+ Rispondi
Pagina 15 di 24
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 236

Discussione: 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Purtroppo, con un prevalente utilizzo urbano, l'olio poichè rigenera spesso il filtro DPF, si degrada e perde la sua originaria viscosità. Molti utenti di nuova 500 lo sostituiscono sui 10000. La prima volta a me la spia si è accesa a 16000 km e ho cambiato olio e filtro. Adesso, si è riaccesa a 32.000 ed ho fatto il tagliando completo dei 30000 km. Vedremo il prossimo cambio olio. Inoggni caso, ho sempre sostituito l'olio a 20000 km nelle altre auto dove, non essendoci DPF o simili, l'olio facevo il suo "lavoro istituzionale" e basta! :verso::verso::verso:

L'avatar di Bart

Con noi dal 05/12/2007
    Provincia: Macerata
     Bart non è in linea

Predefinito

Come anticipato ho portato l'auto in officina dove hanno aggiornato di nuovo la centralina
    e la spia si è spenta!!! Il cambio dell'olio a detta del capo-officina non è necessario per questo problema!!! Speriamo bene!!!
    500 1.3 mtj, bianco bianco, cerchi da 16', skydome, esp, fendinebbia. On the road dal 16 febbraio!!!

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bart Visualizza il messaggio
    Come anticipato ho portato l'auto in officina dove hanno aggiornato di nuovo la centralina
    e la spia si è spenta!!! Il cambio dell'olio a detta del capo-officina non è necessario per questo problema!!! Speriamo bene!!!
    Meglio questo che spendere soldini inutilmente. (Anche se pure il TEMPO è denaro !!!) :marameo:

Ciro.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

a me per la prima volta si è accesa e sono a 21000 km....giovedì la porto dal mecca per controllare anche la frizione che mi dà problemi...

Con noi dal 03/03/2008

Italy
     Their_Law non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Allora Premetto che io di motori nn me intendo, a me quello della officina della concessionaria mi ha detto che il motore ha un sensore che "misura" la viscosità dell'olio, e oltre a ciò va anche in base a un numero di rigenerazioni, ovvero ad esempio dopo 60 rigenerazioni la spia si accende anche se l'olio è buono, ma si accende anche se nn ci sono state 60 rigenerazioni e l'olio è diventato troppo usurato grazie a questo sensore.
    Ho notato poi, nn ci combina nulla, che hanno cambiato marca d'olio la prima volta mi ci misero un selenia wr 5-40 e ora uno shell ds shell elix plus 5w 40... boh??? ...... e poi vabbè il solito aggiornamento alla centralina.
    Poi vabbè anche io mi son lamentato anche parecchio però sinceramente pensandoci ho speso 100 euri e la macchina ferma mezza giornata, se mi succede ogni 8000- 10000 km nn me ne frega nulla...... ci ho fatto l'abitudine, ci fo un pieno ogni settimana e mezzo e ci fo una marea di chilometri...tanto ormai l'ho comprata e me la tengo....

Con noi dal 20/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     plutoaldair non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ciao forum
    io ho ordinato una 1.3 mjt e tremo nel sentire queste cose, l'unica cosa che un pò mi rincuora è che io ne faccio un uso quasi sempre extraurbano, inoltre ho sentito dei "colleghi cinquecentisti" (anche se io devo ancora ritirarla) che hanno ovviato facendo un aggiornamento alla centralina.
    io cmq farò i cambi come si facevano una volta sui diesel fregandomene della spia.
    la cosa che mi irrita e non parlo solo della 500, è che le case costruttrici ci fanno fare da cavie e cosa più irritante a nostre spese.
    chi come noi si informa come nel nostro caso su questo forum può farsi un idea e agire di conseguenza ma, penso a tutte quelle persone che in buona fede fanno quello che dice il libretto uso e manutenzione con costi a quanto sento non altissimi ma frequenti... x non parlare poi di tutto l'inquinamento dovuto a questi cambi olio superflui, quindi mi chiedo se non sia meglio inquinare un pò di + con i gas di scarico e meno con l'olio "esausto", ma "loro" ci vogliono far girare ancora con macchine tecnologicamente si avanzate, ma con delle alimentazioni da inizio era industriale.
    purtroppo di queste cose ne succedono tante e su ambiti totalmente diversi, vogliamo parlare di pannelli solari x le case....lasciamo perdere mi sono dilungato tanto e comincio ad annoiarmi da solo.
    siamo noi che siamo sbagliati, se così non fosse gente come i nostri politici dovrebbero prendere la cazzuola e la cucchiara e su a lavorare ma fortuna x loro ci siamo noi.
    un pò di ottimismo non guasta mai...

L'avatar di Nosferatu

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nosferatu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    certo anche te che fai 10000 km in city con un diesel non ti meritava il 1200???
    cmq è normale ringrazite il fap... : )
    Scusami ma mi sembra un modo sbagliato di ragionare...

Se uno compra la 500 è perchè gli serve una city-car, non una macchina per i viaggi autostradali al di là che scelga diesel o benzina.

Oltretutto la bmw 3.0 diesel di mia mamma fa praticamente solo viaggi "in city" eppure l'olio non si cambia a 4600 Km come è successo a me con la 500...

Che rabbia!!
    500 Sport 1.3 Mjet - Rosso Sfrontato

Con noi dal 26/03/2008

Italy
     poccio82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito cambio olio

se l'officina ti ha cambiato l'olio a 4600 km è stato un ladro, anche se lui può sempre dire di aver fatto ciò che richiede la macchina, cmq se ti si accende la spia fregatene casomai cambialo verso i 20.000 km io ho fatto cosi. Tanto non gli succede nulla.

Con noi dal 29/05/2008

Italy
     NaigAndroid non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Stessa storia

Io vi dico solo che a me l'ha fatto a 4000 km.... E il mio meccanico ... Mi ha detto.... Se non cambi l'olio... Potresti perdere la garanzia....

********.

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NaigAndroid Visualizza il messaggio
    Io vi dico solo che a me l'ha fatto a 4000 km.... E il mio meccanico ... Mi ha detto.... Se non cambi l'olio... Potresti perdere la garanzia....

********.
    da denucnica sto mekkanico...la prox volta digli d spegnere la spia e basta ke al resto non si deve preoccupare!!

+ Rispondi
Pagina 15 di 24
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo