A me che sono effettivamente vecchietto,forse il più anziano frequentatore del forum (sono in pensione e domani compio 61 anni) non mi dispiace per niente il verde anzi: ne incontro sempre un paio in zona.
Premesso che il colore è la cosa più soggettiva nella scelta di una macchina non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il nero sia per vecchi, anzi ....
Però ho notato un fatto che riscontro solo sul 5ino (sarà perchè adesso guardo solo quelli): come mai i colori variano così tanto di tonalità a seconda della luce?
Sarà la forma tondeggiante? le dimensioni? Chi me lo spiega?
Il caso più vistoso l'ho riscontrato su un grigio perbene in vetrina di una concessionaria zona nord Torino: con le luci artificiali sembrava addirittura con sfumature madreperlate (molto più perlato del bianco gioioso) bellissimo, tanto da decidere per il grigio. Vista poi successivamente a Ceresole in una piazzola, mi sono affiancato: era esattamente come il mio RAV4: grigio metallizzato.
Allora ho deciso Blu Impeccabile
Saluti a tutti e Buona Pasqua
Badge Italia - In strada dal 31/03/2008
Io ero indeciso tra rosso e grigio perbene, ma alla fine vedendo qui nel forum (ed in concessionaria) il perbene in ambiente nero me ne sono innamorato!!
P.s: Forse solo l'azzurro in ambiente avorio lo ritengo un po' femminile, ma probabilmente è solo una mia fissazione
+ ESP + Clima automatico + Badge bandiera italiana + Kit xenon 5000k + DRL Simoni
i grigi stanno aumentando... hihihii..
Io ho scelto l'ambiente avorio... e ne sono contentissimo... certo è più delicato...ma mi piace un sacco...
Poi .. sto cercando... un "tema" africa per personalizzare l'interno... to be continued..
ciao ale21
ahm...neanche un po'...io l'ho presa grigia perbene e non sono ne una donna ne over 35 : )
Personalmente io penso che cercare di trarre un legame tra i colori e sesso/età è spesso un po sciocchino. Poi se ci fosse il rosa in listino e mi dici che è un colore tendenzialmente più da donna allora forse potrei essere d'accordo...
L'unico colore in listino che poteva rivelare qualcosa sui possessori a mio avviso era l'azzurro cuor leggero visto che mi sembrava un colore che sarebbe piaciuto più alle ragazze. Cosa che poi è stata smentita visto che ci sono diversi uomini che l'hanno presa azzurra. Quindi credo che certi discorsi sono difficili da fare.
500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto
(Ritirata 05/05/08)
devo ammettere di essere stata molto indecisa sul colore e alla fine ha vinto il nero!
indecisa fino all' ultimo tra grigio per bene, azzurro cuor leggero e bianco bianco... alla fine vai con il bianco![]()
500 LOUNGE 1.2 - bianco bianco -ambiente avorio - esp
ORDINATA: 4 APRILE
CONSEGNA PREVISTA:Fatturata il 5 agosto Arrivata in concessionaria il 27 agosto! :alcool1: consegnata venerdi 5 settembre!!!
nera! è un colore che adoro nonostante il fatot che lo sporco si veda facilmente....mi piaceva molto anche blu.. però il nero rimane il nero....
un colore che ho escluso a priori è il bianco...
NERO!! La macchina nera ha sempre un tocco in più.. poi i cerchi in lega, il kit cromo e le calotte degli specchietti cromate.. la rendono speciale!!