135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm
...........IL MIO GARAGE.............
bilstein b14 vs kw var 1? come li giustificate i 300 euro di differenza?
"mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"
salve ragazzi, premetto che NON mi sono letto le 153 pagine della discussione, ho una 500 1.3 mjet 95cv, in casa ho sempre avuto auto del gruppo Vw ed ho sempre installato bilstein B6 sport abbinati a molle originali NON ribassate e mi sono sempre trovato da dio.
La mia esigenza è quella di NON ribassare, ma solo di avere un ammortizzatore sportivo e di ottima qualità, mi chiedo: c'è qualcuno di voi che sulla 500 ha sperimentato e puo darmi una recenzione di bilstein B6 oppure B8?
doppio
con 200eur lo prendi usato l'assetto della abarth 595 base mi sa? E poi è a benzina, per le diesel magari cambia qualcosa?
Poi cmq mi sà che anche l'assetto della 595 base sia ribassato rispetto alle 500 normali?
Io non posso ribassare perche faccio strade e rampe che non mi permettono di ribassare
so che le molle eibach ribassano -2.5cm, le magneti marelli ribassano? come sono?
Le uniche che non ribassano mi sà che è quelle che trovi sotto le 500 normali,
Cmq i koni FSD li si può prendere anche per la mia specifica auto, non so se si differenziano in qualcosa rispetto agli FSD delle abarth.
E cmq credo che anche gli FSD come anche i bilstein B6 sport si possono accoppiare anche a molle originali NON ribassate, quindi alla fine o la soluzione credo sia bilstein o koni?
Cosa vuoi che c'entri se è diesel o benzina??
Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...
@supermario mah... Credo che non cambi nulla...
L'assetto è l'assetto, le molle fanno l'altezza! In poche parole... Se mantieni le tue molle e metti un assetto come quello del 5ino Abarth in teoria dovresti poterlo montare senza problemi, l'altezza della tua rimane invariata se utilizzate le stesse molle che hai già..
Prova a valutare la solgia Max di carico degli ammo del 5ino abarth, se è simile alla soglia di carico di quella a Gasolio sei a cavallo![]()