salve io ho fatto passare i cavi e tutto ma dietro la radio di serie non ci sono gli attacchi pre aut ! come faccio a collegarlo?
salve io ho fatto passare i cavi e tutto ma dietro la radio di serie non ci sono gli attacchi pre aut ! come faccio a collegarlo?
mi spiego meglio.. ho un subwoofer jbl con amplificatore della stessa marca.. ho fatto passare i cavi e tutto ma dietro la radio di serie oltre ai tre spinotti per le casse e i comandi del volante non trovo gli attacchi per i due cavi tondi che arrivano dal subwoofer.. devo cambiare radio o cosa devo fare?
mi permetto di rispondere io anche se nuovo del forum ma che sto lavorando alla stessa cosa in questi giorni e sfogliando il forum ti riesco dire cio che va fatto...
allora: se ho capito bene gli spinotti rotondi che dici tu non possono che essere senz altro gli rca... e l autoradio di serie non ha rca.. su questo non ci piove.
io sto procedendo in questo modo, comprando appunto un booster che mi estraesse (penso che sia il giusto italiano) gli rca dal segnale della nostra radio. il mio è un connection by audison sli4... e per l appunto mi da 4 canali rca, 2 front e 2 dietro...
poi ce ne sono diversi booster con vari prezzi per un po tutte le tasche e metodi per collegare...
per esempio seguendo lo schema elettrico li estrai dalla radio stessa con varie saldature dalla pcb... oppure esistono semplici convertitori da pochi euro... e infine anche amplificatori con entrata hi level o hi input...
questi sono modi mantenendo l autoradio di serie...ma cambiando autoradio avresti gia gli rca dietro...è giusto che sappi anche questo..
per esempio io nella vecchia macchina avevo una sorgente che mi usciva 5 canali di rca ma ho visto radio che magari avevano solo l uscita rca per il solo canale del subwoofer... e cosi non c'è bisogno di booster o convertitori o altre diavolerie...
sappi anche che cambiando autoradio perdi l uso di comandi al volante e blue&me...per questo molti di noi (se ho letto bene sono in tanti a richiedere guide su questo) preferiscono usare booster o convertitori... il fascino dei comandi vocali e di quelli al volante sono irresistibili secondo me...
e detto questo aggiungo che esistono appunto centraline per il recupero di queste funzioni ma a quanto pare costano un po di più e come soluzione non mi sembra che sia adottata da tanta gente...
spero di esserti stato utile...
ora pero ti devo chiedere una cosa io: il passaggio dei cavi l hai fatto tu? perche mi serve una delucidazione per il passaggio del cavo di alimentazione...
mi spiego meglio... dal vano motore trovo il gommino..anzi 2 gommini...il fatto è che da questo gommino arrivo in un vano sotto i tergicristalli con il suo motorino...in pratica è il vano dove finisce l acqua piovana...ma da qua ad arrivare nell abitacolo da dove passo?
Ciao ragazzi. Ho comprato un subwoofer originale della 500, quello che viene fornito sotto al sedile con l'aggiunta dell'interscope. bene, io ho però l'impianto originale della casa. l'ho acquistato in quanto pensavo fosse tutto preiconfigurato. mi dite come posso collegarlo? ho letto vari post ma alla fine non c'è una soluzione chiara. tranne che non sono riuscito a trovarla io. please.
Ciao, volevo faarvi sapere che ho trovato un altro posto dove far passare il cavo di alimentazione per l'ampli dal vano motore all'abitacolo: praticamente se si segue visivamente il cavo che parte dall'apertura cofano si arriva ad un tappo di gomma , lo spazio è un po stretto ma lo si vede benissimo. Invece dall'interno si vede bene è sopra il pedale della frizione appena finisce la plastica, se si forza un po il tappino si arriva nel cofano subito.
Oggi montato ampli e subwoofer , per l'ampli ho usato gli ingressi hi level dell'ampli, domani quando montero' il sub vi diro' come si sente JBL 1000W
Ultima modifica di Raoul72; 12/01/2013 a 20:24:37
Faffo chiedo aiuto a te, volevo prendere questo sub attivo, posso collegarlo direttamente ai cavi di potenza delle casse posteriori?
Gli Ingressi Speaker sono i cavi di potenza giusto?
o lo colleghi ai cavi che arrivano alle casse oppure porti dalla radio i cavi RCA che secondo me è meglio....poi devi portare corrente anche al sub..
e devi collegarlo alla radio con il remote mi pare si chiami così in modo che quando accendi o spegni la radio si accende/spegne anche lui.....
Ultima modifica di Marco1985; 03/03/2013 a 19:22:26
se non hai out rca...prendi segnale dalle casse, devi vedere se riesci a giuntare il filo e portarlo nel baule per collegarlo al sub......
ma devi dargli corrente al sub....altrimenti come funziona?!