Mi sembra strano, se il filtro è intasato è da fare... probabilmente è bastato i 5 minuti x pulire in parte il filtro solo a metà, sulla mia quelle poche volte che non ho completato la rigenerazione, viene fatta quando si intasa e necessità la pulizia, ovviamente non percorro più i 350/400 km ma viene fatta prima all'occorrenza...
Io fra un mesetto circa dovrò portare la mia auto x il primo tagliando, ma non sò se farlo fare l'aggiornamento, in precedenza qualcuno diceva che l'aggiornamento andava ad aumentare i cicli di rigenerazione, se fosse così la cosa non mi va giù, e lascio tutto così....
Ragazzi pure io fatto l'aggiornamento ma sulla nuova ypsilon le prime 1.3 euro 6 immatricolata dicembre 2015, costretto per risolvere un problema di seghettamento a freddo. Prima dell'aggiornamento le rigenerazioni avvenivano ogni 250/280 km usandola solo in città, ora dopo dopo l'aggiornamento non superano i 130/150 km.
Per quanto riguarda i consumi son passati dai 21 km/l ai 19 km/l, la macchina a bassi giri dai 1000 ai 2000 un po più fiacca sopratutto in ripresa nelle prime marce e l'acceleratore meno reattivo... questo aggiornamento fa proprio schifo
Ti assicuro che non la stava terminando e ti spiego perchè. Dato che avevo fatto caso a questa cosa, durante una rigenerazione in città, quindi con velocità di marcia sui 40km/h e giri sotto i 2000, dopo 5 min da quando aveva cominciato ho spento la macchina e ho aspettato circa mezzora, poi alla ripartenza non ha più fatto nulla per 300 km.
Si vede che gli è bastato quei 5 minuti li di rigenerazione per pulire il dpf quanto basta per rimandare la rigenerazione.Tieni conto che la centralina è un computer,quindi se non ha piu rigenerato vuol dire che era a posto così...per lei una cosa è on oppure è off...non ha vie di mezzo.Quindi significa che in quei 5 minuti ha rigenerato a sufficenza.
E comunque,ricordo che nelle euro 4 1.9 multijet,la durata media delle ultime 5 rigenerazioni si attesta a circa 500-600 secondi...quindi la tua ha rigenerato parecchio!
e tieni presente che l euro 4 ha il dpf sotto al pianale,quindi ci mette di piu.
E comunque se mettono il parametro durata media delle ultime 5 rigenerazioni,vuol dire che non hanno tempistiche fisse proprio perchè ci sono molte variabili che entrano in gioco,come la temperatura,il percorso,ecc...
Ultima modifica di alex-et3; 16/06/2017 a 00:42:59
sapete se ci sono novità per il problema del cruise-control che lavora male dopo aggiornamento su 1.6 120cv €6? Io giovedì ho il tagliando e vorrei arrivare preparato. Grazie, M.
il problema è che il mio è GIA' stato fatto!