+ Rispondi
Pagina 16 di 27
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 269

Discussione: Record Monza su 595 Competizione 180cv non scoppietta

Con noi dal 27/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

diciamo tenue... non a livello del bombardone... quindi non sapresti dirmi se a valvola chiusa sparisce?

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    diciamo tenue... non a livello del bombardone... quindi non sapresti dirmi se a valvola chiusa sparisce?
    Puoi fare un controllo sotto la macchina per vedere i supporti del centrale (sono di color arancione).
    Il centrale tra l'altro si attacca con un gancio alla carrozzeria sotto quindi avendo delle vibrazioni può essere che le trasmetta ed amplifica questa risonanza
    Mi era capitato con la 135cv di avere un problema simile
    IMG_1310..jpg
    Basta stringere quella fascia nera intorno al gancio arancione con una fascetta di plastica

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011

Italy
     Chuck90 non è in linea
    Grigio Trofeo

Predefinito

Passano i giorni e il RM si libera sempre di piu..in rilascio comincia a borbottare e in cambiata in sport qualche volta scoppietta

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ho pravato sta sera e a me non sembra fare nessun tipo di risonanza.. Avverto un pelo di risonanza a 130 fisso..a leggerissimo..

Con noi dal 27/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chuck90 Visualizza il messaggio
    Puoi fare un controllo sotto la macchina per vedere i supporti del centrale (sono di color arancione).
    Il centrale tra l'altro si attacca con un gancio alla carrozzeria sotto quindi avendo delle vibrazioni può essere che le trasmetta ed amplifica questa risonanza
    Mi era capitato con la 135cv di avere un problema simile
    Allegato 40690
    Basta stringere quella fascia nera intorno al gancio arancione con una fascetta di plastica
    ho controllato e sembra a posto... ecco la foto: https://www.dropbox.com/s/fhzqb6chxs...15130.jpg?dl=0

p.s ma la foto tua del supporto è della 500 che hai ora? sembra piu schiacciato il tuo...

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011

Italy
     Chuck90 non è in linea
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    ho controllato e sembra a posto... ecco la foto: https://www.dropbox.com/s/fhzqb6chxs...15130.jpg?dl=0

p.s ma la foto tua del supporto è della 500 che hai ora? sembra piu schiacciato il tuo...
    E' la foto della 135cv che avevo prima.
    Comunque vedendo cosi sembra apposto...prova a vedere se muovendo il centrale hai tanto gioco. In alternativa prova comunque a mettere la fascetta intorno al supporto e vedi se te lo fa ancora

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     marcusfva non è in linea

Predefinito

Sono a circa 1.000 km e per il momento nessuno scoppiettio/botto sulla mia Competizione. E' solo inutilmente (anche se divertente) rumorosa in manovra e a bassissimi giri e poi silenziosa oltre i 2.800. Avrei preferito esattamente il contrario, a cui sono più abituato..
    Ultima modifica di marcusfva; 29/05/2016 a 11:40:52

i595

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcusfva Visualizza il messaggio
    Sono a circa 1.000 km e per il momento nessuno scoppiettio/botto sulla mia Competizione. E' solo inutilmente (anche se divertente) rumorosa in manovra e a bassissimi giri e poi silenziosa oltre i 2.800. Avrei preferito esattamente il contrario, a cui sono più abituato..
    Dopo n abarth (ok..ci metto anche la Ritmo guidata per un po...) la 180 è quella del peggior sound in assoluto. Non e' questione ne di turbina ne di euro 6 (basta sentire il sound della 124 giusto per capire). Forse sono cosi tante in giro che le hanno zittite.
    Quando è calda, ferma al semaforo pare entri lo start&stop. Chi è salito con me in macchina rispetto alle precedenti il commento è stato "Ma è un modello diverso o quelle nuove non fanno piu rumore", non sapendo nulla di competizione, di turbina e di abarth in generale.

Nota positiva rispetto alla 160 precendente che tirava botti da Capodanno e sound da vera Abarth. Riesco a fare praticamente gli 11 e passa per litro, mentre con la precedente raramente stavo sopra i 9.5. Stessa andatura se non per il fatto che la turbina della 160 è molto piu divertente rispetto alla garrett, che è utile se superi i 4.500 giri.
    Ultima modifica di i595; 29/05/2016 a 13:17:40

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i595 Visualizza il messaggio
    Dopo n abarth (ok..ci metto anche la Ritmo guidata per un po...) la 180 è quella del peggior sound in assoluto. Non e' questione ne di turbina ne di euro 6 (basta sentire il sound della 124 giusto per capire). Forse sono cosi tante in giro che le hanno zittite.
    Quando è calda, ferma al semaforo pare entri lo start&stop. Chi è salito con me in macchina rispetto alle precedenti il commento è stato "Ma è un modello diverso o quelle nuove non fanno piu rumore", non sapendo nulla di competizione, di turbina e di abarth in generale.

Nota positiva rispetto alla 160 precendente che tirava botti da Capodanno e sound da vera Abarth. Riesco a fare praticamente gli 11 e passa per litro, mentre con la precedente raramente stavo sopra i 9.5. Stessa andatura se non per il fatto che la turbina della 160 è molto piu divertente rispetto alla garrett, che è utile se superi i 4.500 giri.
    Torna alla 160 @i595 ...

Video girato ieri mattina!

Comunque scherzi a parte vorrei fare un paio di considerazioni. Qui vicino a dove abito io da qualche tempo vedo una bellissima Competizione da 180cv (nera, cerchi esseesse neri... chi sará mai del forum?) e il sound lo sento abbastanza bene, seppur con qualche differenza dalla mia dovuta alla turbina. Francamente non é malaccio, anzi si sente il soffio della turbo cosa che nelle vecchie era quasi inesistente.

Altra considerazione oggettiva: come ho detto fin dall'inizio il Monza/Modena ha un bel sound ma a parer mio non é di per se nulla di così eclatante e spesso qui sul fourm si sono utilizzati dei toni troppo enfatici (per caritá, ci sta anche che si apprezzi finalmente ciò che si possiede senza cercare sempre dei difetti, io invece sono pignolo di natura...e forse tu sei un po' come me). Sono sincero quando dico che uno scarico stock ben rodato in configurazione 160cv e filtro BMC non sfigura affatto, il Monza dopo un bel po'di km si apre e posso dirlo con certezza adesso che ho il suo gemello sotto il sedere, é davvero carino e borbotta maggiormente, ma da a li osannarlo questo proprio no, non sarei obbiettivo. É sicuramente buono e adesso ne sono mediamente soddisfatto soprattutto a livello di prestazioni (la coppia in più sente eccome in accelerazione), ma avrei voluto qualcosa di meglio che però non c'é, a meno di non rivolgersi all'aftermarket.

Però la tua 180 é un bel gioiellino, trattalo con rispetto..
    Ultima modifica di Nik079; 29/05/2016 a 22:47:56

i595

Predefinito

Bel video sound Modena giusto? Non male.
    A me piacerebbe questo https://youtu.be/aJTGpKuRIko

Tornare alla 160? Consuma troppo
    Comunque penso che in futuro andrò su una custom usata da divertimento. Il facelift purtroppo sarà anche questione di farci l'occhio dietro ma il frontale proprio non mi piace e mai mi piacerà'. Chissà che in futuro non lo modifichino ulteriormente. Soggettivamente dal vivo lo trovo piuttosto fuori contesto
    Ultima modifica di i595; 29/05/2016 a 23:39:27

+ Rispondi
Pagina 16 di 27
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... ultimoultimo