+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 152

Discussione: Impianto frenante Brembo Kit Esseesse

L'avatar di Balda

Con noi dal 04/10/2013

Italy
     Balda non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ragazzi ho bisogno di alcuni consigli
    Una persona mi vende pinze brembo 4 pistoncini come quelle del kit,pastichhe freno brembo dischi forato 305x28 staffe e bulloneria
    Le mie domande sono che olio.dovrei usare? Che tubi in treccia dovrei comprare?dovrei cambiare le.pastiglie o vanno gia.bene queste? E molta la.differenza tra i forati ed i flottanti o posso accontentarmi?cosa dovrei fare ai freni.dietro lasciarli.cosi o posso fare qualcosa anche a quelli?vi ringrazio
    Bombardone 2.0 - led plafoniera rossi e luce bianca targa - stickers 595 turismo - gancio OMP - pinze BREMBO - dischi pagid anteriori baffati e forati non passanti- ebc yellow davanti - tubi goodridge avanti e dietro- fari post biposto - impianto led interno rosso - cerchi esseesse

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ciao io ho il kit originale Brembo,non esce con i tubi in treccia ma con i tubi in gomma....ero propenso a montare i treccia pero' ho letto anche pareri un'po' poco rassicuranti sulla sicurezza...ogni tanto si tagliano a quanto pare,e in commercio non ho trovato dei tubi con raccordi già' pronti e certificati per il kit Brembo,alla fine ho lasciato perdere,anche se in tantissimi li montano e si trovano bene.<prova a sentire preparazione chiara di torino.Il fluido consigliato da Barth per il kit e' il tutela Ht extreme dot 4 lo mettono sulle Maserati-Ferrari.Oppure se non te ne frega di avere tutto come da prescrizione puoi mettere il motel rbf660.Dietro ho i dischi forati con pastiglie stock e non mi trovo male.

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Balda Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho bisogno di alcuni consigli
    Una persona mi vende pinze brembo 4 pistoncini come quelle del kit,pastichhe freno brembo dischi forato 305x28 staffe e bulloneria
    Le mie domande sono che olio.dovrei usare? Che tubi in treccia dovrei comprare?dovrei cambiare le.pastiglie o vanno gia.bene queste? E molta la.differenza tra i forati ed i flottanti o posso accontentarmi?cosa dovrei fare ai freni.dietro lasciarli.cosi o posso fare qualcosa anche a quelli?vi ringrazio
    Beh, io, prima di montare tutto, farei comunque dare una revisionata ai dischi ed una controllata alle pinze e relative pastiglie. Per i dischi, si spende poco a farli revisionare, credo un 20/30 euro l'uno, ma hai la certezza che quando li monterai non ti troverai brutte sorprese. E' un attimo che il disco sia un pò storto o segnato.. Difetti che potrebbero rivelarsi solo durante l'utilizzo, e ormai sarebbe tardi e dovresti smontare tutto. Per l'olio, puoi usare tranquillamente un Dot 4, tipo il Motul RBF 660, che costa una decina di euro, 500 ml. Per i tubi in treccia, mi sembra che li faccia la Goodrige, da preparazioni chiara trovi qualcosa ed anche la Forge li fa. Per le pastiglie, dipende da quanti km hanno e da come sono state usate.. Per i freni dietro, se non vuoi cambiare dischi e pinze, almeno fai tubi e pastiglie più performanti. Poi, sulla 500, in frenata, credo che se sul retrotreno rimane il 20% del peso dell'auto, è già buono... quindi non necessita di un impianto super potente, basta che funzioni bene e non sia troppo sbilanciato rispetto all'anteriore.

L'avatar di Balda

Con noi dal 04/10/2013

Italy
     Balda non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il kit e nuovo ovviamente l unica differenza sta nei dischi che sono forati invece che flottanti
    Bombardone 2.0 - led plafoniera rossi e luce bianca targa - stickers 595 turismo - gancio OMP - pinze BREMBO - dischi pagid anteriori baffati e forati non passanti- ebc yellow davanti - tubi goodridge avanti e dietro- fari post biposto - impianto led interno rosso - cerchi esseesse

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Il kit e nuovo ovviamente l unica differenza sta nei dischi che sono forati invece che flottanti
    Ok, non avevi detto che era nuovo, l'impianto... Rimane quanto detto sopra per l'olio e i tubi in treccia. Per quanto riguarda il discorso forato o flottante, non credo che sulla 500, arriveresti mai a capire la differenza tra i due. Nel senso che sono ottimi entrambi e, a meno che tu non ne faccia un utilizzo prettamente pistaiolo, difficilmente li potresti portare al limite. I dischi flottanti possono essere anche forati, non il contrario. La diffrenza tra i due è che i flottanti sono più leggeri, avendo la campana in alluminio o ergal, e dissipano meglio il calore e le conseguenti deformazioni, sotto stress..

L'avatar di Balda

Con noi dal 04/10/2013

Italy
     Balda non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie mille conte gentilissimo

L'avatar di Balda

Con noi dal 04/10/2013

Italy
     Balda non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah per quanto riguarda le pastiglie? Sono della brembo meglio cambiarle?

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

la goodridge fa i tubi,ma poi vengono assemblati esternamente....li fa solo solo per la 500 stock gia ' finiti e pronti.Le hp 1000 se sono nuove sfruttale...io non mi trovo benissimo,ma se le hai su nuove falle fuori che comunque il loro lavoro lo svolgono.

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Grazie mille conte gentilissimo
    Di niente...

Con noi dal 13/04/2013
    Provincia: Alessandria

Italy
     Giorgio Casale non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ma il kit brembo richiede una nuova immatricolazione a libretto?

Fiero di essere piemontese...!

+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo