Visualizza i risultati del sondaggio: Come lavate/laverete il 5ino?

Chi ha votato
474. Non puoi votare questo sondaggio
  • Rigorosamente a mano

346 73.00%
  • Solo autolavaggio (con rulli)

23 4.85%
  • Dipende da come mi gira

105 22.15%
+ Rispondi
Pagina 17 di 53
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 526

Discussione: Lavare il 5ino

L'avatar di natale

Con noi dal 07/01/2008
    Provincia: Messina
     natale non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non è la spugna, è la polvere depositata sulla carrozzeria che la graffia.

WOLFORD

Predefinito

no è la spugna, ti spiego perkè si usano le spugne naturali e i guanti in pelle di pecora invece che sintetici per non graffiare.
    le spugne naturali, come i guanti in pelle di pecora o di capra sono fatti in modo che raccolgono i granelli nei propri buchi che sono + grandi e sono fatte in modo da imprigionare lo sporco al loro interno e non in superficie come avviene per i prodotti sintetici, evitando quindi che strofinando questi righino la carrozzeria, poi ognuno usi quello ke vuole ovviamente, questo è quello ke dicono gli esperti, non io!

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

raga non mi dite ste cose che mi angoscio!

WOLFORD

Predefinito

per quello il mio consiglio è o lavarla solo da strafidati o premunirsi di spugne naturali e prodotti eccellenti, io mi diverto e rilasso da morire a lavarla , prima con l'idropulitrice negli appositi lavaggi e poi ci do io shampoo passando con spugne naturali etc etc

Con noi dal 24/02/2008
    Provincia: Avellino

Italy
     Klaus non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Talking

ciao..la mia 500 la lavo dipende se ho tempo potrei imipiegarci anche qualche ora perche la cosa o la si fa x bene o non la si fa proprio!!!solo x pulire i cerchi ci metto quasi mezz'ora!!!cmqvi piacela mia??

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

La spugna e l'applicazione dello shampoo sulla carrozzeria sono le parti in assoluto più delicate della pulizia dell'auto, stateci molto attenti, soprattutto nel **** della 500 dove si deposita maggiormente lo sporco. Consiglio di sciacquare, applicare un po' di shampoo senza strofinare con la spugna (strizzando solamente senza strofinare), risciacquare nuovamente e abbondantemente, poi riapplicare lo shampoo con la spugna questa volta e alla fine risciacquare per benino. Sono un maniaco, lo so... Ma questa procedura per il posteriore porta via 5 minuti, e circa 30 minuti per tutta l'auto e riduce molto il pericolo dei graffi da spugna. Comunque come dice WOLFORD le spugne naturali sono le migliori in assoluto anche se durano poco e costano abbastanza.

WOLFORD

Predefinito

già concordo e consiglio per togliere i primi detriti di lavare negli auto lavaggi quelli a gettoni con le lance, in modo ke i granelli e la polvere siano andati via senza usare niente ke faccia contatto, poi passare appunto spugna e shampoo

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WOLFORD Visualizza il messaggio
    no è la spugna, ti spiego perkè si usano le spugne naturali e i guanti in pelle di pecora invece che sintetici per non graffiare.
    le spugne naturali, come i guanti in pelle di pecora o di capra sono fatti in modo che raccolgono i granelli nei propri buchi che sono + grandi e sono fatte in modo da imprigionare lo sporco al loro interno e non in superficie come avviene per i prodotti sintetici, evitando quindi che strofinando questi righino la carrozzeria, poi ognuno usi quello ke vuole ovviamente, questo è quello ke dicono gli esperti, non io!
    Che dici, per le cromature vanno bene le pagliette che si usano per le pentole?!

Con noi dal 24/02/2008
    Provincia: Avellino

Italy
     Klaus non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

raga..ma perchè lo sporco si deposita tutto dietro??ho anche una grande punto e questo problema non me lo da,è un incubo!!!poi sul giallo si vede molto di più!!!

WOLFORD

Predefinito

eheheheheh odddiooooo oppure le spugnette quelle gialle da una parte e verdi dall'altra no?
    pensa ke mi sono fatto togliere gli adesivi del concessionario dal vetro e vada, usano una specie di taglierino e poi uno spray ke scioglie la colla, poi mi fa vuoi ke faccia anke quello sulla carrozzeria?"!$£%&%$!""£|"£%$&"%&$!£""|
    ho sudato freddo e ho detto, no grazie!

+ Rispondi
Pagina 17 di 53
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo