ragazzi, molto probabilmente entro fine mese passo alla 500 abarth, grazie a un amico di famiglia che ha un concessionario solo che per problemi di garanzia al nuovo acquirente devo ripristinare i fari originali quindi vendo il tutto, fari originali, connettori lampadine nuove philips white vision 2 led effect rele e relativi fusibili, se qualcuno è interessato mi contatti anche in privato
Salve a tutti...ho intenzioni di sostituire i fari alogeni della mia cinquina con dei bixenon...
Ho letto diverse discussioni, e a dire la verità sono molto confuso;oltre ai fari originali bixenon aventi i lavafari, cosa devo acquistare?cosa devo fare affinché posso far funzionare i lavafari, e, posso riuscire a regolare la lente dai bottoncini +/- da dentro L abitacolo???
Grazie
Ciao!
Allora...dipende tutto da cosa vuoi far funzionare...
Se vuoi far funzionare semplicemente i fari non devi acquistare altro,a parte i connettori.
Se invece vuoi far funzionare i lavafari ti occorre tutto il kit tubazioni,vaschetta e un relè temporizzato apposito per far funzionare la pompa
A riguardo la regolazione,ovviamente quella manuale che fai tramite i tasti del contakm la perdi...in quanto i xenon sono autolivellanti.Per far funzionare l autolivellamento però ti occorrono staffe,sensori e cablaggio...
se non vuoi spendere un botto,io ti consiglio di montare semplicemente i fari e regolarli correttamente con il centrafari.
Ciao...
Ho capito...io intendo far funzionare tutto;ho sentito dire che alcuni hanno collegato i lavafari ai tubicini dei lavavetri ( che sia anteriore o posteriore ),pensi si possa fare?
Così come ho sentito, da alcune discussioni, che è possibile regolare il fascio luminoso da dentro L abitacolo dai pottoncini +/- facendo delle combinazioni di pin...solamente che la soluzione X riuscirci è molto confusa...
Per quanto riguarda invece i connettori devono essere 14 pin?come faccio a collegarci i fili che taglio dal connettore a 8 pin (faro alogeno)???dove posso trovarli?
Grazie😉
No no,non puoi far funzionare i lavafari con i lavavetri...non cè pressione a sufficenza.Il tubo dei lavafari è grosso come un dito. Tra vaschetta e tubi spenderai 160-170 euro
Idem la regolazione...o monti tutti i pezzi per farli autolivellanti oppure non fai nulla.I fari xenon rispetto ai normali sono tutta un altra cosa.Anche qui preparati altri 350 euro...
A riguardo i connettori,la soluzione piu economica è quella da prelevarli(con spezzone di filo annesso)da una Panda ultima serie incidentata....i connettori che vanno bene sul tuo faro sono quelli delle porte posteriori.
Altrimenti puoi ordinarli in fiat...a 207 euro l uno!
Mmm, devo dire che i prezzi sono assai contenuti!!!😅
Ho capito, se magari non riesco a trovarli usati (cioè da una panda),i fili li devo inserire con delle viti?tu sai la combinazione giusta per L inserimento?
Grazie
No i fari ancora non li ho presi perché mi sto documentando un poco prima di acquistarli...
Ho visionato già quelli che dovrò acquistare, sia fari che connettori...e nella foto dei connettori non ci sono dei spezzoni di fili uscenti...quindi mi chiedevo come dovrò fissare i fili che tolgo dal vecchio connettore a 8 pin, a quello nuovo a 14 pin...😉
Chiedevo ragazzi ma i connettori con i codici dove li avete acquistati? ho i fari e non riesco a capirci molto.