quindi con l'aggiornamento 5.5 chi riceve la chiamata dal blue and me sente bene e senza eco ? se è così lascio stare il cambio di microfono ..
Cmq per la cronaca su ebay cosa devo cercare ? perchè mircrofono è un po generico !
quindi con l'aggiornamento 5.5 chi riceve la chiamata dal blue and me sente bene e senza eco ? se è così lascio stare il cambio di microfono ..
Cmq per la cronaca su ebay cosa devo cercare ? perchè mircrofono è un po generico !
Aggiorna senza paura e lascia perdere il bricolage.
Sono stati due anni di baruffe con FIAT e meccanici, ma con la 5.5 gran parte dei problemi sono stati risolti.
Ciao ciao.
salve !
Devo notare che anche dopo l'aggiornamento la qualità delle chiamate continua a essere abbastanza pessima nel caso in cui si riceve una chiamata ( ovviamente parlo di chi ascolta..) credo che cambierò microfono...qualcuno mi può gentilmente indicare un ricambio valido ?
Un mese esatto di 500... tutto bene fino a venerdi' tranne che quando accelleravo sentivo negli altoparlanti un ronzio... come un disturbo, più accelleravo più era forte!! Poi sabato provo a chiamare e nn mi sentono più!!! Riprovo e nn riesco più neanche ad entrare nel menù aiuto...Temo proprio che sia partito anche il mio di microfono... notare: immatricolata fine settembre 2010!!!!!Quindi miglioramenti temo nn ce ne siano stati!!!La migliore soluzione per quanto ho capito è arrangiarsi anche se dopo un mese girano i cog...ni!!! Vabbè... finchè sono questi i problemi sopportiamo!!!
Stamattina vado in Fiat parlo con il mio venditore riguardo al problema del microfono (chi mi chiama è come se sentisse un cane che abbaia al posto della mia voce) dicono che appunto è un problema molto comune!!!!
preso appuntamento per il cambio del microfono fra due venerdì....vedremo!!!!! speriamo si risolva!!!!!
io ho sostituito la capsula microfonica ieri con una comprata su ebay. Mah miglioramento ce ne è stato poco, chi riceve le chiamate sente ancora molto piano...credo che il problema sia software...
Ciao Ragazzi, sono anch'io diventato un cinquecentista da 2 settimane...E anch'io riscontro lo stesso problema..tutte le persone che mi chiamano e che chiamo mi sentono con un tono molto basso e lontano. E che cavolo!!! comunque, prima di cambiare il microfono vorrei provare a fare l'aggiornamento. Ma come devo fare? Consigli? Grazie
Ultima modifica di andrew for president; 11/11/2010 a 20:00:43
fiat 500 blackjack 1.3mjet 95CV
Ciao a tutti,
a questo punto vi porto anche io la mia esperienza in merito, visto che ho letto - riletto e sperato che qualcuno avesse una soluzione certa al problema, ma a quanto pare, non esiste (i misteri della FIAT...).
Anche io come tutti quanti avevo il problema della qualità della chiamata con il microfono del Blue&Me della mia 500 Lounge - ho letto questo topic e mi sono convinto che non c'era altra soluzione se non agire con le cattive, ovvero: comprare una nuova capsula microfonica (alcuni hanno fatto con quelle del PC o dell'auricolare del telefono), dissaldare la capsula originale, sostituirla con la nuova, richiudere il tutto e ...... e e... purtroppo niente da fare. Uguale a prima! Forse un pochino meglio, ma temo che la mia ragazza me l'abbia detto dopo la 4° telefonata solo per farmi smettere e perché le facevo compassione.
Ma non mi sono dato per vinto, ed ora, vi illustro la mia soluzione (cosa che peraltro ha già fatto un altro utente di questo forum, e lo ringrazio per avermi dato l'idea):
è chiaro che se non è un problema di capsula, o perlomeno, non solo di capsula, c'è sicuramente una buona probabilità che sia un problema di posizione del microfono stesso.
Infatti è strano pensare che qualche genio in FIAT l'abbia puntato verso l'interno del tetto, e non verso l'abitacolo.
Come risolvere il problema dunque: semplice! Alla MacGyver, armato di cutter e di un pezzo di polistirolo, mi sono ricostruito in maniera molto grezza il pezzetto che tiene ferma la capsula e la schedina, e l'ho puntato verso la griglia - cioè verso il basso e non verso il **** dell'auto. A detta di tutti ora si sente molto meglio, quindi il mio consiglio è di provare questa soluzione prima di comprare capsule e aggiornare il software.
Naturalmente, dopo aver visto che altri utenti hanno risolto in altri modi, è una possibile soluzione al problema.
Spero che possa essere utile a qualcuno
Ciao
quasi quasi ci provo anche io
Allora...portata la piccola in Fiat venerdì microfono sostituito in 15minuti problema molto migliorato.....anche se all'inizio della chiamata mi dicono che si sente leggermente a pezzi ma dopo qualche secondo la cosa smette, per questo problema mi hanno detto che dipende dalla trasmissione dati dell' Iphone(3g) dicono che con il 3gs e il 4 la cosa non succede!!!!!!
Adesso mi tocchera comprare l'Iphone 4!!!!!!!!!!!!![]()