Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
ok ora ne sono certo: Clotilde ha rigenerato
290 km, rallento e sento un rumore di Scania al minimo
complimentoni al sensore rigenerazione "momenti meno opportuni"!!! Ero appena arrivato ad un bar proprio per festeggiare con amici la macchina nuova......
ovviamente i miei amici non si sono lasciati sfuggire l'occasione per prendermi in giro, per il frastuono e il mio non voler spegnere la macchinama in ogni caso il conto son stati felici l'abbia pagato io
in realtà hanno ricoperto la piccolina di complimenti, l'unico fastidio è il dover spiegare ogni volta, a tutti, cos'è sta benedetta rigenerazione!!!!!
Ultima modifica di Rix; 30/04/2010 a 00:45:59
>>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<
![]()
nuovo aggiornamento, altri 300 km tondi (ora quota 600 in totale) ed ha fatto una nuova rigenerazione!!
soliti indizi: rumore da camion, consumi raddoppiati e start indisponibile!
a quanto pare è sempre ogni 300 km...vedremo le prossime...
![]()
Sarà che io ho la musica bella altina... ma non sento il rumore da cambio... non riesco ancora a capire quando rigenera e mi sento davvero inebetito...
Sono a quota 480Km... non vorrei averne interrotta una stamattina per fare gasolio... ma non so che farci... se non hanno messo una dannata spia io non posso farci nulla... E' davvero una seccatura... non possono pretendere di stare attenti se non ti mettono in condizioni di evitare danni!. Spilorci!
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
la mia 500 ha 2.000 Km e mi credete che non ho mai capito se ha fatto la rigenerazione??? booooo
a me il rombo da rigenerazione è capitato di sentirlo entrambe le volte, uscendo dalla statale ed entrando in paese, con il motore al minimo si nota decisamente il notevole rumore che fa
tant'è che per un attimo ho esclamato: "che bel rombetto in rilascio!!" e mi è scesa la lacrimuccia ripensando al mio vecchio e rombante 1.6 benzina....ma era solo la rigerazione
oltretutto se date uno sguardo al consumo istantaneo è altissimo!!! Intorno agli 80 km/h mi segnava 8/10 km/l andando con un filo di gas non in accelerazione!!
![]()
Riiiiix mi sono ricordato del tuo rombetto in rilascio! mi è stato molto utile!cito dal topic di Ciakkarella:
Ieri Ciakkarella ha festeggiato i suoi primi 5oo KM!
in attesa dei 5oo ha pure rigenerato! e questa volta l'ho capita!!!
Sentivo qualcosa di strano... la sentivo più accelerata... ho controllato i consumi istantanei... e nonostante stessi fermo vedevo consumi tipo 4 Km/l !!!
Accelerando sentivo un pò di puzzetta... e soprattutto la cosa che mi ha fatto essere certo ulteriormente della rigenerazione è stato il rumore ormai battezzato "ASPIRAPOLVERE DEL VICINO"E il suono in rilascio del pedale dell'acceleratore.
Mi sono girato un 3 4 volte chiedendomi dove fosse sta moto dietro di me che la sentivo ma non la vedevo!... ecco... ero io!
Stavo rigenerando e quando lasci il pedale dell'acceleratore senti VVUOOOOOOO (tipo marmitta di moto!)
Ah ... e soprattutto è andata via una tacca di gasolio!
Che bello capire quando avviene... ti senti in sintonia!![]()
bene, sono contento,
che il potere della rigenerazione sia con te
certo che ne consuma di gasolio sto benedetto DPF...
![]()
Ricapitolando: mi sembra che quanto a rigenerazioni non ci siano grosse differenze tra il 75 e il 95 cv. Sul 75 CV si sente un rombo da Formula 1, i consumi raddoppiano (per intenderci, a 90/100 km/h crollano da 25/26 a 13 km/l) e il minimo si alza da 800 a 1000 giri (e questo siparietto si protrae per una 15ina di minuti, o una 20ina di km). La mia rigenera grosso modo ogni 500 km e l'olio mi è durato circa 20 mila km, ma la mia percorrenza è quasi interamente su statale o provinciale (pochissima città).
Mi confermate che è così anche per voi "95isti" (minimo a parte)?