anche a me saltava la vernice delle coppe ruote con anello rosso montate in OEM (in primo impianto). Da Ghizzoni li ho comprati in effetti, solo che va detto che costano 17 € l'uno ma si vendono in kit da 4 per cui .... 17 € * 4 = 68 € e con sconto rottura di palle del magazzino sono arrivato a 55 €. Tutto ciò premesso, ora ho montato le coppette comprate in OES da circa 6 mesi. E ... guarda un po' ... non ho cambiato abitudini (ovvero la 500 va a lavaggio tutti i sabati mattina se non piove) e .... come per miracolo le coppette comprate in OES (Ricambi originali Fiat) tengono che è una meraviglia come verniciatura. Quelle in OEM invece si deteriorano dopo 10 lavaggi.
Ora ... peccato che non ho accesso alle distinte base ... ma scommettiamo che le stesse coppette sono codificate come pezzo OEM con un codice ... e come pezzo OES con un altro codice? Pensar male è peccato, come diceva il divo Giulio ... ma chissà com'è ci s'azzecca sempre! Ovvero ... codici diversi, qualità diversa ... :-) vabeh!