+ Rispondi
Pagina 16 di 80
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 66 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     ste850 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gas Visualizza il messaggio
    Mi sto attivando per acquistare catene da neve.

Oggi nel negozio in cui mi sono recato mi ha sconsigliato le konig k7, anzi loro non le tengono nemmemo, dicendomi che non sono autotensionanti e quindi
    pericolose, a meno che uno dopo 100 m. scenda a tensionarle, potrebbero
    tagliare fili abs.

Invece mi ha consigliato le konig Confort Magic 9 mm autotensionanti.

Partendo dal presupposto che la 500 non e' catenabile la fiat, la konig (sito)
    consigliano k7 e summit, cosa occorre fare per acquistare catene da neve?

C'è qualcuno che mi può consigliare a tal proposito.

Grazie a tutti.
    Allora, le catene non autotensionanti, non sono pericolose, sono solo scomode; basta che dopo che le hai installate percorri qualche metro, in modo che si assestino, e le ritiri.

Potrebbero tagliare i fili dell'abs?!? Questa mi giunge nuova...

Secondo me FIAT da le gomme per non catenabili, perchè le catene da 7mm non erano ancora uscite...

Io personalmente con le 9mm non me la rischierei, si rischia davvero di fare dei danni...

La soluzione ideale rimane secondo me la gomma termica, soprattutto se si affrontano tratti poco innevati o se ci fosse uno strato di brina gelata...
    STOP GUARD-RAIL KILLER
    Petizione

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ste850 Visualizza il messaggio
    Allora, le catene non autotensionanti, non sono pericolose, sono solo scomode; basta che dopo che le hai installate percorri qualche metro, in modo che si assestino, e le ritiri.

Potrebbero tagliare i fili dell'abs?!? Questa mi giunge nuova...

Secondo me FIAT da le gomme per non catenabili, perchè le catene da 7mm non erano ancora uscite...

Io personalmente con le 9mm non me la rischierei, si rischia davvero di fare dei danni...

La soluzione ideale rimane secondo me la gomma termica, soprattutto se si affrontano tratti poco innevati o se ci fosse uno strato di brina gelata...
    quoto, le catene possono andar bene al massimo per uscire dalla rampa del garage senza sterzare le ruote;

su strada meglio le termiche con i cerchi da 14, su cui si possono montare le catene in condizioni di ... neve alta/pista di pattinaggio

Con noi dal 16/10/2009
    Provincia: Genova

Italy
     gas non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito catene da neve

Grazie Ste850 e Andrea105,

ma la mia esigenza, non andando in montagna, e' quella di assolvere all'obbligo da novembre a marzo delle catene da neve.

L'utilizzo, sono a Genova, puo' essere di un paio di volte all'anno, quindi la
    spesa delle termiche mi sembra eccessiva.

Per i fili abs che si potrebbero tagliare, cosi' mi e' stato detto, in quanto nella
    parte interna c'e' una specie di forcina.

Ritornando al mio problema c'e' qualcuno nel forum che ha le konig comfort
    magic 9mm e che dalla sua esperienza mi può avvallare il suo acquisto.

Comunque la mia 500 monta 185/55 r15.

Grazie a tutti

L'avatar di fabio69

Con noi dal 12/12/2008
    Provincia: Torino

Italy
     fabio69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

A tutti consiglio vivamente di equipaggiare le proprie auitovetture con gomme termiche in quanto oltre al discorso neve vero e proprio anche con le basse temperature e l'impiego di prodotti antigelo che vengono sparsi sulle strade hanno un grip che non ha nulla da vedere con le cosidette " gomme estive utilizzate come primo equipaggiamento ".

Le catene a mio avviso è sono da solo da considerare nel caso in cui uno debba percorrere dei tratti di strada ove vi sia del vero e proprio verglass ( giacchi vivo ) in quanto per mia esperienza diretta con le gomme termiche ( acquistare della misura più piccola parlo di larghezza del battistrada ) permessa dalla carta di circoalzione vai veramente ovunque.

Io sulle mie autovetture ho testato personalemte goodyear ultra grip, michelin alpin, e per ultime le Nokian.

E posso dirvi con tutta onesta che le migliori in assoluto sono le Nokian anche se un pò rumorose.

Mentrre ho sentito parlare che qualcuno faceva riferimento alla Alpin Michelin bene sono le gomme più silenzione e confortevoli su asfalto, ma sulla neve non vanno assolutamente bene fidatevi di alpin ne ho avuti due treni uno alpin e l'altro alpin 2 ma appena la stradda cmabia pendenza con le alpin non SALI.

Quindi scegliete la gomma in base alle vostre esigenze e non al blasone del marchio o del gommista .......

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ecco l'articolo nel nostro Blog, consigli utili per la scelta e l'acquisto della gomma giusta
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     ste850 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Come detto da fabio69, in rete si parla benissimo delle nokian wr g2, che per i 15 si trovano...
    STOP GUARD-RAIL KILLER
    Petizione

L'avatar di fabio69

Con noi dal 12/12/2008
    Provincia: Torino

Italy
     fabio69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

COnfermo. Io sono riuscito a montarli da 14 e 175 di larghezza ovvero la misura più piccola omologata.

L'anno scorso di neve in Torino e provincia ne è caduta tanta ed io non ho mai avuto problemi, anzi ho proprio testate le wr2 e vai fino a quando non spancia.

Consiglio s tutti vivamente le Nokian

Aldo.85

Predefinito

Buongiorno, il mio gommista dice che per la 500 con i 16" sono introvabili gomme invernali di quella misura (195/45 R16). è vero? eventualmente si possono installare gomme di altre misure su quei cerchi? Grazie

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabio69 Visualizza il messaggio
    A tutti consiglio vivamente di equipaggiare le proprie auitovetture con gomme termiche

Io sulle mie autovetture ho testato personalemte goodyear ultra grip, michelin alpin, e per ultime le Nokian.

E posso dirvi con tutta onesta che le migliori in assoluto sono le Nokian anche se un pò rumorose.

Mentrre ho sentito parlare che qualcuno faceva riferimento alla Alpin Michelin bene sono le gomme più silenzione e confortevoli su asfalto, ma sulla neve non vanno assolutamente bene fidatevi di alpin ne ho avuti due treni uno alpin e l'altro alpin 2 ma appena la stradda cmabia pendenza con le alpin non SALI.

.......
    anche io non mi sono trovato bene con le Michelin (però su TP), meglio le Pirelli Snow control,

ora ho ordinato le Nokian wr2, vedremo...

L'avatar di robsab_it

Con noi dal 02/07/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     robsab_it non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Ciao a tutti rompo ancora con le gomme da neve ho visto che le michelin alpin3 non sono un granché (anche se io le avevo ordinate al mio gommista - guardate il mio post precedente - sto ritrattando) ora mi sono informato un po' su internet ma al posto di avere le idee più chiare me le sono ancora più confuese.
    Non so proprio cosa prendere.
    Tutti parlano bene delle Nokian ma c'è qualcuno che ha provato altre gomme come le goodyear ultragrip 7+, le michelin, le danlop Sport..., le vernestain, le pirelli, le marangoni.... aiutatemi aiutatemi.
    Qualcuno che le usa in montagna o ci abita quindi con neve quasi sempre.
    grazie aspetto vostre considerazioni.

+ Rispondi
Pagina 16 di 80
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 66 ... ultimoultimo