+ Rispondi
Pagina 16 di 43
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 424

Discussione: Concorrenza sempre più agguerrita

L'avatar di Ferryboat

Con noi dal 28/01/2011

Italy
     Ferryboat non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio

Come non quotarti!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Quando mi iscrissi non molto tempo fa in questo forum, lo feci per incontrare e conoscere persone simili a me.. [...]
    Non quoto tutto perchè troppo lungo..
    Comunque..intanto direi che se si tiene il tono pacato come tu hai fatto in questo messaggio è già un buon inizio, e sarà più facile scambiarsi opinioni e discutere in serenità, quindi bene così..
    Quanto segue è una mia riflessione personale, chiunque può esprimere la sua, anche in contrasto con la mia, ben venga..
    Ritengo che passione ce ne sia..da parte di tutti, chi più, chi meno..dipende cosa si intende per passione. Io personalmente la vivo a 360° per le auto, magari non nello specifico per questa auto. Cosa voglio dire? Non sono un tifoso, non sono legato "sentimentalmente" alla 500..che è la mia prima auto e che come giustamente dici tu è una fortuna possedere, tanto più se si ha il privilegio di avere alla mia età, ad esempio..e me ne rendo ben conto. Non sono un tifoso però, dicevo..le auto mi piacciono, tutte. Non sono fanatico del made in Italy, ritengo che il vero brand si possa assaporare solo su marchi veramente prestigiosi e di nicchia (Ferrari, Lotus, Porsche, ecc.)..
    Passione..tornando alla passione per me ce n'è..raduni, eventi, semplici serate in pizzeria..cose che si fanno e si fanno grazie a forum come questo..passione per me non è conoscere la vita di Karl e tutti i modelli storici, è anche solo semplice condivisione..la passione non c'è in chi l'auto la prende per andare all'aperitivo, ma in fondo van capiti anche loro, il target di Abarth è anche quello.
    Tornando al topic..beh, nello specifico qui si parla di VW perchè è uno dei tanti temi che si possono affrontare, non è un forum di Abarthisti in cui si parla di altre macchine, sia ben chiaro..
    E un'ultima cosa..più che altro una precisazione, ma non per voler fare il pedante..sulla nostra la turbina stock dura dagli 80 ai 120 mila km in media..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quanti di voi hanno avuto problemi? Io leggo i soliti 2 o 3 che oltretutto vorrei sapere come usano questa povera macchina. Magari in pista, il miglior modo per scassarla per bene.
    Questo mi era sfuggito..lo interpreto come un riferimento anche a me forse, visto che ti ho detto che vado in pista..
    Beh, di meccanico personalmente non ho rotto nulla..quindi nulla che possa riguardare l'uso in pista, che come ti ho già detto (basta chiederlo a un qualsiasi preparatore) non "scassa" l'auto se si prendono i giusti accorgimenti, ossia una manutenzione più frequente, accorta e regolare. C'è solo maggiore usura delle componenti che ne sono soggette (olii, gomme, pastiglie e dischi..con questi ultimi ci ho fatto 30 mila km e ora son da cambiare, per capirci)..sempre presupponendo che uno in pista ci vada 5-6-7 volte l'anno..non ogni giorno..
    Per me passione non è tenerla pulita sotto un telo in garage..lavarla tutti i sabati, trattarla "coi guanti"..anche se di sicuro non è un'auto da gara a me piace metterla alla frusta..e dove se non in pista? Cosa te ne fai di 135-160 o più cavalli se non li sfrutti nei posti più opportuni?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma non digerisco facilmente paragoni con vetturette puramente commerciali come la Polo, sono due cose diverse.
    Qua però attenzione..capisco il tuo ragionamento, non lo condivido del tutto ma lo rispetto..però sì, sarà vero che la Polo è commerciale..però il marketing che sta dietro alla 500 non è esattamente da meno eh..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da timmy_abarth Visualizza il messaggio
    stando così le cose allora io concluderei che non ha da preoccuparsi della concorrenza la 500A, anche perchè, fidatevi, problemi ne hanno tutte. Purtroppo con le auto va molto a "****" e chi lo ha avuto dice che è un'ottima macchina mentre chi ha avuto "sfiga" dice no fa schifo (parlo per rendere l'idea del mio ragionamento).
    Vediamo per il futuro..che motori scegliereanno (MAir?), cosa faranno..secondo me si dovranno preoccupare anche un po' dei contenuti tecnici..se è vero che solo una minima parte di noi vorrebbe persino i rollbar è altrettanto vero che dovrebbero ascoltare un po' tutti..e a gran voce si chiede un rionnovamento in direzione "racing"..già di base..
    I kit andrebbero anche bene..migliorare l'elettronica (mappa esseesse) e magari vendere qualcosa sfuso (il kit 695 ha tanto ma è una mazzata e magari non interessa tutto)..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Grazie per la risposta e il chiarimento (finalmente un po'di gentilezza... )
    Ho già espresso il mio pare diffusamente pochi post più in su e trovo giusto lasciare spazio ad altri. Aggiungo solo che in parte hai ragione ma il fatto di essere su un forum di appassionati del marchio dovrebbe far capire che chi si iscrive vuole parlare di quel marchio,non dell'altro..
    Non ho una Ferrari ne tantomeno un Lamborghini ma ho comunque una vettura che non può essere paragonata ad altre "cose" come ho spesso sentito qui. Potrei capire un paragone con la Mini raffinata,lussuosa e con un certo trascorso storico alle spalle. Ma non digerisco facilmente paragoni con vetturette puramente commerciali come la Polo, sono due cose diverse.

Abarth rimane nel cuore di tanti e lo sarà ancora per chi è davvero appassionato. E la 500 attuale suscita tante emozioni proprio perché pungente e cattivella quanto basta per emozionare...semplice nella meccanica proprio come la sua antenata 695ss che con soli 38 cv sapeva regalarti piccoli attimi di felicità sportiva!

Tutto questo una Polo, crisi mondiale o no, non lo avrà mai!!!
    Parli di emozioni riferendoti a cosa? Se al piacere di guida non è certo con una 500 Abarth che lo provi, visto che è molto più piacevole da guidare una mini cooper o una polo gti o perfino un'alfa mito, prestazioni? Con la cooper e la gti non c'è paragone. L'unica cosa che può emozionare dell'abarth è quando parcheggiate e viene qualcuno a dirvi "che bella!", o da accesa quando si sente il rumore che promette bene fino a quando non arriva una polo gti o una mini cooper alle spalle e dovete dare strada. E lo stile abarth e il comprare il made in Italy sono agevolati dalla vendita della 500 senza sportello portaoggetti in europa (più altre piccole finezze che invece sono riservate al mercato U.S.A.).
    In tutto ciò non ho considerato: Qualità dei pezzi, comodità (perché anche un'auto pseudo-sportiva può essere comoda) e visto che si parla di filosofia di Abarth, se non erro la sua filosofia diceva di riuscire ad avere, a minor prezzo, un'auto competitiva con auto di fascia superiore; a me risulta che la filosofia attuale sia: un auto costosa che perde ogni tipo di competizione con le sue rivali, fatto salvo il design (che è questione di gusti). Tanta apparenza e poca sostanza, come dimostra il famoso kit tributo ferrari che oltre ad essere più lento di una ss, costa uno sproposito solo per l'apparenza.
    Anniversario A3 3.12.2011

Con noi dal 14/12/2011
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     MatteoV non è in linea

Predefinito

Quello che cerco di dire é che Fiat si deve svegliare!!! É inutile fare 300000 versioni e cambiare solo il nome e i colori. La competizione cosa ha di diverso? I colori e gli interni..... E il motore? Sempre quello... Mi esce già con il kit SS, va bene, ma nulla di nuovo!!! Potrebbero tenere la stessa carrozzeria e proporre nuova tecnica... Invece no, non investono nulla... Questa é sempre stata una delle pecche di mamma Fiat. Le altre almeno propongono, che poi vadano bene é un altro discorso.... Ma almeno si Inventano qualche cosa. La fiat é rimasta al tempo della uno jeans e altri allestimenti solo estetici

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quando mi iscrissi non molto tempo fa in questo forum, lo feci per incontrare e conoscere persone simili a me, appassionate di un marchio glorioso quanto stupendo, pieno di emozioni da raccontare, da rivivere, da riassaporare.
    Passione, non tifo, come si diceva prima, ebbene la passione per un qualcosa a cui si tiene molto porta anche ad essere più critici, non lo si ama meno, è solo un effetto collaterale (nemmeno negativo direi), perdona il paragone, mi aspetto di più da una persona alla quale tengo che non da una persona della quale non me ne può fregare di meno...

Ero convinto di condividere tutto ciò con forza, serietà e simpatia sempre nel segno pungente del mitico scorpione.
    Ma poi ben presto mi sono accorto che pochi riescono intravedere quello che di prezioso hanno tra le mani.
    In un forum dedicato teoricamente ai nostri gioiellini, invece di parlare e condividere insieme le emozioni e le esperienze della nostra 500, siamo qui a parlare...di una Polo!
    l'evidenziarne i difetti non significa automaticamente denigrare l'oggetto della ns. passione, come sopra

Sento parlare di cambi a 6 marce, frizioni doppie, potenze incredibili e tante altre belle cose che i nostri cugini tedesci, sempre diligenti e scrupolosi, montanto sulle loro macchinette iper-tecnologice e sempre rigorosamente perfette. Si, come i piccoli problemini che hanno sui loro motori! Ma si, ai tedeschi perdioniamo anche le teste cilindri che partono, che volete che sia...sono solo piccoli disguidi tecnici!
    come scrissi già prima, poco mi importa dei problemi che ci sono ovunque, tuttavia una casa automobilistica non può e non deve sentirsi arrivata in ragione dei problemi altrui, per questo evidenzio, ancora una volta la necessità che la stessa provveda a migliorare il prodotto

Al di là di tutto ciò non ho trovato traccia di passione in quasi nessuno di voi. Purtroppo mi rendo conto che non tutti sappiano cosa sia davvero quella sensazione che fa vivere al 100% l'emozione di avere tra le mani un qualcosa di unico, dal desgin particolarmente ricercato e invidiato in tutto il mondo. Serie uniche di vetture che difficilmente oggi, in un mondo fortemente globalizzato, troviamo ancora in giro.
    La passione viene vissuta da ognuno in modo diverso, il fatto che tale passione lasci spazio anche a valutazioni oggettive non la denobilita di certo. Mi rendo conto di quello che ho e ne sono felice, se non dessi valore al simbolo abarth forse non avrei speso i soldi sul kit essesse, in favore di modifiche dagli effetti più invasivi ma, guarda un po, volevo quello.

Se non si ha questa sensibilità nel comprendere la filosfia unica dei prodotti Abarth, qualsiasi prodotto di consumo con tanti cavalli diventa valido. Ma senza PASSIONE e soprattutto TRADIZIONE tutto questa ricerca disperata di tecnologia diventa solo fine a se stessa, portando molti giovani a comprare "macchinette" senza alcun valore come la Polo GTI, la Swift Sport, la Twingo Rs o altre che il mercato ci offre. Prodotti magari anche validi dal punto di vista meccanico-tecnologico (comunque tutto da vedere...) ma praticamente avidi di emozioni.

Detto questo ovviamente non pretendo di essere capito. La sensibilità e la passione sono cose uniche e soggettive.

Ma in un forum intitolato agli "Abarthisti" era doveroso rispondere a tutti quei giovani italiani che non credono più nel "Made in Italy" ,nel nostro paese e nell'Abarth. Così facendo rafforzano i nostri cugini d'oltralpe e preparano il nostro paese alla conquista economica di quelli che una volta chimavamo...barbari!

Ma questa è un altra storia...

Saluti
    va bene sulla Swift, non sono d'accordissimo sulla twingo... ma dire che il marchio GTI non abbia una storia, quello no, scusami, un mio caro amico con la Golf GTI prima serie potrebbe portare una testimonianza diversa.

In buona sostanza Nik, abbiamo tutti modi diversi di intendere la passione che però condividiamo, altrimenti a mio modesto parere non saremmo qui a parlarne.

Anche io apprezzo cio che ho, ma a te non piacerebbe che tale oggetto della ns. passione venisse affinato?
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 06/06/2012 a 09:10:19
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Parli di emozioni riferendoti a cosa? Se al piacere di guida non è certo con una 500 Abarth che lo provi, visto che è molto più piacevole da guidare una mini cooper o una polo gti o perfino un'alfa mito, prestazioni? Con la cooper e la gti non c'è paragone. L'unica cosa che può emozionare dell'abarth è quando parcheggiate e viene qualcuno a dirvi "che bella!", o da accesa quando si sente il rumore che promette bene fino a quando non arriva una polo gti o una mini cooper alle spalle e dovete dare strada.
    Indipendentemente dai gusti personali non penso che tutto possa giudicare le emozioni di nik e non penso neanche che tu possa giudicare il piacere di guida degli altri. Io potrei anche provare emozioni e piacere di guida con un motocarro, quindi? E poi leggo che anche tu avevi una 500, Perchè? Te l'hanno regalata o l'hai pagata come gli altri? Se l'hai pagata ti avrà emozionato se no non la compravi giusto? Il fatto che poi ti abbia deluso non è colpa degli altri utenti...molti ne sono contenti della loro macchina..
    L'aspetto che però mi fa più ridere è: se vi arriva dietro una mini o una gti dovete darle strada...........e allora? Dove viviamo in Fast and Furios!!?? Qualsiasi auto tu compri ti arriverà sempre dietro uno a chiederti strada!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Parli di emozioni riferendoti a cosa? Se al piacere di guida non è certo con una 500 Abarth che lo provi, visto che è molto più piacevole da guidare una mini cooper o una polo gti o perfino un'alfa mito, prestazioni? Con la cooper e la gti non c'è paragone. L'unica cosa che può emozionare dell'abarth è quando parcheggiate e viene qualcuno a dirvi "che bella!", o da accesa quando si sente il rumore che promette bene fino a quando non arriva una polo gti o una mini cooper alle spalle e dovete dare strada. E lo stile abarth e il comprare il made in Italy sono agevolati dalla vendita della 500 senza sportello portaoggetti in europa (più altre piccole finezze che invece sono riservate al mercato U.S.A.).
    In tutto ciò non ho considerato: Qualità dei pezzi, comodità (perché anche un'auto pseudo-sportiva può essere comoda) e visto che si parla di filosofia di Abarth, se non erro la sua filosofia diceva di riuscire ad avere, a minor prezzo, un'auto competitiva con auto di fascia superiore; a me risulta che la filosofia attuale sia: un auto costosa che perde ogni tipo di competizione con le sue rivali, fatto salvo il design (che è questione di gusti). Tanta apparenza e poca sostanza, come dimostra il famoso kit tributo ferrari che oltre ad essere più lento di una ss, costa uno sproposito solo per l'apparenza.
    Bux, non sono completamente d'accordo..o meglio, volevo fare delle puntualizzazioni..
    L'emozione è soggettiva..non penso gli si possa dire qualcosa perchè gli piace il fatto che sia un'auto ammirata o abbia un bel sound..lo stesso vale per il piacere di guida..certo non sta tutto lì, e non è tutt'oro quel che luccica..
    Circa le auto da te citate, vorrei dire due cose..citarle per un confronto diretto è ingeneroso, van specificate due cose: la Mini è un 1.6, 50cv più della 500 e mediamente la si paga 8-10000€ in più, anche per il brand (proprio come la 500). La Polo non ha il brand, ma un 1.4 a doppia sovralimentazione che spinge forte anche grazie all'ottimo DSG. E' un confronto impari..perchè son due auto a mio giudizio di segmenti diversi, soprattutto come fasce di mercato..e poi non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se prendi un'auto modaiola come la 500 o accetti di pagarla una certa cifra ma senza chissà che prestazioni esagerate o la paghi un sacco e hai anche qualcosa che va forte (Cooper S). E' una scelta che va fatta in partenza..mi pare che nessun Abarthista dice che avrebbe voluto il motore della Scuderia, si parla più che altro di assemblaggio e qualità dei materiali.
    Circa la TF..è un'edizione limitata. Si può rimproverare ad Abarth solo che ne sfornino una ogni 3 mesi. Perchè per il resto gli acquirenti di quelle auto lì son soddisfatti (ne conosco due)..tanto per cominciare di auto ne han giù 4-5 in garage, e acquistando al TF non vogliono certo un fulmine di guerra, solo avere qualcosa di esclusivo e togliersi lo sfizio. Se consideri che la Aston Cygnet costa uguale ma va 3 volte meno non è nemmeno male..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 16 di 43
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... ultimoultimo