+ Rispondi
Pagina 16 di 18
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 175

Discussione: Consigli di vendita... o importazione...

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tiziana Visualizza il messaggio
    ma chi ha importato auto che in Europa neanche esistono che ha fatto, mi domando?
    Appunto... io proverei a contattare un importatore di auto americane per farmi consigliare.

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Un classico, bentornata in Italia.

Da fuoristradista incallito ho fatto molte modifiche alle mie auto e conosco bene il folle mondo delle motorizzazioni, realtà tipica nostrana nella quale non esiste alcuna uniformità nelle decisioni. Dipende da DOVE vai e da CHI trovi, come tirare i dadi.
    Conviene rivolgersi ad agenzie pratiche auto molto specializzate nei collaudi di auto estere che se costano qualche euro in più almeno ti fanno risparmiare in sbattimenti. E non è affatto detto che operino presso la tua Motorizzazione più vicina ma talvolta è necessario anche spostarsi (io ho fatto collaudi a centinaia di km da casa ma a colpo sicuro).
    Solitamente queste agenzie conoscono bene la Motorizzazione presso la quale operano e sono sicuri di trovare una certa cooperazione da parte degli ingegneri (altrimenti rara) che devono visualizzare PRIMA l'auto e tutta la pratica e darti precise indicazioni su COSA fare e COSA modificare. Sono indicazioni UNICHE, che vanno bene solo lì. Un'altra Motorizzazione sarebbe capace tranquillamente di bocciarti e chiedere altre cose.

Ah..... Quando è che torni a vivere in America? Se hai bisogno di uno che ti pulisce casa mi offro volontario per uno stipendio di 5 dollari la settimana. Mangio pochissimo e dormo anche su un divano .
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

L'avatar di Tiziana

Con noi dal 20/01/2009
    Provincia: Torino

United States
     Tiziana non è in linea
    1.4 tjet 135cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    Un classico, bentornata in Italia.

Da fuoristradista incallito ho fatto molte modifiche alle mie auto e conosco bene il folle mondo delle motorizzazioni, realtà tipica nostrana nella quale non esiste alcuna uniformità nelle decisioni. Dipende da DOVE vai e da CHI trovi, come tirare i dadi.
    Conviene rivolgersi ad agenzie pratiche auto molto specializzate nei collaudi di auto estere che se costano qualche euro in più almeno ti fanno risparmiare in sbattimenti. E non è affatto detto che operino presso la tua Motorizzazione più vicina ma talvolta è necessario anche spostarsi (io ho fatto collaudi a centinaia di km da casa ma a colpo sicuro).
    Solitamente queste agenzie conoscono bene la Motorizzazione presso la quale operano e sono sicuri di trovare una certa cooperazione da parte degli ingegneri (altrimenti rara) che devono visualizzare PRIMA l'auto e tutta la pratica e darti precise indicazioni su COSA fare e COSA modificare. Sono indicazioni UNICHE, che vanno bene solo lì. Un'altra Motorizzazione sarebbe capace tranquillamente di bocciarti e chiedere altre cose.

Ah..... Quando è che torni a vivere in America? Se hai bisogno di uno che ti pulisce casa mi offro volontario per uno stipendio di 5 dollari la settimana. Mangio pochissimo e dormo anche su un divano .
    Confermo che anche la seconda agenzia VA A TENTONI.
    Questi addirittura mi dicono di chiedere direttamente a FIAT cosa modificare.... se chiedo a FIAT me ne rivendono un'altra pezzo per pezzo...
    Poi, sempre andando per tentativi: "Magari possiamo andare al collaudo così, poi ci dicono loro cosa cambiare"... che sembra del tutto sensato, ma fa paura che lo abbiano indicato come una opzione. Secondo me non c'è altro modo....

Anche io speravo di trovare un'agenzia specializzata, ma dalle mie parti non ce ne sono... a questo punto sono disposta ad allontanarmi.... MB, se hai contatti/conoscenze con qualcuno che possa aiutarmi, scrivimi in privato. Qualcosa ho trovato in rete, ma non so se posso fidarmi.

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Ti ho scritto un MP.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

L'avatar di Tiziana

Con noi dal 20/01/2009
    Provincia: Torino

United States
     Tiziana non è in linea
    1.4 tjet 135cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciao ragazzi, chissà se ne verrò mai fuori!!!
    ho una domanda per voi.... mi hanno detto di controllare l'omologazione delle cinture di sicurezza.....
    Domanda: voi avete mai visto sulle nostre 500 italiane l'etichetta delle cinture di sicurezza??
    Io ricordo di averla vista secoli fa, era cucita (era arancione forse), ma su auto moooooolto vecchie.... Sulla mia 500 italiana non la trovo... a meno che non sia sul punto di ancoraggio interno, per cui devo smontare il fianchetto per trovarla.......

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Roba da non credere... Sei entrata in un ginepraio che non so come farai ad uscirne.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

ho una domanda per voi.... mi hanno detto di controllare l'omologazione delle cinture di sicurezza.....
    Domanda: voi avete mai visto sulle nostre 500 italiane l'etichetta delle cinture di sicurezza??
    Io ricordo di averla vista secoli fa, era cucita (era arancione forse), ma su auto moooooolto vecchie.... Sulla mia 500 italiana non la trovo... a meno che non sia sul punto di ancoraggio interno, per cui devo smontare il fianchetto per trovarla.......
    Domanda utopistica ma hai provato a chiedere un minimo di supporto a Fiat?

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

A questo punto ci starebbe tutta una chiamata al call center Fiat per chiedere aiuto...

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

cut
    cut
    .......
    ciao!
    potresti ( è solo un'idea) rivolgerti ai Club di auto americane
    Sicuramente si appoggiano ad agenzie che hanno esperienza sui veicoli importati dagli US
    PR

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...cercare cinture usate da auto incidentata..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 16 di 18
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ultimoultimo