Discussione chiusa
Pagina 16 di 20
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 196

Discussione: Con cosa posso sostituire la mia 500L?

Con noi dal 31/07/2016
    Provincia: Stato Estero

Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    suzuki vitara? va molto bene ed è affidabile, le finiture devono piacere perché sono molto jap e molto suzuki, quindi fatte bene e per durare ma molto molto sobrie e con poche concessioni al superfluo, la filosofia costruttiva cerca molto la razionalità e la leggerezza... sulla avenger, scusate se ot, il mio parere è che sia molto carina e furba, fuori e dentro, esteticamente più compass che renny (che è più fuoristradistica e jeep in senso classico) ma ci sta, però ad ora ha qualche limite, almeno nella mia ottica e gusto: motore 3 cilindri, rapporto peso/potenza appena accettabile (ben oltre 11 kg/cv), affidabilità a lungo termine un buco nero, fascia del cruscotto gialla, anche carina, ma ho letto che è sempre e comunque gialla su ogni colore, quindi bene in alcuni abbinamenti e male in altri (sarebbe stato meglio colore carrozzeria come nella 500 o in un colore neutro)... nn metto tra i difetti il concetto stesso di piccolo suv con baricentro alto perché quella è un'opinione molto personale legata a come mi piace guidare... in generale mi piace, avesse un firefly ibrido 130cv sarebbe il meglio del segmento con parecchio distacco, credo
    No grazie, giallo non viene da me e poi 3 cilindri uhm. A dir la verita`l`ho ignorata senza mai vederla.
    Invece la Volvo XC40 l`ho provata, molto comoda, ottima visuale e di qualita`superiore alla compass.

Con noi dal 31/07/2016

Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Al momento la mia non la cambierei con nessun'altra auto. Venerdì farò cambiare la cinghia di distribuzione, come da manutenzione programmata. E poi via! Verso altri 50000 km!!😂👌
    Io la terrei ma non voglio scendere una ulteriore volta in Italia con essa.

Con noi dal 31/07/2016

Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Secondo me stai mischiando Suv e Monovolume, che erano 2 categorie ben distinte, una polo se la rialzi da terra non diventa una monovolume, come una 500L se la abbassi non diventa una sportiva coupè..
    Uhm!
    Cosa fa una monovolume?

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    La opel non mi pare sia mai stata con renault, negli ultimi anni è passata con psa e ora Stellantis, ha solo anticipato di un paio di anni il passaggio fatto da Fiat.
    E da parte mia spero che la mia 500L duri tanto e bene come la Opel che ho in casa con 10 anni di più e 130 mila km in più...
    Concordo in toto!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Franco C. Visualizza il messaggio
    No grazie, giallo non viene da me e poi 3 cilindri uhm. A dir la verita`l`ho ignorata senza mai vederla.
    Invece la Volvo XC40 l`ho provata, molto comoda, ottima visuale e di qualita`superiore alla compass.
    Anche la volvo xc40 monta un 3 cilindri nella versione a benzina
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Franco C. Visualizza il messaggio
    Uhm!
    Cosa fa una monovolume?
    Sono segmenti diversi, prendi Citroen: la c3 è un’utilitaria, la c3 Picasso era una monovolume, la c3 aircross è un monovolume con l’aspetto da crossover, la c5 aircross è un suv crossover

Con noi dal 31/07/2016

Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Anche la volvo xc40 monta un 3 cilindri nella versione a benzina
    Forse quello da 136cv che non si trovano e mi pare sottodimensionato per il peso dell`auto.
    Ne ho viste poche usate con 180 cv circa, nell`arco di 200 km, vecchie di 2 anni e prezzi che partono dai 30k in su.

Con noi dal 31/07/2016

Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Sono segmenti diversi, prendi Citroen: la c3 è un’utilitaria, la c3 Picasso era una monovolume, la c3 aircross è un monovolume con l’aspetto da crossover, la c5 aircross è un suv crossover
    Ok, ma da cosa si identifica una monovolume? Forse che sono alte con portello dietro ma non alte abbastanza e non 4x4,, non lo so.
    La ford c max penso sia una monovolume come la vw Golf plus, bvado ad istinto.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per me, idealmente (ci sono poi le sfumature e interpretazioni intermedie) una monovolume dovrebbe avere un solo volume o quasi, quindi parabrezza avanzato, poco cofano e linee raccordate come angolo tra parabrezza e cofano appunto, e questo per massimizzare il volume interno (esempi ce ne sono mille, dall'espace che fu il primo all'idea, dalla c-max alla twingo 1 alle galaxy/sharan)... altezza da terra da auto normale, abitacolo e bagagliaio grandi più che in una macchina standard, trazione integrale nn essenziale per niente... un suv, sport utility vehicle, prende invece spunto dalle forme delle fuoristrada, ma più civilizzate come confort e orientate alla guida (molto) prevalente su asfalto, quindi cofani alti e piuttosto piatti, parabrezza nn molto inclinato, altezza da terra elevata, bagagliaio e spazio interno nn prioritari, equivalenti ad un'auto classica salvo di solito l'altezza interna, aspetto sportiveggiante come da veicolo per il tempo libero e l'avventura, trazione integrale almeno a richiesta, niente blocchi differenziali veri e niente telaio (quindi niente fuoristrada vero)... in comune ci sono dimensioni, baricentro alto e peso elevato... poi tra le due categorie ci sono mille sfumature (come tra i loro modelli ispiratori e ideali, il furgoncino e la fuoristrada, rispetto ai quali sono entrambi più macchine classiche come guida e finiture)
    Ultima modifica di ronin_55; 30/03/2023 a 21:11:01

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Non ci poteva essere spiegazione migliore, chapeau!
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Discussione chiusa
Pagina 16 di 20
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo