+ Rispondi
Pagina 161 di 210
primaprima ... 61 111 151 159 160 161 162 163 171 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,601 a 1,610 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti.. ormai quando scrivo è perché ho un problema..
    Assetto b8+eibach pro kit (montato da una vita).. campanatura -2.. convergenza aperta di 0,6..
    Questi i dati 10k km fa.. ora mi ritrovo con lo sterzo che sta di pochi gradi a destra, se lo metto al centro appena lo lascio e prendo una imperfezione del terreno torna storto con conseguente tiraggio a destra (non sbandata).. la ruota destra anteriore fa un rumoraccio quando percorro curve a 130 in su (sicuro problema di appoggio) anche se l'auto è stabile.. usura molto accentuata all'interno.. ma non è da/solo da rotolamento.. si vede che non gira fluida ed ha gli intagli rosicchiati.. la sinistra invece è ok..
    Purtroppo sono via e non posso portarla dal gommista.. ma non ci dormo..
    Io penso sia un problema di convergenza (probabilmente si è aperta a dx e lavora male).. voi avete consigli??
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Problema risolto.. consumo maggiore della ruota destra anziché della sinistra.. invertito destra con sinistra e ora va drittissima e senza più fare brutti ciondolamenti sulle esperità della strada..
    Rimane il rumore di rotolamente della ruota destra (ora un altra gomma).. dite che mi sta chiamando il cuscinetto?? Potrebbe essere la causa dell'eccessivo consumo della gomma destra??
    Ciadelina..

Con noi dal 16/10/2017
    Provincia: Torino

Italy
     walt_68 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Buongiorno a tutti,mi sono presentato nella sezione adibita mi chiamo Walter,sono un pivello del forum e scusate la mia intromissione tra i vostri argomenti sicuramente più tecnici e consolidati,vengo al dunque...
    sono in procinto di comprare una piccola e "divertente",lasciamo stare i pareri soggettivi o prestazionali su altri modelli,la mia decisione è essenzialmente sul modello 595 competizione(in alternativa mini cooper s....con tutti i pro e i contro)ma utilizzando la macchinetta solo come auto secondaria per brevi spostamenti vorrei se possibile un qualcosa che mi diverta senza mettermi in affanno....premetto che sono sempre stato un utilizzatore di sportive so come si guida etc etc ,negli ultimi anni per esigenze di famiglia ho optato per modelli totalmente diversi anche se ricercando una minima sportività,e quando posso mi sfogo in pista ma con le moto....cmq ritorno al quesito,ho letto e,posso dire solo letto perché nn ho provato la 595, del suo difetto congenito di sovrasterzare in situazioni di rilascio,premetto so come si guida se voglio divertirmi e farla sovrasterzare lo faccio mi sta'anche bene ma sempre in un contesto controllato,ora ripeto non ho provato il modello in questione posseggo "solo" una 500 1.3 jtd da 95 cv che uso come seconda macchina per spostamenti lavorati o in citta,simpatica nel suo limite divertente consuma poco..., purtroppo a parte l'assetto che non ha ,mi e'capitato gia parecchie volte in frenate di emergenza a velocita elevate( diciamo in autostrade tedesche cosi non mi attiro gli insulti dei mod.)il posteriore che pompa come un maledetto con sbandate serie sempre per capacita o fortuna controllate ma molto spiacevoli da provare....
    capisco i limiti meccani del modello passo corto e sistema sospensioni non proprio raffinato(per questo motivo solo per questo mi orientavo su mini...più stabile),ma gradirei proprio comprarla sono innamorato della 595....ma vorrei ovviare il piu'possibile a questo problema,ripeto mi sta bene nella curvetta a 100 km/h o meno farlo di proposito,ma in frenata di emergenza a velocita nn proprio a codice gradirei un posteriore molto più stabile....vi volgio anche dire che nn m'interessa un irrigidimento eccessivo o un assetto da pista....vi ringrzio anticipatamente per i vs/sapienti e sicuramente esperti consigli che spero siano utile per aiutarmi ad entrare attivamente nella comunity con l'abarth da me ambita....grazie ancora a presto

