci sono le valvole di ritegno...si potrebbe far qualcosa i più a livello di controllo e sensoristica ma ovviamente costa quindi ci si limita alle sicurezze pneumatiche e di supervisione elettronica dell'impianto nemmeno se ne parla, diversamente il GPL non sarebbe più alla portata di tutti: costi di impianto bassi, impianto a norma ma scarso livello di sicurezza dovuto alle carenze impiantistiche e al fluido (GPL) in questione.

E' un problema che tecnicamente si definirebbe di "sicurezza intrinseca" ...

A me non piace l'idera del GPL sotto il ****, non mi piace esteticamente, filosoficamente e ingegneristicamente....comunque ripeto .. De gustibus...

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Verdina Visualizza il messaggio

Ho giusto letto sull'ultimo numero di 4ruote che i nuovi impianti a GPL possono effettivamente essere parcheggiati entro il primo piano sotterraneo.
    Sul libretto dell'auto ci deve essere riportata una sigla, non ricordo quale, che autorizza questo parcheggio.
    Sostanzialmente viene concesso perchè le bombole hanno dei sistemi di sicurezza tali che non dovrebbero esserci problemi...
    Ora possiamo discutere quanto volete sulla reale efficacia di tali sistemi di sicurezza, a questo punto -1 o -5 a livello di piani non cambia granchè.
    Se c'è una perdita di GPL questo non riuscirebbe a uscire dai locali in ogni caso...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 15 di 24
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo