+ Rispondi
Pagina 17 di 22
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 214

Discussione: Commenti dopo Test Drive TwinAir 85cv

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mah, io con la GP del mio amico mi sono trovato benissimo come cambio, questo mi sembra troppo molle, le marce le devo cercare (a volte gratto, alcune volte ho pure messo la quarta invece della seconda, e pensare che nel mio lavoro guido per 6 ore al giorno 6 giorni a settimana, quindi non sono esattamente neopatentato), insomma, ogni volta che cambio mi devo concentrare, non mi viene naturale. Ma sì, lasciamo passare ancora qualche chilometro, magari deve ancora assestarsi. Altrimenti cambio macchina.

No no, non la cambio nemmeno per scherzo.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

strano...io mi sono trovato subito benissimo e le uniche incertezze sono nell'inserire la prima (un po' legnosa a freddo) e la retro che se non sei immobile gratta...l'altra auto che ho,la punto ha il cambio 6marce che in confronto alla 500 sembra quello di un camion,duro,impreciso e la retro se non dò il colpettino di gas col cavolo che entra,ma forse è solo perché ha 150 mila km sul groppone
    Auto venduta

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Le Roix secondo me si deve assestare un'po',il mio tutto sommato va bene,certo qualche volta anche a me e' entrata la quarta al posto della seconda,ma e' anche vero che ho solo 700 km :-) Io avevo una grande punto 2007 90 cavalli,appena presa fra la seconda e la terza grattava un'po' in certe situazioni di cambiata veloce,dopo qualche tempo il cambio risultava a posto.Piu' che altro non ho un gran feeling con questa frizione...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    strano...io mi sono trovato subito benissimo e le uniche incertezze sono nell'inserire la prima (un po' legnosa a freddo) e la retro che se non sei immobile gratta...l'altra auto che ho,la punto ha il cambio 6marce che in confronto alla 500 sembra quello di un camion,duro,impreciso e la retro se non dò il colpettino di gas col cavolo che entra,ma forse è solo perché ha 150 mila km sul groppone
    Praticamente lo stesso cambio della tua 500 ma con in più la sesta marcia, ergo esattamente identico a quello montato sulla 1.4 100cv.

L'avatar di teo13

Con noi dal 07/09/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     teo13 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho ritirato la macchina sabato.
    Sono assolutamente entusiasta della piccola! La prima cosa che mi ha colpito è stato senza dubbio il rombo del motore. Quella del test drive che avevo provato aveva un sound un po piu scoreggia per capirci...invece mi ha impressionato positivamente il sound molto piu cupo, un brontolio delizioso.Un mio amico che ha un Abarth è rimasto anche lui molto colpito da questo motorino sia per le prestazioni (ho fatto qualche piccola accelerata ma senza esagerare) che dallo stesso rombo. Gli interni mi piacciono tantissimo, il grigio e nero danno uno aspetto sportivo ma elegante e sono davvero ben curati! Poi c'è lo Skydome che è un vero amore.
    Dopo circa 100 Km il consumo medio e di circa 12 Km/L ma naturalmente attenderò di aver fatto almeno 2-3000 Km prima di dare cifre un po più precise.
    Che dire,sono felicissimo!
    "La 500 scalda il cuore.Il suo design abbandona l'aggressività tanto di moda e si sofferma su deliziosi dettagli,il fascino del suo corpicino arrotondato non lascia spazio a critiche.
    Non è tanto una automobile quanto una rivoluzione epocale su ruote."
    TOP GEAR

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo13 Visualizza il messaggio
    La prima cosa che mi ha colpito è stato senza dubbio il rombo del motore. Quella del test drive che avevo provato aveva un sound un po piu scoreggia per capirci...invece mi ha impressionato positivamente il sound molto piu cupo, un brontolio delizioso.
    Aaah, ma allora non sono l'unico ad aver avvertito differenza tra la mia e quelle del test drive (l'ho provata ben due volte). Anche io, appena messo in moto, mi sono reso conto fin dai primi metri di un brontolio ben più cupo rispetto a quello più "ferroso" o da macchinetta di quelle del test drive. Mah, va a sapere...
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Aaah, ma allora non sono l'unico ad aver avvertito differenza tra la mia e quelle del test drive (l'ho provata ben due volte). Anche io, appena messo in moto, mi sono reso conto fin dai primi metri di un brontolio ben più cupo rispetto a quello più "ferroso" o da macchinetta di quelle del test drive. Mah, va a sapere...
    Pure io ho avuto questa impressione...mi sembravano anche più' rumorose!

L'avatar di teo13

Con noi dal 07/09/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     teo13 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma infatti dopo aver provato quella del Testdrive l'unico mio dubbio era che questo rumore alla lunga potesse veramente dar fastidio e annoiare
    invece è un suono sublime
    "La 500 scalda il cuore.Il suo design abbandona l'aggressività tanto di moda e si sofferma su deliziosi dettagli,il fascino del suo corpicino arrotondato non lascia spazio a critiche.
    Non è tanto una automobile quanto una rivoluzione epocale su ruote."
    TOP GEAR

Con noi dal 21/12/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     franky87 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo13 Visualizza il messaggio
    ma infatti dopo aver provato quella del Testdrive l'unico mio dubbio era che questo rumore alla lunga potesse veramente dar fastidio e annoiare
    invece è un suono sublime
    lo stesso è capitato la mattina del testdrive lì x lì ho pensato speriamo di non buttare i soldi, invece la mia quando la guido e schiaccio l'acceleratore ha un sound gradevole, quella era una motozappa a confronto e pensare che è lo stesso motore, anche se l'hanno messa in vendita le persone preferiscono comprarla nuova e non km0 non so il perchè, o meglio inaugurarla noi o perchè sono auto trattate un pò maluccio

L'avatar di Cla*

Con noi dal 17/04/2012

Italy
     Cla* non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao!
    Vedo che il topic è vecchiotto però è segnato come importante quindi commento anch'io...

Dunque, oggi ho fatto un test drive della 500 Twinair (l'auto che poi ho acquistato).
    La guida, per quel poco che ho potuto fare (era all'interno del concessionario, quindi andavo abb piano e mi bloccavo ogni 3x2 per gente che passava a piedi) mi è piaciuta, lo scatto c'è e il motore non è assolutamente "casinista" da dentro (da fuori però si, che figo xD).

L'unico "problema" che ho riscontrato è legato alla frizione. C'è da tenere conto che: 1- l'auto era usata quindi la frizione era un pochino molle e 2-comunque non ho mai guidato una 500.
    Alla prima partenza.... ho spento l'auto.
    Forse perché la frizione della mia Ypsilon mi sembra più "lunga" e invece quella della 500 finisce subito! E' sembrato solo a me o è effettivamente così??
    Sembrava staccare un po' troppo presto...

Poi va beh, tra una decina di giorni, quando oramai sarà mia, potrò allenarmi quanto mi pare...

Grazie per la risp!

p.s. ultima cosa: il venditore ha fatto un giro anche lui (ovviamente aveva più confidenza con la strada, io avevo timore di segnare l'auto - non mia u.u), e ha fatto una bella curva, la velocità non era eccessiva ma era una curva veloce e l'auto non ha subito nessuno spostamento o che (ovvio, c'è l'ESP!, direte voi.... Ma sulla mia non c'è e vedere che non rischia di partirmi via il **** dell'auto mi fa sentire molto meglio!! )

+ Rispondi
Pagina 17 di 22
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ... ultimoultimo