+ Rispondi
Pagina 16 di 25
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 249

Discussione: 595 base

Chopin

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Il problema del 5ino non è che frena poco, è che accelera troppo

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tito Visualizza il messaggio
    @Chopin appunto, è da provare!
    Queste sono le mie sensazioni e ricordo che anche io prima di acquistare - quando leggevo pareri simili - mi chiedevo come fosse possibile, ma è così: ripeto, forse ancor prima dei freni (che sono una diretta conseguenza, come spiegavo), il problema sta nell'assetto, o meglio ancora, nel baricentro alto.
    Venendo da auto simili ma con baricentro più basso posso dire che questa sensazione è marcata e ribadisco (cut)
    Al di la della opinione sul fatto che freni "lasca" per evitare strane reazioni di impuntamento, concordo sul baricentro molto alto.
    Giusto ieri, avendo ripreso in mano una delle mie "carriole", cioè un'Alfa di impostazione anni '70 sicuramente meno... gommata ma più lunga e più bassa, notavo come la sensazione di "sicurezza" in curve prese alla medesima velocità (parliamo di velocità normali eh) me la dia più la 33 che non la 500.
    La 500 mi pare una macchina agile. Non la definirei una macchina che da sensazione di stabilità.
    Poi che con i vari upgrade di sospensioni (di maggior qualità, con molle + basse) questo possa essere mitigato sarà anche vero, ma l'imprimatur originale penso rimanga.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Al di la della opinione sul fatto che freni "lasca" per evitare strane reazioni di impuntamento, concordo sul baricentro molto alto.
    Giusto ieri, avendo ripreso in mano una delle mie "carriole", cioè un'Alfa di impostazione anni '70 sicuramente meno... gommata ma più lunga e più bassa, notavo come la sensazione di "sicurezza" in curve prese alla medesima velocità (parliamo di velocità normali eh) me la dia più la 33 che non la 500.
    La 500 mi pare una macchina agile. Non la definirei una macchina che da sensazione di stabilità.
    Poi che con i vari upgrade di sospensioni (di maggior qualità, con molle + basse) questo possa essere mitigato sarà anche vero, ma l'imprimatur originale penso rimanga.
    viene da una 500 ovvio

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    viene da una 500 ovvio
    Si ma ti assicuro che su questa lo sento più che sul 1.2 che avevo prima, sicuramente perchè quella "non andava", questa "potrebbe andare" e subentra il "mi fido o non mi fido?"
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

Chopin

Predefinito

Mi piacerebbe sentire i tecnici ed ingegneri progettisti della 595, per dirgli se dopo tutti questi anni non si sono mai accorti che producono un'auto instabile e che non frena.

Scherzi a parte, finalmente ieri sera l'ho provata, non io personalmente, ma seduto in fianco.
    Dall'interno paese fino a strade extra urbane, con varie accelerate (sempre nella norma) e varie curve senza risparmiarsi (ovvviamente tutto nei limiti della prudenza).
    Che posso dire, molti commenti letti non sono reali e veritieri, almeno per quello che riguarda il mio utilizzo e tipo di guida, non ho avuto sensazioni di difficoltà in frenata ne tanto meno di non stabilità in curva. Confermato anche dal proprietario.
    Concludo dicendo che utilizzandola normalmente come una qualsiasi auto non da problemi, anzi sicuramente è di livello superiore rispetto auto comuni, poi se si crede di avere in mano una RS3 o auto simili allora cambia tutto, certo non frena certo non va certo non è stabile.
    Ultima modifica di Chopin; 26/04/2018 a 10:21:46

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chopin Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sentire i tecnici ed ingegneri progettisti della 595, per dirgli se dopo tutti questi anni non si sono mai accorti che producono un'auto instabile e che non frena.

Scherzi a parte, finalmente ieri sera l'ho provata, non io personalmente, ma seduto in fianco.
    Dall'interno paese fino a strade extra urbane, con varie accelerate (sempre nella norma) e varie curve senza risparmiarsi (ovvviamente tutto nei limiti della prudenza).
    Che posso dire, molti commenti letti non sono reali e veritieri, almeno per quello che riguarda il mio utilizzo e tipo di guida, non ho avuto sensazioni di difficoltà in frenata ne tanto meno di non stabilità in curva. Confermato anche dal proprietario.
    Concludo dicendo che utilizzandola normalmente come una qualsiasi auto non da problemi, anzi sicuramente è di livello superiore rispetto auto comuni, poi se si crede di avere in mano una RS3 o auto simili allora cambia tutto, certo non frena certo non va certo non è stabile.
    Concordo su quasi tutto. Se ti ricordi già sul mio post rispetto le caratteristiche di 595 base mi ero espresso rispetto le modalità di guida, e leggendoti penso abbiamo stili simili. Nel senso non chiedere più di quello che la macchina può dare, in sicurezza. però ti garantisco sentirai come a certe velocità, che non sono da codici ma neanche folli, e alle quali la macchina arriva facilmente, la sensazione di galleggiamento è effettiva, e anch'io me ne sono stupito la prima volta (e ultima) perchè ho proprio pensato :" Ma come, più del doppio dei cavalli e ha quasi la stessa stabilità del 1.2?"; per cui sì, da quel punto di vista date le velleutà dell'auto si poteva fare di più Sui freni come già scritto son d'accordo con te, se si usano per quello per cui son stati fatti non hanno problemi

Chopin

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    la sensazione di galleggiamento è effettiva
    Io questa sensazione non l'ho avuta.

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Ragazzi dovevate vedere cos'era la 4c superati i 250 di tachimetro, quella veramente galleggiava alla grande visto che davanti è vuota e tutto il peso è dietro...
    Ovviamente il cinquino a 250 non arriva, ma anche a 230 di tachimetro non mi da' particolari sensazioni di galleggiamento

Con noi dal 15/04/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     tito non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso passione

Predefinito

Io questa sensazione non l'ho avuta.
    Ti rispondo perché il sarcasmo del post precedente mi ha fatto sorridere: ribadisco che nessuno è stato catastrofico, hai chiesto un parere e il parere (che di fatto, è soggettivo) ti è stato dato in base a quanto rilevato dalle singole esperienze, a prescindere dai diversi stili di guida che le persone possano avere.
    Dei freni io ho proposto un altro tema di discussione dando colpa al baricentro, e non direttamente all'impianto.
    Per il galleggaimento invece chi più chi meno ha detto di aver notato la cosa.
    Come dice @Il Fusi sicuramente correggere l'assetto non porterà all'eliminazione totale dell'effetto, ma sicuramente assetto = abbassamento dell'auto e quindi del baricentro pertanto può aiutare ad alleviarlo un minimo.

Ironia per ironia personalmente credo che le sensazioni le si possano avere solo quando ci si siede dietro al volante, perché le auto per capirle nel bene e nel male vanno guidate con le mani, con i piedi e...con il sedere!

Con noi dal 15/04/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     tito non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso passione

Predefinito

Aldilà di quanto espresso poco fa, penso che i limiti in casa Abarth li conoscano sufficientemente bene e il tutto sia una chiara strategia di marketing, visto che la possibilità di upgrade ufficiale c'è.

+ Rispondi
Pagina 16 di 25
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo