Buongiorno a tutti,
giusto un'informazione, ho una abarth 135 cv €6, ho 3800 km (macchina nuova), ieri sera faccio un controllo olio e l'asticella si è bagnata solo in punta (non nella parta zigrinata). Premetto che l'olio è quello che mi ha messo la fiat quando l'ho ritirata. Leggendo sul libretto c'è scritto che il consumo è di 400g/1000 km e il cambio va fatto a 15000 km. Volevo capire se tutto ciò è normale o devo preoccuparmi.
farei un rabbocco fino a portarlo al max, poi nuovo controllo dopo un migliaio di km
Si si ho effettuato il rabbocco, ma volevo capire se è normale. Io ho controllato per mio scrupolo ma in fiat mi avevano detto 15000 km e quindi ero tranquillo.
in un abarth se lo cambi anche a 10.000km. il motore ringrazia sempre e comunque
un leggero consumo in fase di assestamento lo puo' fare
ma tu' tienila monitorata e segnala in abarth tale consumo se continua
con lo scorpione nell'anima
Scusate ho una 160 turismo nuova nuova. In Abarth dicono di fare il cambio olio ogni 10.000 km, ma sul libretto i tagliandi e il cambio d'olio sono ogni 15.000.
Premesso che sicuramente è meglio cambiarlo prima, da libretto ufficialmente il cambio è a 15000, confermate?
Il cambio olio per il 160 cv è ogni 10000.. I 15000 sono riferiti alla versione custom con 135 cv..
Sui libretti della cinquecento c'è sempre stata una grandissima confusione.. Inizialmente erano addirittura a 30000 e con olio 5w40..
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
possibile che non ci sia scritto sul libretto??????
ABARTH 595 1.4 TURBO T-JET 160 CV MTA TURISMO
Premettendo che l'olio lo.cambio ogni 10/15k km, e che ho già fatto rimuovere anni fa il malefico filtrino mandata olio turbina, volevo chiedere se arrivati a 80/90k km è il caso di sostituire la mandata e ritorno olio della turbina..
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare
Da ragazzi niente??
Comunque se guardo dentro alle punterie attraverso il buco di immissione olio vedo le superfici di alluminio perfettamente senza morchia o accumuli, ma nere e non più grigie..
Ho avuto problemi di elevato accumulo di gas combusti nell'olio a causa delle cattive accensioni (causa sensore IAT) e quindi l'olio annerito troppo deve aver brunito l'alluminio..
Devo fare una pulizia interna o cambio olio ravvicinati per 2 o 3 volte??
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare