Pagina 17 di 19
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 188

Discussione: 1200cc vs 1400cc benzina

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da new500 Visualizza il messaggio
    dispone di 4 freni a disco,esp di serie ecc..
    Gli spazi di arresto a 100 Km orari sono identici secondo i dati postati, infatti per montare il 1.4 su una 500 hanno dovuto appesantirla e quindi per forza ci vogliono i 4 freni a disco per farla frenare in spazi decenti...ciò che mi lascia perplesso è che probabilmente sospensioni e ammortizzatori, conoscendo l'ingegneria fiat, saranno gli stessi...spero di no, ma se così fosse direi che è una scelta molto discutibile anche questa in termini di usura e stabilità...non so cosa ne pensate voi

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho provato sia la panda 1.2 che la panda 1.4 100HP e rimango basito da chi dice che sia meglio il 1.2 premesso che sono due motori eccezzionali ma perfavore non facciamo paragoni e affermazioni assurde...

Anche voi avete provato entrambe le motorizzazioni?...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bionico Visualizza il messaggio
    Io ho provato sia la panda 1.2 che la panda 1.4 100HP e rimango basito da chi dice che sia meglio il 1.2 premesso che sono due motori eccezzionali ma perfavore non facciamo paragoni e affermazioni assurde...

ecco infatti anche secondo me non sono da fare i paragoni, almeno che non si voglia giustificare la carenza di un 1400 su un altro 1400, la carenza di un 1200 contro un 1400 non dovrebbe essere messa in discussione non capisco perchè qui si tenda a farlo quasi a voler giustificare le carenze di un 1400 rispetto ad un 1200...il discorso inverso capite che non ha senso

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Se poi vogliamo fare una valutazione oggettiva su quale sia la motorizzazione più sensata per una 500 allora ci sarebbe tanto da dire a livello razionale, al di fuori delle scelte e dell'uso che un utente può fare della propria auto.

L'avatar di juveavita

Con noi dal 15/02/2008
     juveavita non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Da quello che ho potuto leggere nelle varie discussioni, tra il 1.4 100 HP della Panda e quello della 500 c'è una sensibile differenza: quello della 500 infatti, per rispettare la normativa euro5, è stato praticamente soffocato e quindi - nonostante in sostanza sia lo stesso motore - a livello prestazionale il 1.4 della Panda è moooolto meglio

+ ESP + Clima automatico + Badge bandiera italiana + Kit xenon 5000k + DRL Simoni

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da juveavita Visualizza il messaggio
    Da quello che ho potuto leggere nelle varie discussioni, tra il 1.4 100 HP della Panda e quello della 500 c'è una sensibile differenza: quello della 500 infatti, per rispettare la normativa euro5, è stato praticamente soffocato e quindi - nonostante in sostanza sia lo stesso motore - a livello prestazionale il 1.4 della Panda è moooolto meglio
    io infatti prima ancora di valutare che senso ha un motore grosso su una cinquecento ritengo che non abbia assolutamente senso mettere su un motore grosso per poi limitarlo

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da juveavita Visualizza il messaggio
    Su questo hai ragione, ma la perdita reale è solo di 1 secondo in accelerazione da 0 a 100

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
    io infatti prima ancora di valutare che senso ha un motore grosso su una cinquecento ritengo che non abbia assolutamente senso mettere su un motore grosso per poi limitarlo
    Scusami ma il tuo ragionamento proprio non lo capisco,cosa centrano le limitazioni antinquinamento con le motorizzazioni e le prestazioni?...

Non potete affermare chè il 1.2 è il migliore solo perchè voi lo avete scelto...

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Non potete affermare chè il 1.2 è il migliore solo perchè voi lo avete scelto...
    questa è una cazzata che stai dicendo tu ora, perchè la vuoi mettere in bocca a me? Se vuoi che ti dica poi che secondo me il 1.2 è la scelta più sensata per il tipo di macchina che è la 500 te lo dico tranquillamente perchè la mia formazione razionale mi porta a pensare quello, però non ti dico che è meglio opeggio l'una o l'altra soluzione, ognuno valuta poi soggettivamente le proprie scelte.... io non ho detto che è meglio perchè l'ho scelto io, lo hai detto tu e hai detto una grossa puttanata, rimarco, grossa puttanata.

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
    questa è una cazzata che stai dicendo tu ora, perchè la vuoi mettere in bocca a me? Se vuoi che ti dica poi che secondo me il 1.2 è la scelta più sensata per il tipo di macchina che è la 500 te lo dico tranquillamente perchè la mia formazione razionale mi porta a pensare quello, però non ti dico che è meglio opeggio l'una o l'altra soluzione, ognuno valuta poi soggettivamente le proprie scelte.... io non ho detto che è meglio perchè l'ho scelto io, lo hai detto tu e hai detto una grossa puttanata, rimarco, grossa puttanata.
    Modera i termini, non siamo mai andati a mangiare noccioline insieme!.

Pagina 17 di 19
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ultimoultimo