+ Rispondi
Pagina 155 di 210
primaprima ... 55 105 145 153 154 155 156 157 165 205 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,541 a 1,550 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata

Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Se vuoi il comfort prendi gli FSD... Son molto più vivibili a mio avviso... i B8 son paragonabili ai Koni senza valvola
    ma stigrancazzi! prendi koni rosso o koni giallo vedi come batti i denti, poi prova bilstein B6 o B8 e ne riparliamo... il mio dubbio era che nn sapevo come andavano sulla 500 i bilstein

Diciamo che, parlando tra persone normali, se prendi un set di FSD e li fai lavorare 1,5 cm più in alto non succede nulla, esattamente come se li fai lavorare più in basso... Arrivare "a pacco" è dura...
    si infatti, koni non è mai stata molto precisa riguardo le molle da abbinare per andare bene con gli FSD poiche manco lo specificano, ma da sempre esistono ammortizzatori fatti per molle ribassate e ammortizzatori fatti per molle stock...

comunque è da anni che ne sento parlar bene degli FSD, a quanto si trovano 4 FSD nuovi per 500 normale?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@supermario
    Batti i denti perchè i Koni son belli rigidi... I B6 possono esser considerati ammo stradali/sportivi, col B8 già è più pensato per uso sportivo...

I Koni sono ottimi, credimi, io mi sto trovando benissimo... Se hai ****, in concessionaria Abarth, li trovi intorno ai 400 euro tutti e 4... Sennò divertiti in rete, la miglior offerta, falla tua

Con noi dal 25/09/2016
    Provincia: Cosenza

Italy
     abarthista2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

ragazzi sto per ordinare gli ammo koni per la mia 500 abarth, visto che ho quasi sfasciato gli ammo stock xD, ho delle molle eibach sono compatibili con i koni? o dovrei comprare altre molle ?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@abarthista2 vai sereno!

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

@supermario
    Batti i denti perchè i Koni son belli rigidi... I B6 possono esser considerati ammo stradali/sportivi, col B8 già è più pensato per uso sportivo...
    tra B6 e B8 cambia solo l'altezza dello stelo , sai quanti anni sono che bilstein si chiama bilstein e fà B6 e B8? riguardo al bilstein mi sa che...forse non li conosci

@supermario
    I Koni sono ottimi, credimi, io mi sto trovando benissimo... Se hai ****, in concessionaria Abarth, li trovi intorno ai 400 euro tutti e 4... Sennò divertiti in rete, la miglior offerta, falla tua
    senza voler nulla togliere al koni FSD, ma riguardo i koni rossi o specialmente i koni gialli, son per chi ama l'assetto decisamente rigido

Nik079

Predefinito

Se posso...
    I Koni FSD non sono troppo rigidi, la sensazione che si ha è quella di una vettura rigida ma non esagerata, nulla a che vedere con assetti ben più "duri".

Però non bisogna lasciarsi ingannare da questa "morbidezza", è un assetto molto sportivo, più di quanto si crede. Gli ammortizzatori si irrigidiscono quando serve davvero, rendendo la vettura più sfruttabile in ogni situazione.

Io ho le vecchie molle ss più basse di quelle di oggi, la vettura risulta piantata a terra, posteriore incollato. Con il vecchio assetto stock, che era ben più rigido dei koni, l'auto era quasi inguidabile nell'uso sportivo... il posteriore andava dove voleva!
    Per concludere, un assetto più rigido non è detto che sia più performante e anzi il Koni FSD secondo me è ottimo.

Forse mi piacerebbe un po' più di rigidità perchè è una caratteristica che mi piace, ma sulle nostre strade è già difficile ciroclare così, percui va bene

L'avatar di TEDDE

Con noi dal 23/10/2014

Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    tra B6 e B8 cambia solo l'altezza dello stelo , sai quanti anni sono che bilstein si chiama bilstein e fà B6 e B8? riguardo al bilstein mi sa che...forse non li conosci

senza voler nulla togliere al koni FSD, ma riguardo i koni rossi o specialmente i koni gialli, son per chi ama l'assetto decisamente rigido
    Bilstein è Bilstein da quando ha iniziato a fare ammortizzatori a gas per le Mercedes nel 1957... non hanno inventato nulla però... la tecnologia era della De Carbon.. infatti prima facevano altri accessori...
    Koni è Koni dal 1932, quando iniziò con tecnologia propria la produzione di ammortizzatori per auto e camion...

Detto questo, visto che mi sembrava una lezione di storia, parlare di un prodotto solo perchè non se ne conoscono altri mi sembra poco costruttivo..

Comunque a parte le divagazioni, io ho sostituito gli ammo originali con i Koni Gialli abbinati a Prokit e in città è più confortevole di prima.
    Lo scrissi anche appena montati. La rumorosità e la capacità di smorzare buche e sconnessioni è eccezionale, se paragonata agli ammo originali e non riesci a pensare che possa essere anche così efficace quando all'auto chiedi tutto... invece.... funziona..

Per fugare i dubbi... Bilstein, che ora anche tu sai quanti anni sono che si chiama Bilstein, ne ho montati parecchi e su auto diverse e se parliamo di rigidità e assenza di comfort, ecco che mi vengono in mente proprio questi...

A presto
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

E niente, allora valutiamo sul serio sti koni fsd, credo che tra fsd per le vostre abart e fsd per 1.3 mjet il ricambio sia diverso immagino? Io li accoppiare a molle originali per non ribassato, qualcuno di voi li ha messi con molle originali sul 1.3?

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Non ho dubbi sulla bontà degli fsd perché se ne parla da anni che sono buoni, ma il mio dubbio e': come fanno ad essere morbidi quando vai piano e duri quando vai forte? Ho capito che hanno la 3a valvola interna ma quindi quando vai piano sono molli e quando vai forte sono na pietra?

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi l'assetto completo di molle che monta di fabbrica la 500 abart base da 135cv di quanto abbassa? E'un fsd powered by koni, ha comunque il sistema fsd e quindi è ottimo come il vero e proprio koni fsd oppure è un po una merda a confronto?

+ Rispondi
Pagina 155 di 210
primaprima ... 55 105 145 153 154 155 156 157 165 205 ... ultimoultimo