Non scrivere in maiuscolo!!!!!!!
Non scrivere in maiuscolo!!!!!!!
Scusate ragazzi, non capisco una cosa: visto gli enormi problemi che comporta questo DPF perche non lo togliete appena ritirate l'auto dal concessionario? Dite che se ne accorgono se lo togliete per cio che riguarda la garanzia?
Dipende dallo stle di guida!
Ciao ragazzi io ho acquistato a maggio 2009 una 500 1.3 multijet 75cv.
Devo passare anch'io presso qualsiasi autofficina autorizzata FIAT per l'aggiornamento gratuito? Devo dire che devo fare l'aggiornamento per il degrado dell'olio?Grazie
il problema vero è che per rigenerarsi il dpf deve aumentare di temperatura per farlo i gas di scarico devono essere piu caldi questo puo succedere se il motore gira alto e viene tirato cosa che succede di norma in autostrada dove si mantiene una velocità sostenuta senza bisogno di far fermare il veicolo come ad un incrocio o ad un semaforo.
Visto che però la 500 viene usata piu spesso in città essendo una citycar la centralina deve agire per far aumentare la temperatura del motore e quindi dell'olio che in casi estremi finisce per dover essere sostituito magari solo dopo 1000 Km... purtroppo io sono un malato mentale ed ogni volta che vedo la spia accesa esco di casa per farmi km e km di raccordo anulare finchè la spia del filtro antiparticolato non cessa di rompere l'anima...-.-'
In che senso "vedi la spia accesa"?