+ Rispondi
Pagina 16 di 18
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 177

Discussione: Campagna 6035/1/01 agg. software 1.3 e 1.6 Mjet euro 6 (calibrazioni Euro 6)

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Celentino Visualizza il messaggio
    Adesso capita addirittura che se interrompo la rigenerazione in corso, anche dopo solo 5 minuti, la rigenerazione successiva non la fa al riavvio della macchina e comunque nemmeno dopo qualche km, la salta proprio fino a quella successiva dopo 300 km, Ma è possibile?
    ...ecco perché sono più convinto che non la farò mai aggiornare!

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Adesso capita addirittura che se interrompo la rigenerazione in corso, anche dopo solo 5 minuti, la rigenerazione successiva non la fa al riavvio della macchina e comunque nemmeno dopo qualche km, la salta proprio fino a quella successiva dopo 300 km, Ma è possibile?
    Mi sembra strano, se il filtro è intasato è da fare... probabilmente è bastato i 5 minuti x pulire in parte il filtro solo a metà, sulla mia quelle poche volte che non ho completato la rigenerazione, viene fatta quando si intasa e necessità la pulizia, ovviamente non percorro più i 350/400 km ma viene fatta prima all'occorrenza...
    Io fra un mesetto circa dovrò portare la mia auto x il primo tagliando, ma non sò se farlo fare l'aggiornamento, in precedenza qualcuno diceva che l'aggiornamento andava ad aumentare i cicli di rigenerazione, se fosse così la cosa non mi va giù, e lascio tutto così....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

No,significa che la rigenerazione l aveva quasi terminata.
    Se al riavvio trova un valore di contropressione basso,segnalato dal sensore di pressione differenziale,che senso ha rigenerare di nuovo?

L'avatar di claudietto

Con noi dal 20/04/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi pure io fatto l'aggiornamento ma sulla nuova ypsilon le prime 1.3 euro 6 immatricolata dicembre 2015, costretto per risolvere un problema di seghettamento a freddo. Prima dell'aggiornamento le rigenerazioni avvenivano ogni 250/280 km usandola solo in città, ora dopo dopo l'aggiornamento non superano i 130/150 km.
    Per quanto riguarda i consumi son passati dai 21 km/l ai 19 km/l, la macchina a bassi giri dai 1000 ai 2000 un po più fiacca sopratutto in ripresa nelle prime marce e l'acceleratore meno reattivo... questo aggiornamento fa proprio schifo

L'avatar di Celentino

Con noi dal 27/11/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Celentino non è in linea
    500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    No,significa che la rigenerazione l aveva quasi terminata.
    Se al riavvio trova un valore di contropressione basso,segnalato dal sensore di pressione differenziale,che senso ha rigenerare di nuovo?
    Ti assicuro che non la stava terminando e ti spiego perchè. Dato che avevo fatto caso a questa cosa, durante una rigenerazione in città, quindi con velocità di marcia sui 40km/h e giri sotto i 2000, dopo 5 min da quando aveva cominciato ho spento la macchina e ho aspettato circa mezzora, poi alla ripartenza non ha più fatto nulla per 300 km.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ti assicuro che non la stava terminando e ti spiego perchè. Dato che avevo fatto caso a questa cosa, durante una rigenerazione in città, quindi con velocità di marcia sui 40km/h e giri sotto i 2000, dopo 5 min da quando aveva cominciato ho spento la macchina e ho aspettato circa mezzora, poi alla ripartenza non ha più fatto nulla per 300 km.
    Si vede che gli è bastato quei 5 minuti li di rigenerazione per pulire il dpf quanto basta per rimandare la rigenerazione.Tieni conto che la centralina è un computer,quindi se non ha piu rigenerato vuol dire che era a posto così...per lei una cosa è on oppure è off...non ha vie di mezzo.Quindi significa che in quei 5 minuti ha rigenerato a sufficenza.
    E comunque,ricordo che nelle euro 4 1.9 multijet,la durata media delle ultime 5 rigenerazioni si attesta a circa 500-600 secondi...quindi la tua ha rigenerato parecchio!
    e tieni presente che l euro 4 ha il dpf sotto al pianale,quindi ci mette di piu.
    E comunque se mettono il parametro durata media delle ultime 5 rigenerazioni,vuol dire che non hanno tempistiche fisse proprio perchè ci sono molte variabili che entrano in gioco,come la temperatura,il percorso,ecc...
    Ultima modifica di alex-et3; 16/06/2017 a 00:42:59

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

sapete se ci sono novità per il problema del cruise-control che lavora male dopo aggiornamento su 1.6 120cv €6? Io giovedì ho il tagliando e vorrei arrivare preparato. Grazie, M.

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quadamage76 Visualizza il messaggio
    sapete se ci sono novità per il problema del cruise-control che lavora male dopo aggiornamento su 1.6 120cv €6? Io giovedì ho il tagliando e vorrei arrivare preparato. Grazie, M.
    ascolta me... Non lo farlo fare se puoi opporti! ... Poi non si torna indietro... Se lo scopo é abbattere l'inquinamento per forza di cose devono aumentare i cicli di Fap... Morale della favola maggiori consumi e prestazioni non al top.

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

il problema è che il mio è GIA' stato fatto!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quadamage76 Visualizza il messaggio
    il problema è che il mio è GIA' stato fatto!
    Hai parlato con il call center del tuo problema??

+ Rispondi
Pagina 16 di 18
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ultimoultimo