+ Rispondi
Pagina 165 di 247
primaprima ... 65 115 155 163 164 165 166 167 175 215 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,641 a 1,650 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Yoda

Predefinito

ma a voi gommisti forniscono dati extra sulle prestazioni degli pneumatici ?

Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Montate oggi le Hankook Winter RS... fatti un po' di km ma c'erano 22 gradi!!!! Vediamo nei prox giorni che la temperatura dovrebbe scendere come si comporteranno, per ora sull'asciutto con questo "caldo" non ho avvertito grosse differenze con le estive (Continental PremiumContact 2), se non una maggiore ruvidità al rotolamento...

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Se andiamo avanti cosi' le invernali a Milano non servono piu' :-) io le ho in box ma fino a quando non arriva il freddo non le monto

Con noi dal 16/10/2008

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Concordo con te... io in effetti ho sempre aspettato la fine del mese per montarle, ma un po' la nuova disposizione ministeriale le ho montate oggi... le temperature dovrebbero comunque scendere... spero...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Se andiamo avanti cosi' le invernali a Milano non servono piu' :-) io le ho in box ma fino a quando non arriva il freddo non le monto
    Aspettiamo la sciabolata artica che ti ghiaccia l'antenna e la fa diventare grossa come un palo della luce.. ormai fa qualche settimana stile siberia, tutto bloccato e poi clima mite...

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 33boxer Visualizza il messaggio
    ...ma un po' la nuova disposizione ministeriale le ho montate oggi... le temperature dovrebbero comunque scendere... spero...
    Infatti, qui non è questione di montarle solo quando fa freddo, ma se dopo il 15/11 ti fermano
    sulle strade della regione dove vige l'obbligo e non hai gomme/catene, sei multabile.
    Certo, non succederà facilmente, ma così si è più tranquilli.
    Io ad esempio, in alcuni week-end sono in provincia di Sondrio e le pattuglie della finanza
    che controllano ce ne sono parecchie, anche quando non fa freddo

Con noi dal 16/10/2008

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Infatti proprio così...

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ragazzi scusate la domanda proprio da idiota che faccio ora (vendo computer tablet e smratphone, è come quando arriva il 50enne che mi chiede cos'è internet e a cosa servono le mail).

La domanda è questa. A brevissimo (arrivato ieri lo stipendio e dovevo fare 2 calcoli esatti) acquisterò un treno di gomme invernali (le Dunlup WR2) su oponeo. La spedizione è di circa 4 giorni quindi ottimo. la domanda è questa... Ma le gomme, nel caso me le facessi portare a casa, quanto sono grandi. Nel senso, con anche l'imballo ad esempio quanto pesano. Riuscirei poi IO a portarli in un officina per poi farli montare. So che c'è la possibilità di farli consegnare direttamente dal gommista ma attualmente ancora non l'ho scelto (visto che mi sono trovato bene in Fiat dal concessionario dove ho acquistato ho chiesto a lui di farmi un preventivo da parte dell'officina per capire quanto costava il solo cambio ). In più non so ancora se farò anche il cambio dei cerchi o se ne acquisterò di nuovi. Insomma avere le gomme già acquistate mi da poi la possibilità di essere più tranquillo e scegliere. Ci stanno poi sulla 500 ribaltando i sedili o pesano 1 tonnellata l'uno?

Ragazzi mi vergogno profondamente della domanda ma questa è la prima volta che monto invernali su una macchina proprio perché è la mia prima (di possesso) macchina che ho.

GRAZIE (siete autorizzati a sfottermi)
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

Con noi dal 04/11/2013
    Provincia: Genova

Italy
     matteo1978 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate la domanda proprio da idiota che faccio ora (vendo computer tablet e smratphone, è come quando arriva il 50enne che mi chiede cos'è internet e a cosa servono le mail).

La domanda è questa. A brevissimo (arrivato ieri lo stipendio e dovevo fare 2 calcoli esatti) acquisterò un treno di gomme invernali (le Dunlup WR2) su oponeo. La spedizione è di circa 4 giorni quindi ottimo. la domanda è questa... Ma le gomme, nel caso me le facessi portare a casa, quanto sono grandi. Nel senso, con anche l'imballo ad esempio quanto pesano. Riuscirei poi IO a portarli in un officina per poi farli montare. So che c'è la possibilità di farli consegnare direttamente dal gommista ma attualmente ancora non l'ho scelto (visto che mi sono trovato bene in Fiat dal concessionario dove ho acquistato ho chiesto a lui di farmi un preventivo da parte dell'officina per capire quanto costava il solo cambio ). In più non so ancora se farò anche il cambio dei cerchi o se ne acquisterò di nuovi. Insomma avere le gomme già acquistate mi da poi la possibilità di essere più tranquillo e scegliere. Ci stanno poi sulla 500 ribaltando i sedili o pesano 1 tonnellata l'uno?

Ragazzi mi vergogno profondamente della domanda ma questa è la prima volta che monto invernali su una macchina proprio perché è la mia prima (di possesso) macchina che ho.

GRAZIE (siete autorizzati a sfottermi)
    Il diametro totale della gomma è circa 58,5 cm indipendentemente dalla misura
    la larghezza varierà in invece tra i 17,5 ai 19,5 a seconda di cosa hai scelto

comunque con i sedili abbattuti , se le metti così. IIII in piedi una a fianco all'altra , al massimo portano via 80 cm in larghezza , quindi ci dovrebbero stare.

Vedendo inoltre le gomme che hanno i corrieri sui camion , credo che ti arrivino Nude e Crude senza nessun involucro ,
    Il peso è relativo sei sui 7-8 kg l'uno circa.

Ciao

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao Ragazzi, vivo a torino, volevo chiedervi se la normativa prevede obbligo di gomme invernali o catene anche in città o solo fuori, visto che ho dei cerchi da 16 anche abbastanza delicati, ci sono delle alternative alle catene (che non posso montare) che non rovinano i cerchi e sono comunque omologate (se mi fermano vorrei qualcosa che sostituisca al 100% le catene)

+ Rispondi
Pagina 165 di 247
primaprima ... 65 115 155 163 164 165 166 167 175 215 ... ultimoultimo