+ Rispondi
Pagina 164 di 186
primaprima ... 64 114 154 162 163 164 165 166 174 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,631 a 1,640 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Gli incentivi finivano a settembre (l'ho anche ripetuto più volte) e non so se li abbiano rinnovati; l'offerta era di 850 € con serbatoio a "ciambella" da 37 litri e 7 anni di garanzia.

http://www.romanoautogas.it/
    Ultima modifica di Spoiler; 18/09/2013 a 23:38:56
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 20/10/2013
    Provincia: Verona

Italy
     jtd36 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi , ho acquistato una 500 1.2. luonge vendutami per easy pawer..., dopo il saldo durante il ritiro mi informano che tra qualche settimane dovro' effettuare il collaudo....
    ma come? la macchiana non e' stata immatricolata e collaudata con l'impianto?
    No , l' auto ok , l'impianto e' stato instalato dopo, ma come.. ora me lo dite?
    Ora chiedo a voi cinquecentisti, visto che l'impianto e' un Lovato e non Landi renzo (consigliato da fiat) ho ancora la garazia di due anni di Fiat.??
    Cosa ne pensate del Lovato e del venditore.... ciaoooo

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jtd36 Visualizza il messaggio
    Ragazzi , ho acquistato una 500 1.2. luonge vendutami per easy pawer..., dopo il saldo durante il ritiro mi informano che tra qualche settimane dovro' effettuare il collaudo....
    Ora chiedo a voi cinquecentisti, visto che l'impianto e' un Lovato e non Landi renzo (consigliato da fiat) ho ancora la garazia di due anni di Fiat.??
    NO crossposting ---> http://www.cinquecentisti.com/forum/...ualogic-3.html

Thank You

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

David a parte (che ha ragione) più che di Lovato e del venditore, mi domando cosa ne penso di chi compra l'auto...
    Se c'è una responsabilità a questo punto va condivisa,un pò come chiudere la stalla quando i buoi son scappati.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di nivola

Con noi dal 29/03/2013

Italy
     nivola non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jtd36 Visualizza il messaggio
    Se non è Landi non è EasyPower... Ti hanno venduto una vettura con impianto non originale Fiat. Se fosse capitato in Piemonte ci sarebbero i presupposti per fare causa alla concessionaria in quanto che, se in Piemonte compri una 500 EasyPower, la vettura è esente dal bollo per sempre, mentre se invece è una vettura con impianto non di fabbrica ma installato successivamente, e pertanto non originale Landi/Fiat, l'esenzione dal pagamento del bollo è valida solamente 5 anni.
    In altre regioni d'Italia dove comunque sia si paga ogni modo il bollo, penso che un impianto oppure un altro non fa differenza... lì subentra solamente una questione di gusti. C'è chi preferisce RomanoAutoGas, chi Landi, chi BRC ecc..
    Ultima modifica di nivola; 28/11/2013 a 19:04:17

Con noi dal 04/06/2013

Italy
     Ernijlenko non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Salve ragazzi,
    ad agosto non entrato anche io nella famiglia dei "cinquini", cinquino che ho immediatamente convertito a GPL con un impianto Romano. L'impianto è stato fatto in Campania (nella sede madre di Romano) ma io vivo a Pisa e non ci sono installatori convenzionati in zona (il più vicino è a Firenze).
    Per il momento mi trovo veramente bene con questo impianto, nulla da dire.
    Mi trovo, però, in prossimità di un bel cambio olii, filtri ecc. (ho fatto quasi 15.000 km) e vorrei chiedervi delle cose:
    - che tipo di olio motore mi consigliate su questo motore trasformato after-market?
    - già che ci sono vorrei cambiare anche il filtro gpl, ma è una cosa che può fare il mio meccanico di fiducia o la deve fare per forza uno esperto in impianti gpl? (personalmente non so nemmeno dove si trovi il filtro gpl)
    - premesso che ad agosto (ad un anno esatto dall'installazione dell'impianto) porterò la 500 dove mi hanno installato l'impianto per un controllo generale, che succede se il filtro gpl lo faccio cambiare da un'officina non convenzionata con Romano?
    - oltre all'olio motore e il filtro gpl, devo cambiare altro?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Ernesto

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per l'olio, c'è un Selenia fatto apposta per motori che vanno a gas, mi pare si chiami Selenia Multipower Gas, ed è quello che consiglia la Fiat stessa sulle 500 native a gpl.
    Per quanto riguarda il cambio dei filtri: il filtro in fase gassosa del gpl è (almeno così mi hanno detto) una scatoletta abbastanza semplice da sostituire. Non so dirti però se qualunque meccanico te lo può cambiare: la cosa migliore sarebbe che tu andassi da chi tratta impianti gpl, possibilmente della stessa marca del tuo, ma anche se è di un altro gruppo non dovrebbero esserci problemi. L'importante è che usi un ricambio originale per quel tipo di impianto.

A 15.000km quando hai cambiato olio e filtri olio e gpl sei a posto, non occorre fare altro.

Con noi dal 04/06/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ciao Mazoku,
    grazie mille per le informazioni prima di tutto
    Come ho scritto prima, purtroppo, l'installatore convenzionato (ho un impianto Romano) più vicino è a Firenze. Dovrei far vedere il libretto dell'impianto a un'officina specializzata in gpl e sperare (soprattutto fidarmi) che utilizzi il ricambio originale del mio impianto

Con noi dal 04/06/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ho appena sentito l'ufficio di Pomigliano di Romanogas e mi hanno detto che loro non montano filtri sui loro impianti...è possibile? O_o
    Qualcuno ha lo stesso impianto? Vi risulta?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' vero, me ne ero completamente scordata: sugli ultimi tipi di impianto Romano non montano il filtro in fase gassosa perché sostengono che i loro iniettori sono "autopulenti" o qualcosa di simile.

+ Rispondi
Pagina 164 di 186
primaprima ... 64 114 154 162 163 164 165 166 174 ... ultimoultimo

Permessi di invio