+ Rispondi
Pagina 16 di 22
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 220

Discussione: Problemi Microfono B&M - qualità - SOLUZIONE [Alcune foto alla pagina 7]

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

quindi con l'aggiornamento 5.5 chi riceve la chiamata dal blue and me sente bene e senza eco ? se è così lascio stare il cambio di microfono ..

Cmq per la cronaca su ebay cosa devo cercare ? perchè mircrofono è un po generico !

Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Aggiorna senza paura e lascia perdere il bricolage.
    Sono stati due anni di baruffe con FIAT e meccanici, ma con la 5.5 gran parte dei problemi sono stati risolti.

Ciao ciao.

Con noi dal 24/02/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

salve !

Devo notare che anche dopo l'aggiornamento la qualità delle chiamate continua a essere abbastanza pessima nel caso in cui si riceve una chiamata ( ovviamente parlo di chi ascolta..) credo che cambierò microfono...qualcuno mi può gentilmente indicare un ricambio valido ?

Con noi dal 20/07/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     bonardime non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Un mese esatto di 500... tutto bene fino a venerdi' tranne che quando accelleravo sentivo negli altoparlanti un ronzio... come un disturbo, più accelleravo più era forte!! Poi sabato provo a chiamare e nn mi sentono più!!! Riprovo e nn riesco più neanche ad entrare nel menù aiuto...Temo proprio che sia partito anche il mio di microfono... notare: immatricolata fine settembre 2010!!!!!Quindi miglioramenti temo nn ce ne siano stati!!!La migliore soluzione per quanto ho capito è arrangiarsi anche se dopo un mese girano i cog...ni!!! Vabbè... finchè sono questi i problemi sopportiamo!!!

L'avatar di Sgurruebea

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Sgurruebea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Stamattina vado in Fiat parlo con il mio venditore riguardo al problema del microfono (chi mi chiama è come se sentisse un cane che abbaia al posto della mia voce) dicono che appunto è un problema molto comune!!!!
    preso appuntamento per il cambio del microfono fra due venerdì....vedremo!!!!! speriamo si risolva!!!!!

Con noi dal 24/02/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

io ho sostituito la capsula microfonica ieri con una comprata su ebay. Mah miglioramento ce ne è stato poco, chi riceve le chiamate sente ancora molto piano...credo che il problema sia software...

L'avatar di andrew for president

Con noi dal 11/11/2010
    Provincia: Torino

Italy
     andrew for president non è in linea

Angry problemino....

Ciao Ragazzi, sono anch'io diventato un cinquecentista da 2 settimane...E anch'io riscontro lo stesso problema..tutte le persone che mi chiamano e che chiamo mi sentono con un tono molto basso e lontano. E che cavolo!!! comunque, prima di cambiare il microfono vorrei provare a fare l'aggiornamento. Ma come devo fare? Consigli? Grazie
    Ultima modifica di andrew for president; 11/11/2010 a 20:00:43
    fiat 500 blackjack 1.3mjet 95CV

L'avatar di benna84

Con noi dal 04/12/2008

Italy
     benna84 non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti,
    a questo punto vi porto anche io la mia esperienza in merito, visto che ho letto - riletto e sperato che qualcuno avesse una soluzione certa al problema, ma a quanto pare, non esiste (i misteri della FIAT...).

Anche io come tutti quanti avevo il problema della qualità della chiamata con il microfono del Blue&Me della mia 500 Lounge - ho letto questo topic e mi sono convinto che non c'era altra soluzione se non agire con le cattive, ovvero: comprare una nuova capsula microfonica (alcuni hanno fatto con quelle del PC o dell'auricolare del telefono), dissaldare la capsula originale, sostituirla con la nuova, richiudere il tutto e ...... e e... purtroppo niente da fare. Uguale a prima! Forse un pochino meglio, ma temo che la mia ragazza me l'abbia detto dopo la 4° telefonata solo per farmi smettere e perché le facevo compassione.

Ma non mi sono dato per vinto, ed ora, vi illustro la mia soluzione (cosa che peraltro ha già fatto un altro utente di questo forum, e lo ringrazio per avermi dato l'idea):
    è chiaro che se non è un problema di capsula, o perlomeno, non solo di capsula, c'è sicuramente una buona probabilità che sia un problema di posizione del microfono stesso.
    Infatti è strano pensare che qualche genio in FIAT l'abbia puntato verso l'interno del tetto, e non verso l'abitacolo.

Come risolvere il problema dunque: semplice! Alla MacGyver, armato di cutter e di un pezzo di polistirolo, mi sono ricostruito in maniera molto grezza il pezzetto che tiene ferma la capsula e la schedina, e l'ho puntato verso la griglia - cioè verso il basso e non verso il **** dell'auto. A detta di tutti ora si sente molto meglio, quindi il mio consiglio è di provare questa soluzione prima di comprare capsule e aggiornare il software.

Naturalmente, dopo aver visto che altri utenti hanno risolto in altri modi, è una possibile soluzione al problema.
    Spero che possa essere utile a qualcuno

Ciao

L'avatar di sergiostrong

Con noi dal 11/08/2010
    Provincia: Isernia

Italy
     sergiostrong non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

quasi quasi ci provo anche io

L'avatar di Sgurruebea

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Sgurruebea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Allora...portata la piccola in Fiat venerdì microfono sostituito in 15minuti problema molto migliorato.....anche se all'inizio della chiamata mi dicono che si sente leggermente a pezzi ma dopo qualche secondo la cosa smette, per questo problema mi hanno detto che dipende dalla trasmissione dati dell' Iphone(3g) dicono che con il 3gs e il 4 la cosa non succede!!!!!!
    Adesso mi tocchera comprare l'Iphone 4!!!!!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 16 di 22
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo