+ Rispondi
Pagina 16 di 17
primaprima ... 6 14 15 16 17 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 164

Discussione: FURTO Fiat 500 a TORINO (TO)

Con noi dal 02/07/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     Flamian non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi io a giorni installerò un antifurto sulla mia 500 che funziona con le radio frequenze molto più difficili da schermare....non sò se posso dire il nome......cmq mi dispiace molto per la tua 500 spero restino in carcere a lungo( anche se la cosa è mlt imp. )

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Flamian Visualizza il messaggio
    ragazzi io a giorni installerò un antifurto sulla mia 500 che funziona con le radio frequenze molto più difficili da schermare....non sò se posso dire il nome......
    Sì che puoi.
    Costo?

Con noi dal 02/07/2011

Italy
     Flamian non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bene si chiama lojack....esiste un pacchetto che contiene sia satellitare sia radiofrequenze...il funzionamento è carino diverso dagli altri...praticamente sarà nascosto nella macchina un modulo capace di emettere onde ad alte frequenze...queste onde vengono attivate dalla centrale in seguito alla denuncia del furto....una volta attivate vengono percepite sia da antenne radio dislocate sul terrritorio sia dalle auto della polizia che hanno un apposito apparecchio....per quanto riguarda il costo esistono diversi pacchetti: quello che monterò io avrà un costo annuale di 139 € ( il montaggio costa circa 600 € ed è incluso anche un anno di abbonamento)...quello che monto io è la versione premium quella di fascia media diciamo...cmq per qualsiasi chiarimento acco il sito: http://www.lojack.it/

Chomoloco

Predefinito

Figo! Peccato il costo... un po' altino!

Con noi dal 02/07/2011

Italy
     Flamian non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

già il costo un poco altino....come tutti gli antifurti satellitari più o meno...anche se spero di non averne mai bisogno....ora nn ho cpt bene se nei 600 € è inclusa anche l'assicurazione furto e incendio...

L'avatar di roki90

Con noi dal 03/09/2009
    Provincia: Torino

Italy
     roki90 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

domanda rivolta a chi è stata rubata la 500.

l'assicurazione come si è comportata per il risarcimento?

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    ...cmq resto in attesa di sapere come l'hanno fatta partire!
    molto semplice farla partire.. qualche anno fa rubarono un touareg 3.0 di una settimana a mio padre nel piazzale dell' auchan (ora c' è la torretta di sorveglianza).. il doppio antifurto era una bomba e a lui è arrivato un mex che suonava l' antifurto poi dal pc è riuscito a controllare e gli segnalava in movimento.. è stato portato al campo dei sinti e quando è arrivato con la cavalleria stavano appena iniziando il lavoro di smontaggio (avevano solo tolto i tappetini).. tutto in un perimetro protetto dai loro camper.. in totale trovarono 6 auto in smontaggio e i pezzi di altre 10 auto di diverse marche, ma tutti marchi costosi..

Andati in officina i meccanici ci hanno fatto vedere come le rubano:
    -intercettano le onde radio (lo fanno anche con i cancelli automatici delle case singole, antifurti ecc)
    -appena te ne vai usano il loro telecomando registrato sulle giuste frequenze
    -i "sorveglianti" controllano che tu non ritorni mentre gli elettrauti le fanno partire
    -non ricordo bene ma in sostanza staccano dei fili che sanno solo gli elettrauti e li attaccano su un nuovo blocco accensione del quale hanno la chiave poi mettono la loro chiave e la fanno partire normalmente..

Ormai è pieno di telecamere ovunque a torino sarebbero dovuti riuscire ad individuarli con facilità, il fatto è che non si impegnano su cose del genere se c' è altra gente che rischia la vita.. meglio salvare la vita a qualcuno che recuperare un auto.. l' auto la ricompri una vita no..

Comunque ci vuole un bel coraggio e faccia tosta per fare un furto, se vedessi che qualcuno sta portando via qualcosa che mi appartiene come un auto non so che reazione potrei avere.. uno che non va troppo per il sottile li potrebbe anche ferire gravemente..boh..

Chomoloco

Predefinito

Pochi giorni fa stavano portando via la Musa di papà...
    Senza tanti problemi hanno rotto la serratura della portiera e quella dell'avviamento, aperto il cofano, staccato la centralina originale (ho trovato le spinette coi cavi penzolanti) ed erano in procinto di metterne una loro scodificata per fare partire il motore.
    Sti figli di puttana non so cosa li ha fatti desistere all'ultimo, forse sono stati disturbati, comunque hanno lasciato l'auto lì e se ne sono andati.
    Avevo pure il Bullock per i pedali ma dubito che sia stato quest'ultimo a fermarli anche perché per aprire il cofano devono averlo notato per forza e non credo che se avessero pensato che fosse inespugnabile avrebbero continuato l'opera...
    Bastardi... ringrazio la mano provvidenziale che ha fatto sì che l'auto restasse lì dov'era però.

Con noi dal 02/12/2013
    Provincia: Milano

Italy
     Amanda non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Accidenti ai ladri! Per colpa loro dobbiamo spendere un sacco di soldi di assicurazione... Dovrebbero inventare un antifurto elettrificato...il ladraccio tocca la nostra amata Cinquina e la manina gli frigge a 220 volt! Troppo drastico...?

Con noi dal 02/09/2014

Italy
     fedegiovannoni non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    Mi dispiace davvero un sacco....,
    vivo con quest'ansia ogni volta che esco! E la cosa non mi piace per nulla!

Qualcuno sa dirmi come le rubano le nostre 500?
    Cioè, riescono a trovare un sistema per metterle in moto, (se sì, sapete spiegarmi come) o le caricano con il carroattrezzi?

Ciao,
    Generalmente ci sono due modi per rubare un'auto, la differenza sta soltanto in come viene aperto lo sportello dell'auto:
    - Il primo è impedire che il proprietario chiuda gli sportelli dell'auto, attraverso un Jammer direzionale, aspettando che il proprietario chiuda l'auto con il radiocomando (i Jammer funzionano emettendo una radiofrequenza multigamma continua, creando uno "scudo" ed impedendo che il segnale partito dalla chiave arrivi al ricevitore interno all'auto).
    - Il secondo è forzare la serratura dell'auto attraverso un c.d. "puntone" ossia una punta di un avvitatore elettrico piatta oppurtunamente fresata e lavorata al tornio, in modo da renderla affilata e sottile in modo che possa entrare all'interno della serratura. Dopo di chè, si va ad aggiungere l'occhiello di chiave inglese sull'estremità che rimane "fuori" dalla serratura in modo da poter fare forza sul "puntone". Prima però, si inserisce uno spadino (o un'altro elemento metallico idoneo) comunemente detto "pilota" che serve per tenere bloccati i pistoncini interni della serratura mentre si fa forza sul "puntone".

Una volta che lo sportello è aperto generalmente si procede alla sostituzione della centralina dal vano motore con una oppurtunamente decodificata e poi si procede alla messa in moto con una chiave Master (nel caso di Fiat una chiave Master Fiat Code rossa) e si parte.

Ci vogliono da un minimo di 5 ad un massimo di 30 minuti a rubare una Fiat come la tua.

Nel caso di altre auto, il discorso si complica.

Ciao e spero che tu la possa ritrovare presto!

+ Rispondi
Pagina 16 di 17
primaprima ... 6 14 15 16 17 ultimoultimo