>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
come le mie! Continental!
Certo che il cambio di queste Twinair (e in generale delle 500) è una pena. Quando dico che mi fa schifo, non voglio dire che sono insoddisfatto, ma che proprio mi fa schifo (la Fusion-cacca di mia madre ha un cambio che è un gioiello, gli innesti sono rapidi, precisi e senza tentennamenti di sorta, questo sembra il cambio-smikio che avevo sulla 147). Si può far qualcosa? Perché su un gioiellino così, questa del cambio è una nota stonata di non poco conto.
Il TwinAir dovrebbe avere lo stesso cambio del 1.2 e del 1.3 75cv... praticamente il più comodo di tutti.
Io ne sono soddisfattissimo!
Sì, ha lo stesso cambio, ma non mi piace per nulla. Principalmente non mi piace l'imprecisione di questo cambio (più impreciso di quella della mia 147, che già era pessimo), in secondo luogo sulla twinair si inpunta moltissimo, cosa che non avevo notato sil 1.2. Purtroppo non ho mai provato una 95cv, mi piacerebbe sentire com'è quel cambio ed eventualmente valutare una sostituzione, anche se non so se sia possibile (forse avevamo qualche discus a riguardo, mo cerco).
Tanto per dire, l'altro giorno ho provato la nuova - usata - Grande Punto di un mio amico, 1.3 mjet 75cv. Un chiodo, anche se l'allungo non è così scadente, ma il cambio è un altro mondo, gli innesti sono decisamente più precisi, quasi si inserisce da sola la marcia desiderata. Sarà che la mia (e le 500 che ho provato) è nuova?
Ultima modifica di Le_Roix; 22/10/2011 a 20:19:14
Dici? Il cambio delle Punto 1.3 Multijet (tutte) è lo stesso della 500 95cv e dell'Abarth, impreciso per natura!
La manovrabilità del cambio della mia l'ho sempre trovata ottima anche se col passare dei km è sempre più morbido, non si impunta mai.
Sulla Musa (che ha lo stesso cambio delle altre sopracitate), ahimé, sì.
..boh ..non son l'esperto dei cambi, quindi faccio poco testo, ma le uniche (2 - 3 volte) mal'inserimenti, li ho avuti (tipico, direi, pure) con la retro ..ma che forse è anche (da sempre e per molte) la più esigente in fatto di "non ti distrarre, schiaccia bene a fondo la frizione"
PS: ..è pur vero che son 102Kg, trascorsi da portuale e modi da zappa ..mi và un po' tutto bene, insomma :-D
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse