montate le eibach by abarth con guaina, provenienti dalla turismo 2014 di Steve89, abbinate a ammortizzatori bilstein b6, ci giro da qualche mese, premetto che sono sempre stato abituato ad ammortizzatori sportivi, ma in questo caso i miei bilstein sono delle vere e proprie legne, dura dura dura, esasperatamente dura! la 500 la prendo il finesettimana per uscire con mia moglie, ma da quando ho l'assetto mi tocca andare molto piu piano rispetto a quando avevo gli ammortizzatori di fabbrica, poiche su piccole imperfezioni del manto stradale assorbono bene, ma su buche piu accentuate secondo me lavorano male e anziche ammortizzare, accentuano clamorosamente i difetti dell'asfalto!!
non è da bilstein, voglio dire, ho scelto ammortizzatori bilstein perche li ho avuti su altre 3 vetture, sulle altre precedenti auto ho sempre avuto bilstein b6 con molle originali di fabbrica, in questo caso sulla 500 ho preso b6 accoppiati con molle eibach by abarth che sono praticamente -1.5cm rispetto alle mie molle di serie fiat standard
chiedo ai piu esperti: magari è per il fatto che le ho accoppiate a molle -1.5cm che lavorano troppo compressi? magari è proprio perche ci ho messo molle -1.5cm che lavorando piu compressi hanno una taratura estremamente rigida e legnosa?
Cioè quello che vi chiedo: è normale che abbassando la corsa dell'ammortizzatore questo diventa piu rigido?


Rispondi quotando