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata

Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da walt_68 Visualizza il messaggio
    in frenata di emergenza a velocita nn proprio a codice gradirei un posteriore molto più stabile....
    è il tallone d'achille della 500 guidata al limite, non credo si possa risolvere con nessun assetto, un assetto irrigidisce, quindi sposta più in là il limite di tenuta, quindi è buono, ma per contro hai anche reazioni più brusche, repentine e difficili (se non impossibili) da controllare quando vai oltre il limite di tenuta massima, dove manco l'ESP riesce più a salvarti e li è testacoda, credo ci puoi fare poco o nulla perche la 500 è cosi, il passo è corto e retrotreno e pianale son quello che sono... non conosco la mini, credo pero che sotto questo aspetto sia migliore

Tuttavia ci sono interventi sempre benefici per contrastare il fenomeno, come allargare al retrotreno, montando distanziali, magari ridotti all'avantreno, tipo 1cm ma soprattutto efficaci con distanziali più spessi al retrotreno, tipo 1.5 o 2cm, mio cugino dopo diversi testacoda con la 0.9 twinair nella guida al limite, dopo aver messo i distanziali dietro ha migliorato sensibilmente a detta sua

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@walt_68 quale modello hai provato? La Competizione con ammortizzatori Koni FSD completi è quasi esente da questo fenomeno, ha il sedere un po' ballerino, ma nel contesto è di un divertimento unico!

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho bisogno dei più tecnici.. il post sarà un po' lungo.. portate pazienza..
    Problema di deriva a destra.. VOLANTE CHE RUOTA A DESTRA CON PENDENZA DEL TERRENO A DESTRA con conseguente deriva.. girato pneumatico sinistro con destro e tutto andato a posto x 300 km..
    Il gommista insiste che sia lo pneumatico direzionale a dare problemi e che una volta cambiati andrà a posto..
    Prova convengenza: perfetta
    Prova incidenza: perfetta
    Prova campanatura: a destra è maggiore.. ma darebbe problemi di deriva a sinistra e non a destra..

Ora.. dove sta il problema?!
    Cambio gomme??

Ho pensato al servo che non centra bene.. ma su strada perfettamente piana non tira..
    Scatola sterzo non ha gioco..

Ditemi voi..
    Ciadelina..

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sono dimenticato di dire che secondo me io problema sta nell campanatura.. consumandosi di più la gomma destra crea uno scompenso sempre più grande aumentando il problema..
    Spiegherebbe anche il rumore di rotolamento della gomma destra poiché lavora diversamente dalla sx..
    Ciadelina..

Con noi dal 09/05/2017

Italy
     AndB non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti. Chi riesce a spiegarmi questa cosa gentilmente?
    Che differenza c'è tra l'assetto di una 595 2017 145cv e una Pista/Turismo 2017?
    Che io sappia l'unica differenza è che pista/turismo hanno Koni fsd anche dietro. Ma ad occhio mi sembra che pista/turismo siano leggermente più basse da terra. Hanno anche molle più basse?
    Cioè montando quelle molle (ammesso che siano diverse) l'assetto sarebbe lo stesso (a parte gli fsd posteriori)?
    Infine Il kit koni di Abarth che cosa ha di diverso rispetto agli assetti della pista/turismo?
    Grazie a chi riesce a chiarirmi le idee. ����

Con noi dal 09/05/2017

Italy
     AndB non è in linea

Predefinito assetto 595 145cv e pista

Ciao a tutti. Chi riesce a spiegarmi questa cosa gentilmente?
    Che differenza c'è tra l'assetto di una 595 2017 145cv e una Pista/Turismo 2017?
    Che io sappia l'unica differenza è che pista/turismo hanno Koni fsd anche dietro. Ma ad occhio mi sembra che pista/turismo siano leggermente più basse da terra. Hanno anche molle più basse?
    Cioè montando quelle molle (ammesso che siano diverse) l'assetto sarebbe lo stesso (a parte gli fsd posteriori)?
    Infine Il kit koni di Abarth che cosa ha di diverso rispetto agli assetti della pista/turismo?
    Grazie a chi riesce a chiarirmi le idee. 👍😉

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

vedo in giro molti pareri su i koni fsd e pochi su i koni sport.. come mai?
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 161 di 210
primaprima ... 61 111 151 159 160 161 162 163 171 ... ultimoultimo