Anch'io cliente Penati: preventivo a voce ma faccia a faccia 290 euro, via telefono con la stessa persona (capo officina) mi ha detto tra i 230 e i 250, tagliando dei 15k con auto nuova presa da loro. Nei 180 non ci spero neanche, a sto punto mi auguro di rimanere sui 230. Più tardi se ho tempo e può interessarvi vi scrivoi preventivi che mi hanno fatto in diverse officine ufficiali qui in zona ( e gia confermo il Villa di monza come il più caro e il Penati il più conveniente, ma sono loro cliente e penso conti)
Ho recuperato i dati. Preventivo primo tagliando 595 145 cv
DENICAR: via Bisceglie 92 MI - 300 euro
MOCAUTO: via Palmanova 183 MI - 200/250 euro (50 euro su una cifra così non sono irrisori a mio parere), ritirano la macchina solo la mattina
MOTOR VILLAGE: via Grosio 9 MI - 325 euro, ritirano la macchina solo la mattina
VILLA: via Sicilia 104 Monza - 300/350 euro, ritirano solo la mattina
PENATI: via Matteucci 44 Arcore - 230/250 euro, ci si può accordare sull'andare nel primo pomeriggio e in caso serva sostitutiva, ma qui sono cliente per cui penso possa influire.
Ho segnalato la questione del momento del ritiro perchè per me è fondamentale. Quando avevo la 500 officine autorizzate fiat le avevo nella mia città e ci andavo a piedi, ma ora se lascio l'auto la mattina (oltre al fatto che inizio a lavorare prima che aprano) come vado poi a lavoro? Come vado a riprenderla? Però questi sono questioni mie, i preventivi invece sono quelli, ottenuti via telefono. Spero possano essere utili a qualcuno, ringraziando ancora chi mi ha dato l'elenco delle officine autorizzate aerea Milano.
Comunque sono assurde queste differenze di prezzo per un semplice tagliando! Per il primo tagliando i prezzi vanno da 180 a 350 euro!!! Mahhhhhhh