ognuno la pensa come vuole, poi che senso ha pagare per possedere qualcosa che è già mio???????![]()
ognuno la pensa come vuole, poi che senso ha pagare per possedere qualcosa che è già mio???????![]()
Era girata voce di abolirlo e lì per lì l'idea mi era piaciuta, ma evidentemente farlo comporterebbe uno calo notevole di entrate... e l'auto in Italia è una vacca grassaTra accise sui carburanti, divieti alla circolazione delle auto più vecchie, pedaggi ecc. ecc. il business è molto considerevole e nessun governo indistintamente dal colore politico si lascerebbe scappare l'occasione.
Inizio OT
Le auto blu lo pagano il bollo o glielo paghiamo noi ? Ne abbiamo 600.000 circa solo in Italia.
Fine OT
"Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010
Abbiamo già discusso molte volte sulla questione bollo auto/politica. Quindi evitate tra di voi di punzecchiarvi a vicenda sulla cosa.
In merito alla proposta, io ne faccio una alla rovescio.
Se il Bollo Auto fosse usato interamente per:
- Manutenzione stradale
- Pagamento pedaggi autostradali (tralasciando al momento che Autostrade è una società privata)
- Campagne di sicurezza
- Quello che vi pare...
sareste disposti a pagare un Bollo anche più caro di quello che pagate ora?
Quindi... io no... sono contrario all'abolizione del pagamento del Bollo Auto, però.... se qualche politico si impegna a dirottare questa tassa ai punti sopra indicati, avrà il mio pieno appoggio.
non è affatto una questione politica per me!!
e solamente che come hanno scritto gia altri mi sembra un furto pagare una tassa su un bene gia tuo e quindi acquistato oppre pagare tutti quei soldi per un auto come nel mio caso che uso al max 3-4 mesi all'anno
Questione di punti di vista... se la tassa ha un ritorno in servizi io sono felice di pagarla.
Se questi soldi non so dove vanno a finire, beh... mi da fastidio anche a me.
infatti enver!!
per quello ti ho detto che le condizioni delle strade sono pessime
Quotoneeeeeeeeee su tutto il post...