Oggi giretto con il doblò, eravamo in 3, appena partito ho azzerato il contakm, con guida tranquilla rispettando tutti i limiti e avendo costantemente il consumo istantaneo sott'occhio sono riuscito ad ottenere un consumo medio di 4.8 l/100km equivalente a 20.8 km/l![]()
[CENTER]
ma insomma tirando le somme. questo 1.3 multijet della 500 consuma o no?
La mia personale opinione è che l'MJ sia sostanzialmente economico
Certo che la versione più economica in assoluto è quella sulla Punto (non grande punto) che aiutata dal fatto che non ha il FAP (e vi assicuro che questo penalizza i consumi) e le gomme più strette riesce a percorrere almeno 1km al litro in più
Come già detto... io non vado piano, ma neanche sempre a fucile... gomme 195... di media faccio i 20. Ora che ho fatto più di 4mila km in consumo si sta abbassando (e il motore continua a slegarsi).
Come dice fetr il Fap, a parità di motore, penalizza un po' i consumi. Ma per quello non abbiamo scelta..... e per chi abita nella mia zona ormai è una necessità.
Io con il mio multijet faccio i 18,5 circa e ho quasi 5.000 km
Raga, evidentemente o sono io che ho il piede pesante, o l'indicatore del livello gasolio è starato.Io più di 14,5km/l non riesco a fare.Sarei davvero curioso di girare con voi per vedere.é pur vero che ogni macchina è diversa dall'altra ma da qui a fare 20km/l c'è qualcosa che non và nel mio piede.